Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
...già, proprio andati...:confused:
mi riferivo a quei tempi, ovvero quando si era bambini o ragazzini ( fine '70, primissimi '80 )...dai che non è difficile...
-
Citazione:
DrugoLebowsky
quando ascolto queste canzoni, mi ricordo io e la mia mamma a comprare questi dischi alla Upim a Roma a Piazza di santa Maria Maggiore
io con la cartella delle elementari, lei che mi tiene per mano :ue
:kz
-
Il Guglielmo Marconi e io abbiamo un avo in comune, l'avevo mai detto?
-
Citazione:
fulvia
:kz
grazie ma mi è già stato consigliato di tracannarmi un White Russian :K
-
Citazione:
DrugoLebowsky
una cosa non esclude l'altra Drugo.....:D
Mi inteneriscono i ricordi d'infanzia...
-
Citazione:
Naitmer
Il Guglielmo Marconi e io abbiamo un avo in comune, l'avevo mai detto?
dal tuo QI non si direbbe
-
Citazione:
fulvia
Mi inteneriscono i ricordi d'infanzia...
il 1979...
io alle elementari, il grembiulino blè col fiocco bianco, la cartella odorosa di libri e di merendine, il banco con l'astuccio, le matite, le poesie da imparare a memoria, e poi a casa seduti a mangiare la minestra in camera da pranzo, i tg in bianco e nero con le notizie sulle Br, mio nonno a lavorare alle FS con il completo grigio oppure con lo spezzato come andava di moda all'epoca, le tagliatelle di mia nonna, io che gioco coi soldatini da rimettere dentro un vecchio fusto di detersivo riutilizzato, i telefoni di bachelite... :ue
che nostalgheia
-
Citazione:
DrugoLebowsky
il 1979...
io alle elementari, il grembiulino blè col fiocco bianco, la cartella odorosa di libri e di merendine, il banco con l'astuccio, le matite, le poesie da imparare a memoria, e poi a casa seduti a mangiare la minestra in camera da pranzo, i tg in bianco e nero con le notizie sulle Br, mio nonno a lavorare alle FS con il completo grigio oppure con lo spezzato come andava di moda all'epoca, le tagliatelle di mia nonna, io che gioco coi soldatini da rimettere dentro un vecchio fusto di detersivo riutilizzato, i telefoni di bachelite... :ue
che nostalgheia
se lo sposti appena più indietro quoto ogni singola virgola...
-
Citazione:
DrugoLebowsky
Tutte e due le cose non fanno male, anzi....:D yeeeeeahhhhh yeaahhhhh uuuuhhhhhh yeaaaaaahhhh....
-
Solo per Drugo..
1979, 13 anni, la prima e unica festa per il mio compleanno, in casa coi compagni di classe, e io che temevo non venisse nessuno...il primo bouquet di fiori in vita mia, lilium, il letto a castello, io sotto, i libri con il prestito d'uso, mia madre che si alzava la domenica mattina e cucinava già alle otto, il pranzo della domenica, alchimia alimentare...
mio padre che metteva su la lirica, e ci svegliava con Mattinata fiorentina....e quante volte prendeva la chitarra, me e mia sorella a cantare insieme a lui, uomo duro, troppo duro, mani forti, dolci...
Non si usciva né di sera né di giorno, Torino blidata, la paura di una città chiusa, tra fabbriche e pistole.
1979....un po' storia e un po' leggenda.