Visualizzazione Stampabile
-
ben due compagni del gramsci!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PRC-Enna
Debbo dire che quando la Barbarossa ha detto "un cricolo senza donne non ha funzione di esistere" mi sono sentito parecchio offeso.
come se la scelta dell' adesione ad un partito non fosse libera e personale...
codesti deliri bertinottiani son sessisti e antidemocratici.
-
La grossa obiezione è che se la maggioranza di Partito è maschile, non si avrà mai uno spostamento di una politica almeno in parte al femminile.
Se, ad esempio, un Circolo è tenuto da un pool di pensionati, difficilmente arriveranno giovani. Per quello la forzatura delle quote rosa.
-
Citazione:
Palvesario
La grossa obiezione è che se la maggioranza di Partito è maschile, non si avrà mai uno spostamento di una politica almeno in parte al femminile.
Se, ad esempio, un Circolo è tenuto da un pool di pensionati, difficilmente arriveranno giovani. Per quello la forzatura delle quote rosa.
Ma con le forzature non si va da nessuna parte.
-
Citazione:
catartica
Ma con le forzature non si va da nessuna parte.
io sono diventata femminista.
-
Citazione:
Palvesario
io sono diventata femminista.
Hai fatto bene, cara:D
Le femministe nel partito hanno fatto grandi conquiste: sono riuscite a farsi odiare. Come darvi torto? Pure io mi romperei se avessi ste tipe intorno che si attaccano al cervello per questioni puramente formali e non perdono occasione di umiliare i compagni, invece di fare proposte per migliorare le condizioni di vita delle lavoratrici, delle casalinghe, delle pensionate, delle disoccupate e far prendere loro coscienza del ruolo subalterno a cui sono relegate, cosa molto difficile da fare quando si parla dall'alto di una bella poltrona conquistata per il solo fatto di essere donne.
Il femminismo è un'altra cosa.
-
Citazione:
catartica
Hai fatto bene, cara:D
Le femministe nel partito hanno fatto grandi conquiste: sono riuscite a farsi odiare. Come darvi torto? Pure io mi romperei se avessi ste tipe intorno che si attaccano al cervello per questioni puramente formali e non perdono occasione di umiliare i compagni, invece di fare proposte per migliorare le condizioni di vita delle lavoratrici, delle casalinghe, delle pensionate, delle disoccupate e far prendere loro coscienza del ruolo subalterno a cui sono relegate, cosa molto difficile da fare quando si parla dall'alto di una bella poltrona conquistata per il solo fatto di essere donne.
Caty devo dire che l'opera di rieducazione del forum ti è servita parecchio.
Bene, ora ti puoi disiscrivere e tornare per una visita di controllo tra sei mesi.
-
Citazione:
Palvesario
Caty devo dire che l'opera di rieducazione del forum ti è servita parecchio.
Bene, ora ti puoi disiscrivere e tornare per una visita di controllo tra sei mesi.
Guarda che io queste cose le ho sempre dette e pensate:D
-
Citazione:
catartica
In due/tre frasi?
Lo so che è impossibile ma giusto per mettere il naso in questo fantastico mondo!
-
Citazione:
EL ROJO
In due/tre frasi?
Lo so che è impossibile ma giusto per mettere il naso in questo fantastico mondo!
Non ho il dono della sintesi e sono troppo impegnata con Birò per risponderti adesso:D