User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rassegna Stampa

  1. #1
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rassegna Stampa

    Poiche' i momenti si devono vivere uno per uno, nella gioia come nel dolore, posto una breve rassegna stampa sul Napoli

  2. #2
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La gazzetta
    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...ireggina.shtml

    Il Napoli è un uragano
    Denis abbatte la Reggina


    NAPOLI, 29 ottobre 2008 - Avviso ai naviganti: il Napoli fa paura. D'altronde, non sarebbe primo in classifica dopo nove giornate, è vero. Tuttavia la prestazione di stasera dei ragazzi di Reja, almeno nei 45' iniziali, ha rasentato la perfezione. Certo, la Reggina ci ha messo del suo, senza quasi scendere in campo; ma il trio Hamsik-Lavezzi-Denis ha fatto impazzire tutti, avversari e tifosi. Il risultato finale, 3-0, è quasi bugiardo. Sarà da brividi il match di domenica contro il Milan a San Siro.
    RESSA IN MEDIANA - Se il Napoli va sul sicuro, col rientro di Cannavaro e l'ingresso di Pazienza al posto dello squalificato Blasi, Orlandi ribalta la Reggina. Cozza e Brienza a casa, va bene; ma la creatività dei due non viene sostituita adeguatamente. Per cercare di arginare il centrocampo azzurro il tecnico calabrese esagera con l'infoltire la mediana. Risultato, una specie di 3-6-1, con Corradi isolatissimo.
    TAMBUR BATTENTE- Metterla sul ritmo, allora? Perché no. In un quarto d'ora la partita è già chiusa. Andiamo con ordine. Dopo 7' Denis al limite dell'area apre per Hamsik, che quasi alla cieca gli restituisce il pallone; Costa scivola e per il Tanque è un gioco da ragazzi scaricare sotto la traversa.
    CHE HAMSIK - Ritmo, dicevamo. Lavezzi fa quello che vuole, svariando su tutto il fronte. La Reggina ci capisce poco e sbaglia in maniera grossolana il fuorigioco su passaggio in profondità dell'argentino. Hamsik si ritrova da solo davanti a Campagnolo con a fianco Denis. Generosamente, lo slovacco regala al centravanti la doppietta, nonché il gol più facile in carriera, a porta vuota.
    PIOGGIA - Gli ospiti sono in bambola, e rischiano il k.o. tecnico quando Lavezzi, dopo un rimpallo, si ritrova la palla a tu per tu con Campagnolo. Ma il portiere si supera. A centrocampo, comunque, il Napoli va che è un piacere; quantità e qualità, con Hamsik superlativo (sbaglierà il primo passaggio al 55') e Mannini mai così propositivo. Pioggia di occasioni e poi anche reale, con il diluvio che si scatena sul San Paolo a inizio ripresa.
    APOTEOSI - La Reggina almeno ci prova, con Di Gennaro buttato nella mischia al posto di Barillà. Ma non appena i calabresi provano a spingere vengono infilzati, in maniera quasi amatoriale, in contropiede. Maggio si ritrova a dover gestire un 4 contro 1, e una volta in area crossa per Denis. Risultato? Ovvio. Piattone a porta vuota e tripletta per lui, che non aveva ancora segnato in casa. E che in un colpo solo diventa capocannoniere del Napoli. E' il 63', ma virtualmente è il fischio finale. Pratica archiviata, ora sotto con il Milan. Fa quasi paura a dirlo, ma è così.

  3. #3
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Repubblica
    http://www.repubblica.it/2008/10/sez...poli-argentino.
    Prima Diego, poi Denis e Lavezzi
    Napoli rivive la magia argentina


    NAPOLI - Il Napoli resiste in testa alla classifica (insieme all'Udinese, ma davanti a Milan e Inter...) e anche Diego torna nel grande calcio, deve essere una magia o un salto astrale nel passato. Al San Paolo una notte nel segno dell'Argentina. Alla povera e modesta Reggina, ultimissima da sola, tre gol di German Denis, 27 anni, attaccante preso quest'anno dall'Independiente. Quasi una mezza reincarnazione di Maradona, se questo ruolo i napoletani non l'avessero già attribuito da un po' di tempo a Ezequiel Lavezzi, grande protagonista anche lui comunque della notte napoletana. La partita con la Reggina è diventata quasi una sera di gala, bagnata ma di lusso. E' stata anche una notte da brividi: a un certo punto si sono spente la metà delle luci del San Paolo (poi riaccese) e se solo il temporale - un autentico uragano esploso nel secondo tempo - fosse durato 10 minuti di più la partita sarebbe stata beffardamente sospesa. Ma non è andata così, è stato invece un vero e proprio trionfo napoletano. E alla fine è stata una standing ovation per Lavezzi e soprattutto per German Denis. Sono state riaperte le curve - chiuse dagli incidenti con la Roma alla prima giornata - e il pubblico è corso a godersi lo spettacolo. E a cantare i cori che non si sentivano dai tempi di Maradona. E domenica sera tutti al San Siro per Milan-Napoli, una roba da gloriosi anni 80.

    Un Napoli argentino, dicevamo. Va bene non saranno mai El Pibe de Oro, forse a Maradona non possono nemmeno allacciargli le scarpe per adesso, ma qui la città impazzisce per El Pocho e per El Tanque, il Piccoletto e il Carrarmato, il 7 e il 9, Ezequiel Lavezzi e German Denis. Già perché qualcuno il ricordo (quasi il fantasma) di Diego lo ha già tirato fuori: che partita ieri sera, dribbling a tutto spiano, così si gioca. E poi Ezequiel Lavezzi un personaggio lo è per davvero. E' uno che ha il corpo istoriato di tatuaggi che raccontano la sua vita, 19 in tutto: ha un Gesù, un Diego che non potrebbe mancare e una pistola sul fianco. Col marchio de El Pocho si trovano decine di canzoni su You Tube, si vendono pizze e gadget, vorrebbero persino chiamarci uno dei nuovi treni della compagnia privata di Montezemolo & C in servizio in futuro tra Napoli e Salerno. Ezequiel fa spettacolo con i suoi dribbling, e se non segna qualcosa s'inventa: contro la Lazio la palla vittoria fu comunque sua: slalom a bordo area, tiraccio su Siviglia, carambola e autogol di sponda. Come a biliardo. Il Piccoletto è un diavolo, è stato il terrore del povero portiere calabrese Campagnolo. E poi Lavezzi balla la "cumbia" dopo ogni gol, è fidanzato con una ballerina argentina che va in tv appunto a "Guarda chi balla". Ed è stato pure campione olimpico a Pechino.

    German invece no, lui è un argentino un po' atipico. Esulta quasi normalmente allargando le braccia, non è uno che bada a queste cose. E' un bomber alla tedesca per intenderci, alto, biondo, potente. Niente dribblig lui, tre bordate di destro e via. Uno spettacolo. E gran lavoratore poi: chiuso, pochissimo estroverso, serio, serissimo. Una specie di anti-Lavezzi insomma. E per questo una coppia perfetta. Ora al duo manca solo che il ct Diego li chiami in nazionale. Un'Argentina alla napoletana, come ai vecchi tempi.

    Già, i vecchi tempi. L'ultimissimo Napoli lo ha costruito Pierpaolo Marino, che il Napoli di Maradona lo lasciò nell'87. E' stato lui a soffiare Hamsik alle big dal Brescia lo scorso anno, Mannini a gennaio, e quest'estate pure Santacroce, il ragazzo italo brasiliano già arrivato in nazionale. Quando De Laurentiis ha deciso che era l'ora di spendere, lui sapeva dove andare. E 12 milioni ha deciso di puntarli proprio su Denis. Chissà quanto vale adesso dopo questi 3 gol.

    Chi l'avrebbe detto 4 anni fa che un giorno si sarebbe rivisto un Napoli così: erano gli anni del fallimento e della la serie C. E anche con i soldi e i sogni di Aurelio De Laurentiis era dura, durissima. C'era Edy Reja anche allora: un allenatore buono per la C e per la B appunto. Mica uno glamour, tutto scienza e diploma. Reja e De Laurentiis litigavano a ogni sconfitta, l'allenatore si dimetteva ma poi si tirava avanti. E ora eccolo qui questo signore friulano compassato e navigatissimo che giocava a pallone nella Spal insieme a Capello di cui è rimasto amico e che a ogni vittoria gli telefona dall'Inghilterra per fargli i complimenti. Lo chiamano Normal One per contrapporlo a Mourinho, The Speciale One. Lui ci scherza su: "Speciale One ora sono io? Ma no, lasciamolo a Mourinho, anche se da quando si è tagliato i capelli non è più lui" ha detto subito dopo il match. Sessantatre anni, ma una mente aperta, moderna e soprattutto una squadra giovane, con meno di 25 anni di media: appena sono arrivati - da due anni a questa parte - anche i giocatori buoni come Lavezzi, Denis, Hamsik, Gargano, Maggio mister Reja ha fatto arrivare anche il gioco. E ora questo primo posto che resiste e che accende gli animi. Il vecchio Reja si è mostrato pure più moderno degli altri: il suo 3-5-2 è fatto tutto di verticalizzazioni. Basta con uno sterile possesso palla, il Napoli deve dare spazio e velocità ai suoi fuoriclasse che puntano al gol. E soprattutto ai suoi mirabili argentini (argentino lo è pure il secondo portiere Navarro schierato ieri sera al posto di Iezzo) o sudamericani, tosti magari come l'uruguaiano Gargano. Qui al San Paolo è tornato lo spettacolo: speriamo solo che anche Diego, il ct, se ne accorga.

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  5. #5
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prime Pagine






  6. #6
    Idealista DemoProletario :-)
    Data Registrazione
    17 Apr 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Bella iniziativa!
    Pero' se non metti le prime pagine su un host diverso da quello del giornale quasi sicuramente le vedrai cambiare giorno per giorno.
    Hola!

    P.S.: Se trovi la prima pagina del corriere di lunedi' scorso postala ... c'era "Napoli Stellare" ... una goduria .... purtroppo non riesco a trovarla.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

 

 

Discussioni Simili

  1. SALA STAMPA TRANSATLANTICO :RASSEGNA STAMPA
    Di occidentale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 09:54
  2. Rassegna Stampa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 13:47
  3. Rassegna Stampa
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-04, 23:56
  4. Rassegna Stampa
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 22:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito