Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114
  1. #1
    "dio e nella pioggia"
    Data Registrazione
    17 Jun 2008
    Località
    Lecco
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    R.I.P. Art. 3 della Costituzione

    Oggi al governo si voterà il Lodo Schifani-Alfano-Berlusconi!
    Ieri in tv,come per tutte le volte che è apparso,il capogruppo della PDL,Maurizio Gasparri, ripeteva per l’ennesima volta la Frottola che in molti paesi europei e mondiale c’è una legge del genere e che in Italia c’è una persecuzione di una certa frangia della magistratura verso una sola “personam”,che ,come dimostrano i processi, sempre “assolta”.
    Frottole,per non essere volgari!
    Se solo la gente leggesse le sentenze, le motivazione, e i motivi per cui le poche vere “assoluzioni” sia state causate da precedenti leggi appositamente fatte(vedi Falso in bilancio).
    Stamattina ho seguito la farsa al Senato!
    Il Ministro della Giustizia che spiegava il Lodo,nell’indifferenza delle modifiche(quasi tutte legittime) richieste da vari membri dell’opposizione!
    Devo essere onesto! Tanti senatori si sono espressi con parole sagge e condivisibili! Non sono tutti uguali,per fortuna,ma sono pochi e l’approvazione di questi emendamenti è stata nulla!
    Alcuni,in più,hanno fatto anche notare l’inutilità del dibattito! Con estrema delusione!
    L’inutilità data dal fatto che la forte maggioranza non dava scampoli discussione!
    Lo possono e loro fanno!


    "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. "











    Ho estrapolato dall’intervento di ieri di Marco Travaglio la visione realistica dei presunti ,ma inesistenti,“Lodo Alfano “di tutto il Mondo.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


    Immunità Mondiale

    Noi ci siamo andati a studiare i sistemi stranieri perché quello che sta succedendo in Italia è talmente grave da richiedere un surplus di menzogna rispetto a quelle che ci vengono somministrate quotidianamente………………..
    In ogni caso, non sanno proprio di che si sta parlando, nel senso che non c'è Paese al mondo che conosca sistema di immunità ……………… prima per le quattro cariche …………..e poi per tutti gli altri parlamentari…….



    Esempi negli altri paesi:
    http://2piu2uguale5.go.ilcannocchial...t/1978015.html

  2. #2
    tutti i politici a casa
    Data Registrazione
    27 Jun 2008
    Località
    veneto
    Messaggi
    1,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora mi sento + sicuro..


    Gasparri: "Finalmente una svolta storica per la tutela dei cittadini"
    Finocchiaro parla di norme contrarie al principio di uguaglianza

    Il decreto sicurezza è legge


    http://www.repubblica.it/2008/07/sez...approvato.html

  3. #3
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    MANCINO - Sul lodo Alfano interviene anche il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino: «Non sarebbe fuor d'opera rafforzarlo con una legge costituzionale». Mancino ricorda di aver sempre sostenuto che un intervento per garantire l'immunità alle alte cariche dello Stato per un periodo temporaneo richiedesse una legge costituzionale. «Da senatore ho sostenuto - dice - che la legge Schifani sarebbe stata travolta dalla Corte Costituzionale. Qualcuno ha insinuato il sospetto che avessi collegamenti con la Consulta. Non era vero allora e non è vero neanche adesso». Mancino si dice quindi amareggiato per le critiche ricevute all'epoca e anche di recente: «Ora mi sono imposto un periodo di tregua; alla ripresa, a settembre, non penso che ci sarà la guerra. Ma mi chiedo: è legittimo esprimere una opinione in un paese democratico?». Immediata la replica di Alfano: «Per me il Lodo è legge dello Stato. Siamo già proiettati sulla riforma».

    http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml

  4. #4
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma Mancino è di destra???

  5. #5
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'articolo 68 della Costituzione recita:
    Art. 68.
    I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
    Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
    Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.

    (peraltro l'art. originale scritto dall'Assemblea Costituente era ancora più a beneficio dei parlamentari dicendo:
    «Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a procedimento penale; né può essere arrestato, o altrimenti privato della libertà personale, o sottoposto a perquisizione personale o domici-liare, salvo che sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è obbligatorio il mandato o l'ordine di cattura»)

    Alla luce di questo, la Costituzione prevede già delle deroghe all'art. 3 indicando delle differenze fra il normale cittadini e i parlamentari. Questo perchè bisogna tener conto anche del secondo comma dell'arti 3 che recita

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

  6. #6
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitch8500 Visualizza Messaggio
    In ogni caso, non sanno proprio di che si sta parlando, nel senso che non c'è Paese al mondo che conosca sistema di immunità ……………… prima per le quattro cariche …………..e poi per tutti gli altri parlamentari…….
    Il Protocollo di Bruxelles dell'8 aprile 1965 ha riconosciuto ai parlamentari europei le medesime immunità e prerogative di cui godono gli appartenenti al Parlamento del loro Paese.

  7. #7
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Cara Costituzione R.I.P.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,096
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    W IL LODO ALFANO

    ... che difende il mio voto;
    ... che difende il voto di milioni di Italiani;
    ... che difende il voto della maggioranza degli Italiani;
    ... che difende il voto della parte migliore della Nazione;
    ... che difende le Istituzioni;
    ... che difende il Governo;
    ... che difende il Presidente del Consiglio ...

    ... dagli assalti politici di una frangia minoritaria ed eversiva della magistratura italiana.

    Ed ora:

    - divisione delle carriere tra magistratura inquirente e magistratura giudicante;
    - fine della carriera automatica;
    - riforma del CSM;
    - indirizzo politico impartito alla magistratura inquirente dal Parlamento e dal Ministro di Grazia e Giustizia (come in Francia).

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROPOSTA DI MODIFICA DELLA STRUTTURA DELLA PRESENTE COSTITUZIONE
    Di occidentale nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 22:27
  2. Revisione della Costituzione della Repubblica Italiana
    Di Defender nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 11:08
  3. Mozione pro articolo 139 della Costituzione della Repubblica Italiana
    Di Genideus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 20:05
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 14:15
  5. Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 19:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito