Stamattina ho sentito a radio24 che il governo francese ha in mente di tassare gli obesi, o na roba del genere......vi trova d'accordo?
sì è per il bene della loro salute
sì serve anche per ridurre la spesa sanitaria
no....lo stato non deve entrare nella vita privata delle persone
altro

Stamattina ho sentito a radio24 che il governo francese ha in mente di tassare gli obesi, o na roba del genere......vi trova d'accordo?

Certamente d'accordo.

d'accordo ma a patto di togliere tutti i distributori automatici di dolci e schifezze![]()

D'accordo se il sovrappeso è dovuto al cibo, ovviamente contrario se è dovuto a disfunzioni.
Non sempre grasso significa per forza mangione.

Quand'è che mi tasseranno anche lo spazio che occupo, visto che supero il metro e ottanta? O magari che metteranno una sovrattassa sull'aria che respiro?
Queste cose si risolvono evitando che le schifezze finiscano sulle tavole ed educando le persone a mangiare sano, limitando le porcherie a pochissimi casi di "svacco". Perchè diversamente mi sembra che si rischi un po' troppo di entrare nella sfera personale e la scusa del "risparmio sociale" mi sa di bufala alquanto grande, specie in paesi dove la nicotina è monopolio di stato e dove sempre lo stato mangia a sufficienza sull'alchool.

visto che l'obeso costa in termmini di spesa sanitaria molto di più di un magro perchè no?