Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo gia' parlato a lungo, comunque vai tu a dire a Usain Bolt e Asafa Powell che si stanno allenando per niente.
    Ma io non sto criticando chi partecipa ai giochi olimpici. Io critico quegli ipocriti che a voce criticano la Cina, e poi l' unica azione di protesta che fanno è rinunciare ad una cerimonia di inaugurazione. Non ti piace la Cina? Liberissima di restare fuori. Ma se partecipo come ospite di quello stato ho da comportarmi in modo rispettoso.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pòraccio....sogna ancora l'autarchica Italia.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Ti faccio un altro calembour: I promossi spesi, di Alemanzo Sandroni.
    Oppure Mosè...un uomo che ha dato tanto al ciclismo italiano.

  4. #24
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gasparri...poraccio...sta facendo sempre più pena..
    Cmq credo sia assurdo parlare di boicottaggio delle gare e ancora più assurdo se non inutile non andare alla cerimonia.
    Io credo che il concetto di democrazia occidentale non possa essere il modello per tutti i paesi anche perchè se prendiamo ad esempio le nostre democrazie...beh...non credo ci sia solo del buono. Però, questo messaggio è per i difensori ad oltranza dei diritti, mi sembra poco sensato criticare aspramente la cina perchè deve diventare una democrazia e - allo stesso tempo - criticare la politica di esportazione della democrazia fatta da bush. Il concetto di fondo che muove voi e ha mosso bush è identico da questo punto di visto. Certo, voi non tirate bombe e non siete assassini, ma la filosofia che vi guida è IDENTICA.
    Detto questo la cina non è una democrazia occidentale e sicuramente non rispettan i diritti umani, ma credo che bisogna dare tempo a questo paese di crescere, di emanciparsi e - forse - una forma di democrazia potrà arrivare anche a Pechino.
    Credo anzi che proprio in questo momento sia bene partecipare attivamente alla cerimonia, alle gare e a tutto quello che è collaterale alle olimpiadi proprio per far crescere la consapevolezza nella cina, nei suoi dirigenti e nel suo popolo. Quindi NO a boicottaggi vari per cortesia.

    Gaspari, di mestiere leccaculo, è ridicolo perchè carica di responsabilità gli atleti che sono gli unici che non dovrebbero averne.
    Perchè gasparri non dice alla confindustria di sollecitare i propri associati a non investire o delocalizzare in cina? perchè sarebbe preso a pernacchie dalla marcegaglia.
    Perchè non si è opposto, in modo serio ovviamente, alla partecipazione del governo alla cerimonia?
    perchè non si è opposto quando è stato deciso di assegnare le olimpiadi alla cina?
    perchè non critica tutti gli sponsor che hanno pagato miliardi??
    perchè?
    perchè gasparri è un poveraccio. una latrina potrebbe essere più utile al suo posto.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Oddio, che sacrificio non partecipare alla cerimonia. Rinunciare a partecipare alla gara però no, troppi soldi e troppo prestigio in ballo.

    secondo te Jesse Owens avrebbe fatto meglio a non partecipare alle Olimpiadi di Berlino?

  6. #26
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,913
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,473
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedrei bene una manifestazione di dissenso da qualche atleta sul podio, alla Tommy Smith e John Carlos, ma probabilmente creerebbe un incidente diplomatico e non lo lascerebbero piu' uscire dalla cina.

  7. #27
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Io vedrei bene una manifestazione di dissenso da qualche atleta sul podio, alla Tommy Smith e John Carlos, ma probabilmente creerebbe un incidente diplomatico e non lo lascerebbero piu' uscire dalla cina.
    A rate sì

  8. #28
    E io pago!
    Data Registrazione
    26 Jun 2008
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Bene. Perchè invece degli atleti non invita le aziende italiane a non partecipare ad attività economiche in Cina?

    Eccoti accontentato! Detto - fatto.

    Olimpiadi: Gasparri, "Rivedere rapporti commerciali con la Cina"


    05 ago 15:14 Politica
    ROMA - Gli atleti italiani alle Olimpiadi compiano gesti dimostrativi, per esprimere sostegno a chi vede "soffocata la propria liberta'". Torna sull'argomento Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. "Credo che bisognerebbe rivedere i rapporti commerciali con la Cina - ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl ad Agr - non si deve pensare solo a far dilagare il business". "Mi sembra comunque - ha poi precisato - che non ci sara' il nostro presidente del Consiglio all'inaugurazione". E d'accordo Giorgia Meloni, Ministro della gioventu': "Dagli atleti azzurri serve un gesto forte e in questo senso anche disertare l'inaugurazione". (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/no...5-47F58B29DDD5}


  9. #29
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rw1421 Visualizza Messaggio
    Eccoti accontentato! Detto - fatto.

    Olimpiadi: Gasparri, "Rivedere rapporti commerciali con la Cina"


    05 ago 15:14 Politica
    ROMA - Gli atleti italiani alle Olimpiadi compiano gesti dimostrativi, per esprimere sostegno a chi vede "soffocata la propria liberta'". Torna sull'argomento Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. "Credo che bisognerebbe rivedere i rapporti commerciali con la Cina - ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl ad Agr - non si deve pensare solo a far dilagare il business". "Mi sembra comunque - ha poi precisato - che non ci sara' il nostro presidente del Consiglio all'inaugurazione". E d'accordo Giorgia Meloni, Ministro della gioventu': "Dagli atleti azzurri serve un gesto forte e in questo senso anche disertare l'inaugurazione". (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={C0CB3CDF-D914-4132-8515-47F58B29DDD5}

    Oh-hoooo "Rivedere i nostri rapporti commerciali"... un leone!

    Ora vediamo i fatti?

  10. #30
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Gasparri, Meloni e loro colleghi "di ingegno" chiedo se sono a conoscenza delle "tonnellate" di riserve in DOLLLARI U$A di cui la Cina dispone e se riescono ad immaginare a quale potere corrisponda questo ai giorni d'oggi.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 00:54
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 19:11
  3. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 19:37
  4. Santanchè: 8 atleti italiani non prenderanno parte alle olimpiadi
    Di giorgio1412 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 08:40
  5. Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 23:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito