User Tag List

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84

Discussione: Curiosita' Storica..

  1. #61
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    si certo, nemmeno io potrei andare a studiare un anno ad oxford penso. Diciamo allora che il figlio del povero oggi, a differenza che in passato, può accedere ad un'istruzione superiore di un buon livello. Comunque era solo una semplificazione per chiarire il concetto all'altro forumista.
    si, ho capito... e io volevo dire che in realtà l'istruzione resta ancora una cosa per ricchi, e sempre più solo per ricchi...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #62
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    cioè il fatto che vota il 50% dei cittadini e quasi tutti quelli che non votano, la maggioranza dei poveri, dei carcerati, e di chi fa lavori sottopagati e non ha l'assicurazione sanitaria sono neri o ispanici ?

    A parte gli scherzi....
    al benessere che avevamo già raggiunto negli anni 70, abbia aggiunto solo una sacco di stronzate tipo cellulari, playstation, computer da casa (che servono solo a fare cagate - giochini ecc.) automobili inquinanti, frigoriferi e forni e lavastoviglie con una obsolescenza programmata dai 7 ai 12 anni...
    In sostanza abbiamo investito tutto nella produzione di spazzatura e tumori.
    Un po' come a certi paesi del terzo mondo a cui vendiamo sia le mine che le ambulanze: peccato che non abbiano le strade e gli ospedali.....

    non vedo tutto questo accrescimento di VERO benessere.
    ti straquoto.
    L'unica soluzione, a mio avviso, è iniziare a progettare una società della decrescita, ripensando al nostro insostenibile stile di vita e riformulando i veri bisogni. Ma sono pessimista, non ci arriveremo mai e poi mai.

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    cioè il fatto che vota il 50% dei cittadini e quasi tutti quelli che non votano, la maggioranza dei poveri, dei carcerati, e di chi fa lavori sottopagati e non ha l'assicurazione sanitaria sono neri o ispanici ?

    A parte gli scherzi....
    al benessere che avevamo già raggiunto negli anni 70, abbia aggiunto solo una sacco di stronzate tipo cellulari, playstation, computer da casa (che servono solo a fare cagate - giochini ecc.) automobili inquinanti, frigoriferi e forni e lavastoviglie con una obsolescenza programmata dai 7 ai 12 anni...
    In sostanza abbiamo investito tutto nella produzione di spazzatura e tumori.
    Un po' come a certi paesi del terzo mondo a cui vendiamo sia le mine che le ambulanze: peccato che non abbiano le strade e gli ospedali.....

    non vedo tutto questo accrescimento di VERO benessere.
    Comunque la situazione USA e' un pochino migliorata rispetto a due secoli fa..

    Per quanto riguarda il resto hai ragione, molte risorse vanno sprecate, moltissime, pensa solo a quanto cibo gettiamo noi occidentali e quanti affamati ci sono in giro per il mondo...

    Ma qui finiamo un po' OT,non trovi???

    E comunque non ti far prendere dal pessimismo... Non sempre si peggiora.. a volte le cose rimangono tali e quali

  4. #64
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bayta89 Visualizza Messaggio
    ti straquoto.
    L'unica soluzione, a mio avviso, è iniziare a progettare una società della decrescita, ripensando al nostro insostenibile stile di vita e riformulando i veri bisogni. Ma sono pessimista, non ci arriveremo mai e poi mai.
    OSno pessimista anch'io.... non a causa del fatto che considero l'uomo avido o cattivo, ma perchè penso che sia facile incoraggiare l'opposto facendo leva su false idee e sull'ignoranza, che è proprio quello che si alimenta oggi tramite i media...

    già la definizione "decrescita" è inveitabilmente connotata negativamente. perchè la nostra società ha creato il mito della crescita infinita, dello sviluppo lineare indefinito... e non si sa per raggiungere cosa....... nessuno se lo chiede.. sarebbe buffo..se non fosse tragico....
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #65
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Comunque la situazione USA e' un pochino migliorata rispetto a due secoli fa..

    Per quanto riguarda il resto hai ragione, molte risorse vanno sprecate, moltissime, pensa solo a quanto cibo gettiamo noi occidentali e quanti affamati ci sono in giro per il mondo...

    Ma qui finiamo un po' OT,non trovi???

    E comunque non ti far prendere dal pessimismo... Non sempre si peggiora.. a volte le cose rimangono tali e quali
    non sai quante cose si trovano nei cassonetti.... io ormai ci faccio spesa... Max MAra, D&G, Kelvin Klein... e non devo nemmeno fare la fatica di andare in centro.... basta avere una vicina idiota con molti soldi, che cambia spesso il guardaroba ed ha la tua taglia
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    non sai quante cose si trovano nei cassonetti.... io ormai ci faccio spesa... Max MAra, D&G, Kelvin Klein... e non devo nemmeno fare la fatica di andare in centro.... basta avere una vicina idiota con molti soldi, che cambia spesso il guardaroba ed ha la tua taglia

    Che idolo di donna..

  7. #67
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Che idolo di donna..
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro esempio moderno di osmosi di idee, ma stavolta al contrario e' stato quello delle idee di Bossi su sicurezza e federalismo alle altre forze politiche, anche di sinistra... e su questo non sono del tutto contento..

  9. #69
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Un altro esempio moderno di osmosi di idee, ma stavolta al contrario e' stato quello delle idee di Bossi su sicurezza e federalismo alle altre forze politiche, anche di sinistra... e su questo non sono del tutto contento..
    ma io sto travaso non lo vedo...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ceiba Visualizza Messaggio
    ma io sto travaso non lo vedo...
    Vent'anni fa il federalismo era una parolccia, nel 2001 e' diventato riforma costituzionale grazie alla sinistra...

    Per uanto riguarda la questione sicurezza alimentata dai media, vedo che anche il PD cavalca l'onda... anche se il PD non e' proprio di sinistra

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una giornata storica
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 21:44
  2. Una giornata storica
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 20:34
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 16:40
  4. svolta storica!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-09-02, 08:32
  5. Per la verità storica
    Di nfcit nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-02, 20:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito