Chiedo ai moderatori di ricordarsi di ciò che disse il giudice Paolo Borsellino, che la lotta alla mafia non deve essere una distaccata opera di repressione ma un movimento morale e culturale etc.......
Alcuni si riempono la bocca con la parola legalità applichiamo vero la legalità e lavoriamo per esercitarla.
Vediamo come si comportano le istituzioni in Sicilia.
La Sicilia, secondo la costituzione della Repubblica Italiana che è la legge di tutte le sue leggi, è considerata Regione a Statuto Speciale.
L'Art.36 dello Statuto Siciliano quindi Legge costituzionale italiana recita:
-Al fabbisogno finanziario della Regione si provvede con i redditi patrimoniali della Regione e a mezzo di tributi, deliberati dalla medesima
Sono però riservate allo Stato le imposte di produzione e le entrate dei tabacchi e del lotto.
http://www.csssstrinakria.org/statsicil.htm
Le entrate dei tabacchi e del lotto possiamo immaginarle, ma vediamo che cosa sono le imposte di produzione dal 1995 ad oggi:
le imposte di produzione sono le accise di cui al D. L.vo n.504/95 e successive modificazioni.
http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dlvo504-95.htm
Ho dato un'occhiata al documento e mi rendo conto che c'è da studiarlo.
Ma mi sono reso conto che non c'è l'Irpef, Irpeg, Iva, Bollo Auto,.
Insomma chi più né ha metta.
Per questo invito i siciliani ad reclamare il proprio diritto finanziario italiano che ricordo è anche legge costituzionale dello Stato Italiano.
Nelle vostre Provincie ci dovrebbe essere l'Ufficio garante del contribuente andate lì a fare la contestazione.
Poi invito persone che vogliono attivarsi in qualche manifestazione che potremmo a breve organizzare.
Contattatemi al Gioacchino76@hotmail.it
Lo Stato Italiano in Sicilia incassa dei soldi non suoi, magari ci dà anche soldi che non deve, ma riportiamo le cose alla normalità, e tra l'altro sarebbe giusto anche se prendessimo di più ma mi sà che la Sicilia dà parecchio e riceve pochissimo.
Non sottovalutate l'invito.


Rispondi Citando



