Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
darko
Persino gli affetti da Sindrome di Down hanno diritto al voto.... :eek:
Sul serio? :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
E allora quale sarebbe questa "vera" democrazia? Quella ateniese? Siamo seri: la democrazia ateniese era un sistema che poteva reggersi grazie all'uso indiscriminato della schiavitù e alla totale messa da parte delle donne nella vita politica (non è una critica, ma una constatazione). De facto, si trattava di un'oligarchia maschile che degenerò spesso e volentieri in un sistema in mano ai peggiori demagoghi.
Infatti, è un'utopia pari all'anarchia.
Per cui finchè la democrazia sarà questa per come ce la presentano è il caso di definirsi apertamente anti-democratici.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Non mi sembra giusto.
Dovrebbe valere di più il voto di un industriale ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Sul serio? :eek:
Te lo posso garantire. Io lavoro come educatore in un ceod, sono rimasto allibito!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
darko
Te lo posso garantire. Io lavoro come educatore in un ceod, sono rimasto allibito!
Allora trasformiamo un ampia fetta della popolazione in down e costringiamoli a votare per noi :D
è una cazzata ma se lo vado a dire a un antifà mi prende sul serio e se la fa addosso:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angel Of Death
Dovrebbe valere di più il voto di un industriale ?
No. Di chi é giusto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpaguer
Odio la democrazia (specie quella cristiana)
non parliamo di quella ebraica o islamica :-0008n:-0008n :D :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angel Of Death
Allora trasformiamo un ampia fetta della popolazione in down e costringiamoli a votare per noi :D
è una cazzata ma se lo vado a dire a un antifà mi prende sul serio e se la fa addosso:-0008n
:D:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
No. Di chi é giusto.
Già.. il voto di un camerata dovrebbe valere milioni di volte di più :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angel Of Death
Infatti, è un'utopia pari all'anarchia.
Per cui finchè la democrazia sarà questa per come ce la presentano è il caso di definirsi apertamente anti-democratici.
Beh guarda, per me il "governo del popolo" è un'assurdità poichè "democrazia" fa riferimento al "demos", ossia alla massa, al plethos.
Le uniche forme di governo "rette" sono la monarchia e l'aristocrazia.