Il mio sogno di una notte di mezza estate è quello di vedere rinato oggi stesso il Regno delle Due Sicilie con don Carlos che diventa suo re.
Il rinato Regno delle Due Sicilie che dovrebbe trasformarsi in una monarchia costituzionale con il re che avrebbe molti poteri di controllo sull’esecutivo e il parlamento. Un regno che farebbe della tutela dell’ambiente una priorità politica assoluta: niente più utilizzo del nucleare e di combustibili derivati da idrocarburi per l’energia ma eolico e solare, niente più uso di auto con motore a scoppio ma di quelle con il motore elettrico, 20% del territorio protetto da speciali leggi con tanto di parchi nazionali, agricoltura biologica, proclamazione del Regno delle Due Sicilie come stato anti OGM e puntare al 100% di raccolta differenziata dei rifiuti.
Il Regno delle Due Sicilie così costituito sarebbe il capo fila di quegli stati che vorranno ancora la Terra come pianeta vitale per le generazioni future e non lo vorranno un pianeta martire.
Un sogno quello mio che è non solo di vedere restituita alla sua dignità e indipendenza la patria dei miei avi ma anche di avere uno stato che essendo fortemente ambientalista si preoccupa veramente del futuro dei nostri figli. Cosa che non fanno i governati dei più importanti paesi del modo pur essendo essi padri ed a volte anche nonni.
Questo è il mio sogno di una notte di mezza estate. Lo condividete anche in piccola parte? Quale il vostro?