Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
L' 'talia esiste solo come buco del debito pubblico.
Beh, una delle discussioni in corso è quella di stabilire, una volta attuato il federalismo, CHI PAGA il debito pubblico.
L'osservazione intelligente di Tabacci o forse Marino (non ricordiamo bene... entrambi, comunque, dotati di appropriata cucurbitacea) è stata che : "con il federalismo le regioni non possono guardare solo ai vantaggi ma devono farsi carico anche di una quota parte di debito pubblico".
Il che, apparentemente, non fa una piega... ammesso e non concesso che ci si possa mettere d'accordo sul METODO con il quale questi debiti vengono redistribuiti.
Ma il leghista di turno risponde che "così facendo si pongono le basi di ciò che si vuole evitare, vale a dire la SECESSIONE".
Il che ci sembra altrettanto evidente perché allora lo stesso ragionamento si può fare su qualunque altro cespite di pertinenza statale ad esempio le pensioni o i contributi INPS.
Per cui, adesso che Lei ha fatto la sua bella dichiarazione di principio, La invitiamo a rispondere nel merito.
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Beh, una delle discussioni in corso è quella di stabilire, una volta attuato il federalismo, CHI PAGA il debito pubblico.
Siccome in ogni caso il debito pubblico resterebbe sulla gobba del nord, Bossi anni fa propose di accollarselo pur di essere lasciati liberi da questo stato sprecone che spesso opera in perfetta malafede per comperare consenso e pace sociale.
Questa italia sotto anestesia non conviene a nessuno, e ve ne accorgerete quando l'anestesia finirà.
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Siccome in ogni caso il debito pubblico resterebbe sulla gobba del nord, Bossi anni fa propose di accollarselo pur di essere lasciati liberi.
Abbiamo idea che i vaneggiamenti del senatùr si siino alquanto ridimensionati da quando si è attaccato alle poppe della lupa romana.
E per nostra fortuna...
In ogni caso quella lì sarebbe una proposta assolutamente improponibile.
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noir
è la mappa corretta?
sud tirolo, valle d'aosta, marche, umbria, toscana e san marino sono territori padani?
nizza, istria, dalmazia, il canton ticino e montecarlo fanno parte della grande padania?:postridicolo:
Hai dimenticato la Kamkatcha, l'Ontario e due carrarmatini a turno per l'intera Oceania.
Rif: quali sono i confini della padania
La padania è un entità a metà fra l'astratto e il faceto.
Ogni giorno aumenta o diminuisce i suoi confini a seconda delle proprie necessità o della notizia del giorno.
La Liguria di padano non ha nulla, ne la storia ne la continuità territoriale. Il fatto che i polentoni vengano a svernare in riviera e che siamo diventati l'ossario dei vecchietti meneghini, che vengono come i vecchi elefanti, a morire nel clima temperato, non fa della Liguria una regione padana.
A me sembra molto che questa ricerca di inserire a vario titolo alcune zone italiane nella "padania" sia molto più un ragionamento economico....cioè NON voler perdere zone turistico\economiche che possano essere d'utilità alle poche e vere zone della padania "storica".
Genova serve per il porto e quindi per uno sbocco su mare delle varie merci....senza uno sbocco al mare sarebbe molto più complesso per gli industrualotti meneghini o piemontesi fare commercio.
La riviera per un puro scopo turistico....altrimenti sarebbero costretti a villeggiare solo a Ponte di Legno o al massimo all'idroscalo.
Le Marche sono state inserite per il porto di Ancona e cmq per tutta quella serie di industrie manufattrici che fanno concorrenza a quelle padane.
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Baron
La padania è un entità a metà fra l'astratto e il faceto.
Ogni giorno aumenta o diminuisce i suoi confini a seconda delle proprie necessità o della notizia del giorno.
La Liguria di padano non ha nulla, ne la storia ne la continuità territoriale. Il fatto che i polentoni vengano a svernare in riviera e che siamo diventati l'ossario dei vecchietti meneghini, che vengono come i vecchi elefanti, a morire nel clima temperato, non fa della Liguria una regione padana.
A me sembra molto che questa ricerca di inserire a vario titolo alcune zone italiane nella "padania" sia molto più un ragionamento economico....cioè NON voler perdere zone turistico\economiche che possano essere d'utilità alle poche e vere zone della padania "storica".
Genova serve per il porto e quindi per uno sbocco su mare delle varie merci....senza uno sbocco al mare sarebbe molto più complesso per gli industrualotti meneghini o piemontesi fare commercio.
La riviera per un puro scopo turistico....altrimenti sarebbero costretti a villeggiare solo a Ponte di Legno o al massimo all'idroscalo.
Le Marche sono state inserite per il porto di Ancona e cmq per tutta quella serie di industrie manufattrici che fanno concorrenza a quelle padane.
Bacio in fronte e :74:
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Siccome in ogni caso il debito pubblico resterebbe sulla gobba del nord, Bossi anni fa propose di accollarselo pur di essere lasciati liberi da questo stato sprecone che spesso opera in perfetta malafede per comperare consenso e pace sociale.
Bella proposta del menga. Così avremmo dovuto pagarci anche il terzo debito pubblico del mondo da soli?? Per fortuna poi Bossi è rinsavito.
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Le Marche non sono Padania (e manco la Liguria, per quanto mi riguarda).
E nemmeno la Toscana
Rif: quali sono i confini della padania
insomma, i leghisti vogliono fare la padania ma non conoscono i confini:postridicolo:
Rif: quali sono i confini della padania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patriottardo
Bella proposta del menga. Così avremmo dovuto pagarci anche il terzo debito pubblico del mondo da soli?? Per fortuna poi Bossi è rinsavito.
Ti illudi forse che te lo paghi il sud?
Se li lasci al loro destino noi possiamo pensare al pregresso senza sborsare altre risorse per mantenere questo stato fallimentare.
Punto a capo.