NO ALL'ESERCITO ITALIANO SI' ALLA POLIZIA VENETA


Prima di tutto si tratta di pura propaganda del governo: per fare un esempio sulla città di Padova ci saranno 45 militari che divisi su quattro turni, significano 5 coppie di soldati, cioè il nulla.
Come bene hanno ricordato i sindacati dei carabinieri e della polizia, si tratta di una iniziativa inutile, costosa ed addirittura pericolosa.
Inutile, perché il problema della sicurezza non è legato al numero di agenti o soldati, visto che l'italia ha più del doppio delle forze dell'ordine pro capite della Germania. Il problema sta nella mancanza della certezza della pena, nel disastroso stato del sistema giudiziario e carcerario italiano e nella mancanza di volontà politica nel fermare l'invasione alle frontiere dei clandestini.
Si tratta di un provvedimento costoso, perché questi soldati costeranno molto di più di 3.000 poliziotti e avranno diritto a indennità speciali.
Si tratta di un provvedimento pericoloso che aumenta l'insicurezza, perché i soldati italiani, che ricordiamo non essere di leva ma mercenari, sono stati addestrati per operare in zone di guerra con regole di ingaggio di tipo militare, INCOMPATIBILI con l'impiego in spazio ad uso civile.
La costituzione degli stati Uniti d'America vieta per l'appunto l'utilizzo di truppe militari all'interno dei confini nazionali.
Sareste contenti che all'entrata della scuola di vostra figlia ci fossero dei ragazzini di 18 anni con il mitra spianato, appena tornati da un anno di combattimenti a Kabul?
La cosa più grave di tutte è però il principio che si vuol far passare, cioè che è legittimo militarizzare i nostri territori, oggi strumentalmente contro la criminalità, domani forse per intimidire e bloccare possibili malcontenti popolari. Rendere normale e quotidiana la presenza dell'esercito e delle divise militari per le strade, preparare il terreno a possibili strette sui diritti democratici (sempre in nome della nostra sicurezza ed incolumità).
Se si vuole davvero combattere la criminalità servono meno poliziotti, carabinieri e soldati italiani (visto il fallimento evidente a tutti del sistema italia) e la creazione di una polizia veneta indipendente direttamente sotto il controllo la responsabilità della autorità politiche locali.
Per questo vi chiediamo di partecipare lunedì e di fare un passaparola: i soldati italiani arriveranno comunque (e grazie lega nord!), ma almeno sarà chiaro che esiste una opposizione, un punto di riferimento per chi non è disposto ad accettare supinamente tutto questo.

Movimento Veneti

www.iveneti.org



http://it.youtube.com/watch?v=lcCTtY-7QlI