Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non ho espresso nessuna opinione sul tizio morto, la sto esprimendo su di te, il tuo contraddire tutto e tutti costantemente fa venire il latte alle ginocchia.
Che razzo ci posso fare se nel mondo occidentale Solgenitsin è un eroe ed in Russia nessuno se lo fila? Il mio interesse non è contraddire, ma cercare di spiegare che quando viene presentato un "mito" bisogna pensarci almeno tre quattro volte prima di essere certi di poterlo definire tale.
-
Citazione:
Proletarier
Che razzo ci posso fare se nel mondo occidentale Solgenitsin è un eroe ed in Russia nessuno se lo fila? Il mio interesse non è contraddire, ma cercare di spiegare che quando viene presentato un "mito" bisogna pensarci almeno tre quattro volte prima di essere certi di poterlo definire tale.
Ma perchè, uno non può essere "un mito" o meno a seconda del contesto di riferimento in cui si trova? Mussolini è un mito negli ambienti neofascisti, un personaggio negativo in altri ambienti. Gengis Kahn è un mito in Mongolia, da noi non se lo caga nessuno.
Di chi si può dire che sia un mito in assoluto? Neanche di gesù Cristo.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Scusa... :D
-
Citazione:
pomponio leto
Scusa... :D
prego.
gli addetti stampa del forum pdl sono sempre sulla notizia. notare che ho aperto il thread 2 minuti dopo l'ansa, e prima, mooooooolto prima, di repubblica
-
Gli unici 2 abitanti del Cremlino non assassinati (più o meno ufficialmente) o morti di epatite C lo ricordano così:
Citazione:
MOSCA - L'ex presidente sovietico Mikhail Gorbaciov ha reso omaggio oggi allo scrittore Alexander Solzhenitsin, morto ieri, definendolo "un uomo dal destino unico" e uno dei primi "a denunciare ad alta voce il carattere inumano del regime stalinista".
"Alexander Solzhenitsin ha attraversato prove difficili come milioni di persone nel paese", ha dichiarato il padre della perestroika. "Fu uno dei primi a parlare ad alta voce del carattere inumano del regime stalinista e di quelli che l'hanno conosciuto ma non ne sono stati spezzati", ha aggiunto.
PUTIN: GRANDE PERDITA PER TUTTA LA RUSSIA
Il primo ministro russo Vladimir Putin ha definito oggi la scomparsa dello scrittore Alexander Solzhenitsin, morto ieri, ''una grande perdita per tutta la Russia''.
http://www.ansa.it/opencms/export/si...732904040.html
-
e pensare che a Roma c'è ancora il viale dedicato al migliore...:fru
-
Citazione:
pomponio leto
e pensare che a Roma c'è ancora il viale dedicato al migliore...:fru
ce stanno le puttane?
-
Noi ce ne siamo accorti, eccome!
-
E, devo dire, ci siamo comportati mille volte meglio di quando muore un partigiano ed aprono i thread su DR, senza eccessi:D
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
ce stanno le puttane?
no... solo trans...:fru
:D