Il figlio del leader di Hamas a Ramallah, Sheikh Hassan Yousef, si convertirà dall'Islam al Cristianesimo per dire addio a una "cultura palestinese in cui un terrorista suicida diventa un eroe, un martire".
Il nome del ragazzo cambierà da Massab a Joseph (Giuseppe). Dopo essere stato per anni accanto a suo padre il giovane Massab ha deciso di cambiare vita ed è consapevole di aver messo a rischio la sua vita.
"Spero che mio padre capirà e che Dio dia a lui e alla mia famiglia la pazienza e la volontà di aprire gli occhi a Gesù e al Cristianesimo - ha affermato il giovane durante un colloquio con un giornalista di 'Ha'aretz'-. Forse un giorno potrò tornare in Palestina e a Ramallah con Gesù, nel regno di Dio".
"Un'intera società santifica la morte e i terroristi suicidi. Nella cultura palestinese un terrorista kamikaze diventa un eroe, un martire. I leader religiosi parlano ai loro studenti dell'«eroismo dei martiri» - ha proseguito il giovane che ora vive in California - Mi manca Ramallah. Mi mancano soprattutto mia madre, i miei fratelli e le mie sorelle, ma so che sarà molto difficile per me tornare presto a Ramallah".
carlomartello