Visualizzazione Stampabile
-
Oggi non si puo' prescindere dal modello anglosassone (adottato tra l'altro con diverse sfumature nel resto d'Europa) se si vuole mantenere uno stile di vita a quello a cui tutti noi siamo abituati.
L'Australia e' sicuramente il posto piu' bello insieme al S.Africa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squalo_2
...
L'ultima volta che ho girato in queste grandi città cosa pensi che abbia visto? Bande di neri africani, nord africani, sud americani che camminano senza paura e a testa alta...
E allora?
Significa che si trovano bene dove vivono, o preferisci farli vivere in un clima di terrore?
...Per esempio:
http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idCha...00&idContext=5
Baden, estremisti di destra aggrediscono polizia (sabato 26 luglio, ore 19:28) Estremisti di destra hanno aggredito sabato pomeriggio alcuni poliziotti alla stazione di Baden. Gli agenti erano intervenuti su richiesta di una persona di colore, insultata insieme ai figli dal gruppo. Sul posto è subito accorsa la polizia comunale, che ha dovuto però chiamare in rinforzo la cantonale. Per calmare la situazione le forze dell'ordine si sono viste obbligate all'uso dello spray al pepe. Quattro poliziotti e tre degli aggressori sono rimasti feriti. I sette facinorosi sono stati tutti fermati. Si tratta di giovani tra i 19 e i 27 anni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
E allora?
Significa che si trovano bene dove vivono, o preferisci farli vivere in un clima di terrore?
...Per esempio:
http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idCha...00&idContext=5
Baden, estremisti di destra aggrediscono polizia (sabato 26 luglio, ore 19:28) Estremisti di destra hanno aggredito sabato pomeriggio alcuni poliziotti alla stazione di Baden. Gli agenti erano intervenuti su richiesta di una persona di colore, insultata insieme ai figli dal gruppo. Sul posto è subito accorsa la polizia comunale, che ha dovuto però chiamare in rinforzo la cantonale. Per calmare la situazione le forze dell'ordine si sono viste obbligate all'uso dello spray al pepe. Quattro poliziotti e tre degli aggressori sono rimasti feriti. I sette facinorosi sono stati tutti fermati. Si tratta di giovani tra i 19 e i 27 anni.
Per uno di questi episodi, ce ne sono 10 contrari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Per uno di questi episodi, ce ne sono 10 contrari.
Dove, in Svizzera?
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Dove, in Svizzera?
:rolleyes:
In Europa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Squalo, scusa, ma di cosa ti occupi e che lavoro farai?
Ho studiato economia salvo poi dedicarmi alla mia vera passione nel ramo del sociale (principalmente aiutare la deambulazione di persone anziane e dei disabili). In questo ambito il lavoro non manca.
In Australia andrò a lavorare in una ditta di costruzioni, una volta che sono lì vedrò di darmi da fare in un altro modo, intanto comincio ad entrare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Oggi non si puo' prescindere dal modello anglosassone (adottato tra l'altro con diverse sfumature nel resto d'Europa) se si vuole mantenere uno stile di vita a quello a cui tutti noi siamo abituati.
L'Australia e' sicuramente il posto piu' bello insieme al S.Africa.
È stato con la vittoria degli USA nella guerra fredda che il modello anglosassone si è imposto definitivamente a tutti i livelli della nostra vita civile ed economica (la prima spallata l'avevano data dopo la seconda guerra mondiale).
Che questo sia il miglior modello di sviluppo perseguibile ho i miei seri dubbi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
E allora?
Significa che si trovano bene dove vivono, o preferisci farli vivere in un clima di terrore?
...Per esempio:
http://www.rtsi.ch/welcome.cfm?idCha...00&idContext=5
Baden, estremisti di destra aggrediscono polizia (sabato 26 luglio, ore 19:28) Estremisti di destra hanno aggredito sabato pomeriggio alcuni poliziotti alla stazione di Baden. Gli agenti erano intervenuti su richiesta di una persona di colore, insultata insieme ai figli dal gruppo. Sul posto è subito accorsa la polizia comunale, che ha dovuto però chiamare in rinforzo la cantonale. Per calmare la situazione le forze dell'ordine si sono viste obbligate all'uso dello spray al pepe. Quattro poliziotti e tre degli aggressori sono rimasti feriti. I sette facinorosi sono stati tutti fermati. Si tratta di giovani tra i 19 e i 27 anni.
Suvvia mosongo... non prendiamoci in giro... te fai parte della prima ondata migratoria, io sono nato in Germania da parte di genitori immigrati.
Dubito che negli anni passati a te, ai miei genitori, ai siciliani, ai veneti, ai calabresi, ai bergamaschi, ai bresciani, ecc... sarebbe passata l'idea di alzare la cresta nel paese che li aveva ospitati.
Campanilismo sicuramente sì, ma mai spadroneggiare come avviene oggi. E se negli anni '60 fosse accaduta una cosa come quella di Baden dubito che la polizia sarebbe intervenuta.
C'è da dire che i primi italiani immigrati in Svizzera avevano intuito alcune debolezze degli svizzeri, ma quando mai se ne sono approfittati?
-
Squalo,
l'Australia e' il Paese sbagliato per uno come te. E' piu' anglosassone di tutte quelle che hai nominato, e meno socialista e piu' capitalista di qualsiasi nazione europea e ha un maggior numero di "non bianchi" che nella EC.
Dunque, uno con le tue idee, cosa ci va a fare? Il frustato ogni giorno?
L'Australia e per gente "normale", tipo Sarrebal che cerca un impiego redditizio, un posto naturale non troppo agglomerato e a contatto con la natura
e una sana amministrazione capitalista. L'Australia e' una piccola America con un grande giardino.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Squalo,
l'Australia e' il Paese sbagliato per uno come te. E' piu' anglosassone di tutte quelle che hai nominato, e meno socialista e piu' capitalista di qualsiasi nazione europea e ha un maggior numero di "non bianchi" che nella EC.
Dunque, uno con le tue idee, cosa ci va a fare? Il frustato ogni giorno?
L'Australia e per gente "normale", tipo Sarrebal che cerca un impiego redditizio, un posto naturale non troppo agglomerato e a contatto con la natura
e una sana amministrazione capitalista. L'Australia e' una piccola America con un grande giardino.
-N-
Capisco le ragioni da te esposte, ma ormai ovunque ti muovi nel mondo occidentale è il modello capitalista e i valori del liberalismo anglosassone che imperano, non ho il potere di cambiare le regole.
Il fatto che ci siano o meno un certo numero di immigrati "non bianchi" non mi tange sinceramente, tanto anche qui presto o tardi saremo sommersi da maree di popoli provenienti dall'Africa nera e più in generale dal terzo mondo.
Se poi dovesse arrivare il giorno in cui crolleranno gli USA l'Australia sarà riassorbita dalla Cina o dal Giappone (preferisco i secondi sinceramente).
Le carte le ho fatte, tanto vale partire e vedere che cosa succederà una volta che sono giù lì.