Ragioni come VE III
Ma di persone tafazziste e' pieno il mondo..
E' logico che chi governa per evitare il carcere e' piu' bravo di chi governa il paese...
Prima blateravi di "morale", ma quella che tu chiami "morale" e' semplicemente la convenienza personale della stragrande maggioranza della popolazione... ma si vede che tu preferisci l'autista ubriaco.. Buona Fortuna![]()

No, per niente. Non è arroganza la mia ma capacità raziocinante, spirito critico e consapevolezza della realtà.
(che poi di classifiche del genere ce ne sono a pacchi e con risultati differenti fra loro).
Solo un profondo "bevitore" potrebbe dar retta a classifiche che mettono paesi terzomondisti e platealmente non democratici prima di grandi paesi democratici e industrializzati.
La differenza è che tu aspetti che sia un pinco pallino, che usa criteri molto discutibili per fare classifiche, a dirti come è la tua vita, io lo giudico da solo.

E' evidente la totale mancanza di capacia' critica della realta' italiana..
Solo in Thailandia e a Cuba il PdC possiede o controlla il 90% dei mezzi di comunicazione, non in Francia, non i USA, non in Germania, non in Spagna, nobn vedo cosa ci sia di strano in queste classifiche, trovo strano che un cittadino italiano che si definisce raziocinante trovi la situazione italiana democratica e occidentale

Io non ho compagni e non impongo il carcere a B per questioni morali, ma peri i reati. Se la legge italiana non puo' piu' condannarlo perche' e' stata modificata lo fanno gli italiani condannandolo al pubblico ludibrio, e; una cosa perfettamente legale e perfettamente logica, almeno che tu non sia stalinista..
Ecco a dir la verita' pensando a come si comporta B lo vedo piu' vicino a Stalin che a Bush, morti escluse.
Che tirstezza, un comunista che da del comunista agli altri
Ma d'altronde il tuo idolo odia i comunisti e ama l'ex capo del KGB.. con la sua ricchezza B si compra pure la autorevolezza... peccato che qualcuno gliela venda cosi' a buon mercato... fosse un poveraccio lo cjhiamerebbero col suo nome..

beh si certo. Meglio fidarsi solo del proprio punto di vista, generalmente molto obiettivo e capace di dare un giudizio generale su un paese di 57 mln di abitanti. Probabilmente tu abiti in un villone e guadagni i miliardi. Chiaramente per te va tutto bene. Ma ti do un consiglio: il mondo è leggermente più ampio e complesso del giardino di casa tua, ogni tanto abbassare umilmente la cresta e riconoscere che forse il proprio giudizio personale è un'opinione che non per forza rispecchia totalmente la realtà, non ti farebbe male.
PS Vero: di classifiche ce ne sono a josa, a volte in contraddizione fra loro. In ogni caso ti sfido a trovarne una seria dove l'italia brilli per libertà economica.