Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crowbar
per quale motivo? non ne vedo la ragione, se tale aristocrazia governa bene verrà rieletta, se governa male verrà cambiata. Solo chi ha governato male ha paura del giudizio del proprio popolo. Si tratta di capire che considerazione ha la destra del popolo, se lo ritiene incapace di intendere e di volere o se lo rispetta.
Questo tuo assunto viene smontato facilmente. Guarda i governi che si susseguono in Italia. Ce n'è per caso uno (uno) che abbia mai governato bene? Eppure, alternatamente, tornano su sempre loro.
-
Citazione:
Fenris
Questo tuo assunto viene smontato facilmente. Guarda i governi che si susseguono in Italia. Ce n'è per caso uno (uno) che abbia mai governato bene? Eppure, alternatamente, tornano su sempre loro.
guarda io queste ultime elezioni non volevo neanche votare, perciò sono l'ultimo che dovrebbe parlare, purtroppo l'Italia ha una democrazia in pessimo stato. Io facevo un discorso in generale, sono sinceramente convinto che tra tutte le forme di governo la democrazia sia la meno peggio; la speranza è che in futuro si facciano riforme tali da restituire alla politica il ruolo di controllore dell'economia e che emerga qualche leader politico di destra liberale (e notare che sono di sinistra) realmente interessato al rilancio economico del paese.
-
Citazione:
Crowbar
guarda io queste ultime elezioni non volevo neanche votare, perciò sono l'ultimo che dovrebbe parlare, purtroppo l'Italia ha una democrazia in pessimo stato. Io facevo un discorso in generale, sono sinceramente convinto che tra tutte le forme di governo la democrazia sia la meno peggio; la speranza è che in futuro si facciano riforme tali da restituire alla politica il ruolo di controllore dell'economia e che emerga qualche leader politico di destra liberale (e notare che sono di sinistra) realmente interessato al rilancio economico del paese.
e perchè sarebbe la "meno peggio"? Per me è molto meglio che governino i migliori piuttosto che la maggioranza.
-
Citazione:
Crowbar
Orrore! :eek:
-
Citazione:
Giò91
e perchè sarebbe la "meno peggio"? Per me è molto meglio che governino i migliori piuttosto che la maggioranza.
perchè non esiste un criterio oggettivo per definire chi è il migliore
-
-
Citazione:
Crowbar
Dannato relativismo... :fru
:D
-
Citazione:
Crowbar
Se è così, tanto vale che ci sia l'anarchia.
-
Citazione:
)!()!(
Dannato relativismo... :fru
:D
il relativismo è una brutta bestia :D
Distrugge e disprezza ogni dogma, ogni criterio oggettivo ed obiettivo di giudizio, ogni principio e valore, ma poi finisce sempre col fare di queste sue convinzioni granitiche verità assolute :-01#44
-
a me sembrava di aver fatto un discorso molto terra terra.
Se devi decidere chi è il più pesante ti prendi una bilancia.
Se devi decidere chi è il più alto ti prendi un metro.
Se devi decidere chi è il miglior amministratore che fai?
Non è che la verità non esista in senso in senso assoluto* (immagino che abbiate tirato fuori il relativismo per questo) più che altro in moltissimi campi non la si conosce, mica esiste una legge scientifica per ogni cosa.
*mi rendo conto che questa affermazione meriterebbe alcune spiegazioni, ma mettersi a parlare di verità assolute, verità scientifiche e modelli scientifici non mi pare un po' off topic.