Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Gioa
    Ospite

    Predefinito Stato Ita:legalità e illegalità nel sistema tributario siciliano

    Chiedo ai moderatori di ricordarsi di ciò che disse il giudice Paolo Borsellino, che la lotta alla mafia non deve essere una distaccata opera di repressione ma un movimento morale e culturale etc.......
    Alcuni si riempono la bocca con la parola legalità applichiamo vero la legalità e lavoriamo per esercitarla.
    Vediamo come si comportano le istituzioni in Sicilia.

    La Sicilia, secondo la costituzione della Repubblica Italiana che è la legge di tutte le sue leggi, è considerata Regione a Statuto Speciale.
    L'Art.36 dello Statuto Siciliano quindi Legge costituzionale italiana recita:
    -Al fabbisogno finanziario della Regione si provvede con i redditi patrimoniali della Regione e a mezzo di tributi, deliberati dalla medesima
    Sono però riservate allo Stato le imposte di produzione e le entrate dei tabacchi e del lotto.
    http://www.csssstrinakria.org/statsicil.htm
    Le entrate dei tabacchi e del lotto possiamo immaginarle, ma vediamo che cosa sono le imposte di produzione dal 1995 ad oggi:
    le imposte di produzione sono le accise di cui al D. L.vo n.504/95 e successive modificazioni.
    http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dlvo504-95.htm
    Ho dato un'occhiata al documento e mi rendo conto che c'è da studiarlo.
    Ma mi sono reso conto che non c'è l'Irpef, Irpeg, Iva, Bollo Auto,.
    Insomma chi più né ha metta.
    Per questo invito i siciliani ad reclamare il proprio diritto finanziario italiano che ricordo è anche legge costituzionale dello Stato Italiano.
    Nelle vostre Provincie ci dovrebbe essere l'Ufficio garante del contribuente andate lì a fare la contestazione.
    Poi invito persone che vogliono attivarsi in qualche manifestazione che potremmo a breve organizzare.
    Contattatemi al Gioacchino76@hotmail.it
    Lo Stato Italiano in Sicilia incassa dei soldi non suoi, magari ci dà anche soldi che non deve, ma riportiamo le cose alla normalità, e tra l'altro sarebbe giusto anche se prendessimo di più ma mi sà che la Sicilia dà parecchio e riceve pochissimo.
    Non sottovalutate l'invito.

  2. #2
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Comunque ragazzi c'è da valutare la questione dell'impugnazione e considerare se tutte le leggi dello Stato devono essere esaminate e impugnate se è necessario, oppure questi impugnazione si deve fare solo per certe eccezioni, infatti ogni legge dello Stato andrebbe a contrastare l'autonomia siciliana e quindi vuol dire che dovremmo impugnare sempre le leggi statali?

    E' possibile che le leggi statali siano promulgate dando per scontato l'autonomia siciliana, ad esempio:
    In Sicilia la foresta o le cave sono di competenza esclusiva regionale, se lo Stato emana delle leggi che riguardano queste materie, è possibile che noi dobbiamo ricordare sempre allo Stato la nostra autonomia in questo?
    Poiche impugnandole dovrebbero essere modificate in modo da rispettare l'autonomia siciliana e le altre regioni non sono a statuto speciale, oppure questa ipotetica legge sarebbe impugnata solo per modificare il testo aggiungendo "eccezione per la Regione Sicilia"?

    Insomma questo è un quesito di cui spero posso trovare la soluzione nei prossimi giorni a Dio piacendo

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre che un movimento morale e culturale, la lotta alla mafia deve essere anche un movimento militare.

    Troppi decenni di permissivismo a tutti i livelli hanno portato una situazione ingestibile, non solo in Sicilia, Calabria e Campania rappresentano una situazione vergognosa per il nostro paese.

  4. #4
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Militare?
    E chi dovrebbe dirigere l'esercito?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    Militare?
    E chi dovrebbe dirigere l'esercito?
    La Magistratura con poteri speciali con la supervisione del Presidente della Repubblica.

    So che sembra assurdo ma tu lo faresti gestire dal parlamento?

  6. #6
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Io non vorrei un esercito diretto dall'immoralità.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E chi rappresenterebbe la moralità secondo te? Facciamo guidare l' esercito a cardinal Ruini?

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Oltre che un movimento morale e culturale, la lotta alla mafia deve essere anche un movimento militare.

    Troppi decenni di permissivismo a tutti i livelli hanno portato una situazione ingestibile, non solo in Sicilia, Calabria e Campania rappresentano una situazione vergognosa per il nostro paese.
    Fin quando si sparano fra loro oppure accidentalmente (o fregandosene) colpiscono civili, l'esercito non interverrà mai.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Fin quando si sparano fra loro oppure accidentalmente (o fregandosene) colpiscono civili, l'esercito non interverrà mai.
    Questo è sbagliatissimo.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Questo è sbagliatissimo.
    ..la mafia uccide e va trattata come se fosse una guerra.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sistema tributario borbonico
    Di Gioa nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 14:34
  2. legge delega x il riordino del sistema tributario
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 08:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 13:09
  4. L'illegalità e l'impunità sancita dal Consiglio di Stato
    Di Misterbianco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 22:23
  5. L' Illegalità in seno allo Stato...
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 21:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito