Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    NikolaiP
    Ospite

    Predefinito I "compagni" della mozione 2

    Da: i rifondatori Modena
    rifondamo@gmail.com

    Carissima compagna, carissimo compagno,

    come avrai appreso dai mezzi di informazione, il documento che vede come primo firmatario il Compagno Vendola ha perso il congresso di Rifondazione Comunista. Una prima considerazione: da un lato una aggregazione di quattro mozioni senza alcuna cultura politica comune, unita esclusivamente da una deriva identitaria e dall'opposizione settaria alla proposta di un processo di ricostruzione e riaggregazione della sinistra (dagli operaisti estremisti di Falce Martello, agli ex-cossuttiani, ai sostenitori movimentisti del partito sociale) finalizzata alla conquista del partito; dall'altro una area culturale omogenea, che ha parlato e continua a parlare all'intero Partito, che ha raggiunto quasi la maggioranza assoluta, con una capacità e volontà a confrontarsi all'esterno, nella società con gli altri soggetti politici e con il mondo della sinistra diffusa.

    Dobbiamo accettare comunque l'esito del congresso e ammettere la sconfitta, come ha detto Nichi "siamo abituati ad essere sconfitti". Pertanto bisogna smentire ogni insinuazione che indica una nostra possibile scissione, ma al tempo stesso sapere che non gestiremo il parito con correnti che mirano a spaccare la sinistra. Questo ovviamente non significa rinunciare alla battaglia dentro e fuori il parito per creare una prospettiva di Sinistra alternativa al governo delle destre nel paese, autonoma ma anche pronta al confronto con le altre forze del centro-sinistra. A partire dalle realtà locali cercheremo infatti di lavorare dentro e fuori Rifondazione per cambiare la cultura identitaria della sinistra italiana, comunista, ambientalista e semplicemente sinistra, che sembra essere condannata alla frammentazione, quindi alla subalternità, alla deriva massimalista e quindi alla sconfitta.

    Siamo molto preoccupati che la maggioranza eterogenea che si è appropriata del partito, possa portare a schizofreniche prese di posizione ultra radicali o opportuniste, segnando una superficialità pericolosa e foriera di marginalità per l'intero partito se non per la sinistra intera. Basta sfogliare i giornali di oggi per percepire quello che stiamo scrivendo, per notare come Walter Veltroni sia soddisfatto del risultato del nostro congresso (La Stampa di oggi, 28 luglio 2008).

    Da oggi, da Settembre, viene costituita un'area culturale denominata "Rifondazione per la Sinistra", spazio e strumenti di discussione per parlare ancora una volta al partito e al paese, perché sopravviva una Sinistra forte, organizzata e presente nelle istituzioni d'Italia.

    Nel darci appuntamento a Settembre per le prossime iniziative, le migliori vacanze possibili.

    Fraterni saluti,

    I compagni che hanno promosso (e vinto) il documento Vendola a Modena.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a settembre compagni (20 settembre :-) )

  3. #3
    NikolaiP
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    a settembre compagni (20 settembre :-) )
    Con le pezze al culo.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NikolaiP Visualizza Messaggio
    Con le pezze al culo.
    dipende se in spiaggia ci sono gli scogli..

  5. #5
    NikolaiP
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    dipende se in spiaggia ci sono gli scogli..
    Tranquillo, avete ancora poco ossigeno.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NikolaiP Visualizza Messaggio
    Tranquillo, avete ancora poco ossigeno.
    questa non l'ho capita

    cmq, fossi in voi, non sarei troppo contento della morte del progetto della costituente di sinistra. (2motivi)

    primo: ok, non abbiamo le stesse idee ma siamo vicini politicamente e io non augurerei mai al prc di fallire o sciolgliersi.
    secondo: se la costituente muore dove pensi che vadano quelli di sd e altri?
    tutti in rifondazione, quindi vi conviene tifare per la costituente perchè sennò diventeremmo compagni di partito

  7. #7
    NikolaiP
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    questa non l'ho capita

    cmq, fossi in voi, non sarei troppo contento della morte del progetto della costituente di sinistra. (2motivi)

    primo: ok, non abbiamo le stesse idee ma siamo vicini politicamente e io non augurerei mai al prc di fallire o sciolgliersi.
    secondo: se la costituente muore dove pensi che vadano quelli di sd e altri?
    tutti in rifondazione, quindi vi conviene tifare per la costituente perchè sennò diventeremmo compagni di partito
    Non siamo vicini politicamente, questo congresso ha sancito una spaccatura che per la prima volta ha segnato in maniera netta i confini tra chi vuole un Partito Comunista e chi non ha interesse a realizzare il socialismo in Italia e bada agli accordi con il Partito Democratico (inutile nascondersi dietro un dito). Sd e minchiette varie entrano nel PD, perchè in quel frangente le porte si chiuderanno e non ci sarà più spazio per chi propone di meticciarsi con culture politiche nulla hanno da spartire con il comunismo.
    Chiuso il discorso, ad altri interventi simili non rispondo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 May 2007
    Messaggi
    120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    questa non l'ho capita

    cmq, fossi in voi, non sarei troppo contento della morte del progetto della costituente di sinistra. (2motivi)

    primo: ok, non abbiamo le stesse idee ma siamo vicini politicamente e io non augurerei mai al prc di fallire o sciolgliersi.
    secondo: se la costituente muore dove pensi che vadano quelli di sd e altri?
    tutti in rifondazione, quindi vi conviene tifare per la costituente perchè sennò diventeremmo compagni di partito
    il problema non sussiste:vuoi restare nel partito?
    da oggi si lavora SERIAMENTE.E' finita la pupazzata del partito light,delle mascherine di piazza,dei baracconi civilisti.Si torna fra la gente,si riprende a combattere per i diritti (e stavolta sono SOCIALI,non CIVILI).

    Per me chiunque è ben accetto,a condizione che sappia cosa gli aspetta.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jul 2008
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NikolaiP Visualizza Messaggio
    Non siamo vicini politicamente, questo congresso ha sancito una spaccatura che per la prima volta ha segnato in maniera netta i confini tra chi vuole un Partito Comunista e chi non ha interesse a realizzare il socialismo in Italia e bada agli accordi con il Partito Democratico (inutile nascondersi dietro un dito). Sd e minchiette varie entrano nel PD, perchè in quel frangente le porte si chiuderanno e non ci sarà più spazio per chi propone di meticciarsi con culture politiche nulla hanno da spartire con il comunismo.
    Chiuso il discorso, ad altri interventi simili non rispondo.
    contento te...
    io tra 10 anni di vedere comunisti con comunisti, socialisti con socialisti, ambientalisti con ambientalisti non ho voglia e mi batterò per questo.
    il congresso più che segnare i confini di chi vuole un partito comunista ha segnato il "tutti contro vendola".
    il rapporto col pd si deve mantenere sennò non si potrà mai governare.
    al prc non interessa governare? e allora come lo cambi sto mondo di merda?

  10. #10
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    contento te...
    io tra 10 anni di vedere comunisti con comunisti, socialisti con socialisti, ambientalisti con ambientalisti non ho voglia e mi batterò per questo.
    il congresso più che segnare i confini di chi vuole un partito comunista ha segnato il "tutti contro vendola".
    il rapporto col pd si deve mantenere sennò non si potrà mai governare.
    al prc non interessa governare? e allora come lo cambi sto mondo di merda?
    Eccolo qua il nodo!
    Vogliono un carretto per salire e poter partecipare al banchetto di governo. Piaciuta la magnata precedente?!? Bene, la prossima ve la fate per i cazzi vostri (se riuscite)!

    Preferisco un PRC al 15% e all'opposizione che una PRC al 6% (magari!) e stampella del PD.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione di sostegno all'articolo di Umberto Veronesi "I padroni della vita"
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 23:55
  2. mozione di solidarietà ai redattori della trasmissione "chi l'ha visto?"
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 18:54
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 15:57
  4. Mozione per l'apertura del forum "Monitoraggio della violenza politica"
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 22:30
  5. "compagni" socialisti...."compagni" radicali
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 14:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito