Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Eugenetica: continua l'attacco alla legge 40

    1 Agosto 2008A Firenze l`ennesimo rinvio alla Consulta
    della Legge 40 sulla Fecondazione artificiale

    SELEZIONE DEGLI EMBRIONI
    ECCO GLI IRRIDUCIBILI

    Continua l’assedio giudiziario alla legge 40 sulla fecondazione artificiale da parte della lobby (mai rassegnata) della provetta senza limiti. Il tribunale di Firenze ha predisposto l’ennesimo rinvio al giudizio della Corte Costituzionale, per la parte della legge che limita a tre il numero di embrioni per ogni ciclo di fecondazione. La Consulta, dal canto suo, deve ancora decidere di un quesito analogo posto a gennaio dal Tar del Lazio (quesito che ora il Tar vorrebbe addirittura modificare “in corsa”, con un’acrobazia giuridica mai vista). Le associazioni che non si rassegnano (che soprattutto non si rassegnano al fatto che la legge funzioni e funzioni bene, come testimoniano i numeri in crescita dei bambini nati, delle coppie che si rivolgono ai centri italiani e dell’aumento stesso dei centri) dicono che la normativa in vigore “calpesta i diritti di centinaia di coppie che, per cercare di avere un figlio, si rivolgono alle tecniche di fecondazione assistita”. Coppie dunque “costrette” ad andare dal giudice, “affinché siano tutelati diritti riconosciuti a tutti i cittadini italiani, ma non a chi non può avere un figlio”. Chiacchiere. Quello che la lobby di cui sopra chiede non è la possibilità di usare le tecniche di fecondazione per superare, dove è possibile, la sterilità. Questo in Italia già succede, e nulla abbiamo da invidiare al resto del mondo. Il motivo del contendere, ormai, è soprattutto la richiesta di selezione genetica degli embrioni. Non potere diventare genitori, ma scegliere “di chi” diventare genitori.
    Nicoletta Tiliacos


    www.piuvoce.net

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Le associazioni che non si rassegnano (che soprattutto non si rassegnano al fatto che la legge funzioni e funzioni bene, come testimoniano i numeri in crescita dei bambini nati, delle coppie che si rivolgono ai centri italiani e dell’aumento stesso dei centri)
    Possiamo postarli questi dati così, giusto per capire di cosa stiamo parlando?
    Quello che la lobby di cui sopra chiede non è la possibilità di usare le tecniche di fecondazione per superare, dove è possibile, la sterilità. Questo in Italia già succede, e nulla abbiamo da invidiare al resto del mondo.

    Infatti c'è pieno di stranieri che viene in Italia a fare i figli in provetta, come no, e di contro pochissimi italiani vanno all'estero. Questa non conosce pudore.
    Il motivo del contendere, ormai, è soprattutto la richiesta di selezione genetica degli embrioni. Non potere diventare genitori, ma scegliere “di chi” diventare genitori.

    Ancora con la diagnosi pre impianto! Ma proprio non vi va giù che un giudice con un minimo sindacale di sale in zucca abbia dato la possibilità ad una coppia malata di avere un figlio sano, come peraltro avviene da anni in qualsiasi paese civile.
    Questa è da ricovero immediato alla neurodeliri.



  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Oct 2010
    Messaggi
    5,137
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è la legge 40 che è un'attacco al buonsenso!..visto che sei sardo non sarai mica portatore sano di talassemia e vorresti avere un figlio?

  4. #4
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    E' criminale impedire la diagnosi preimpianto per poi far abortire i feti geneticamente portatori di gravi malattie ereditarie o cromosomiche. Degno solo di un paese da terzo mondo....

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    E' criminale impedire la diagnosi preimpianto per poi far abortire i feti geneticamente portatori di gravi malattie ereditarie o cromosomiche. Degno solo di un paese da terzo mondo....
    degno di un paese incivile, che non ha rispetto per chi teme di mettere al mondo un figlio malato e vuole evitarlo...


  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    degno di un paese incivile, che non ha rispetto per chi teme di mettere al mondo un figlio malato e vuole evitarlo...

    Dai che dopo gli danno il sussidio e la maestra d'appoggio. Ciao

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moro1944 Visualizza Messaggio
    Dai che dopo gli danno il sussidio e la maestra d'appoggio. Ciao


    proprio una bella prospettiva

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio

    proprio una bella prospettiva
    per la chiesa si, sono duemila anni che campa su sofferenti e malati.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    2,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    per la chiesa si, sono duemila anni che campa su sofferenti e malati.

    può anche camparci, se vuole...ma NON può mettere bocca sulle scelte di vita delle persone

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    può anche camparci, se vuole...ma NON può mettere bocca sulle scelte di vita delle persone
    Finche ci sarà gente che spende 2000€ per vedere che effetto che fa l'aria Australiana nei candidi capelli del "pastore tedesco" visibile gratis tutte le domeniche mattina a S. Pietro le cose andranno così, viaggi in jet scarpette rosse firmate paramenti da mago otelma proselitismo di dogmi, e protezione hai pedofili. E la gente morirà di aids e di fame alla faccia delle loro panze e panzane. Ciao

 

 

Discussioni Simili

  1. l'attacco al PDL continua: indagato Verdini, e due
    Di FrancoAntonio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 16:58
  2. Attacco alla Grecia, attacco all'Europa
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01-05-10, 18:44
  3. Continua il vittorioso attacco contro i terroristi.
    Di shalom2 nel forum Politica Estera
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 16:31
  4. Il Governo continua imperterrito nell'attacco all'Art 18!!
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18-02-03, 04:02
  5. Castelli all'attacco:presto modifiche alla legge Mancino
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-03, 20:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito