Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Capisco il tuo senso praticone e operaio che verte costantemente verso l'Utilitarismo, ma ci sono cose più importanti dell'Utilitarismo, per esempio l'Essere Umano in se stesso.
.
-
nei comuni ci stanno i sindaci. te l' immagini a fare gli imperatoruccoli?
-
Citazione:
Alberich
:confused: Io non ho parlato di 5 Stati continentali.
Ciò detto, ritengo che la tua utopia, in quanto utopia, sia da rigettare. In quanto eventualmente possibile sia da rigettare ancora di più, perchè i microstati sarebbero facilmente piccole oligarchie in cui i gruppi di potere godrebbero di potere pressochè assoluto.
La mia un utopia???? TI ricrdo che l'Utopia Stato è garantita attraverso l'uso indiscriminato della forza violenta e delle rapina tassarola. Cosa ti fa pensare che almeno metà degli Italiani sia d'accordo con la seccessione e non possa farne libero uso?
-
Citazione:
Europecountry
nei comuni ci stanno i sindaci. te l' immagini a fare gli imperatoruccoli?
Penso che sia più facile prendere a calci in culo i sindaci che i presidenti del consiglio. O no?
-
Citazione:
benfy
no, sono uomo di mondo il mio comune mi sta stretto
Ah, ok, per te va bene il super stato mondiale. Bene. Viva l'omologazione.
-
Pollock, lo sappiamo che il tuo sogno è vedere il tuo appartamento come stato indipendente, il comune sarebbe solo un passaggio di transizione, no?:D
-
Citazione:
JohnPollock
Penso che sia più facile prendere a calci in culo i sindaci che i presidenti del consiglio. O no?
non ci avevo pensato :)
si torna ai forconi? pero' pero' ..... ;)
-
Citazione:
)!()!(
Non azzarderei mai un paragone simile.
Io sì, perché sono tutte e due forme di monopolio della forza in un territorio.
Comunque lo stato non lo voglio né lontano, né tantomeno vicino.
Perché dovrei scambiare un tiranno a tremila miglia con tremila tiranni ad un miglio?
-
Citazione:
catartica
Pollock, lo sappiamo che il tuo sogno è vedere il tuo appartamento come stato indipendente, il comune sarebbe solo un passaggio di transizione, no?:D
Brava dolcezza. Stai cominciando a capire. E' il sogno Liberale, guarda un po'...
:D
-