Risultati da 1 a 3 di 3
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito piccole trasgressioni quotidiane amarcord

ppensavo stasera con rimpianto agli anni in cui,con l'incoscienza e la voglia di divertirci,ci organizzavamo per fare vere e proprie incursioni barbariche a spesedegli abitantio della mia città.ninte di serio o di violento,s'intende.ma piccoli scherzi,magari un poco pesantucci che però venivano vissuti con spirito di cameratismo,complicità ed amicizia.il tutto serviva a cementare il branco,che di lì a pochi anni si sarebbe purtroppo liquefatto perchè la vita ti porta a fare scelte obbligate che ti portanop lontano dagli amici e dai luopghi dove sei stato adolescente .
    foprmia allora era un ambiente perbenista,piccolo borghese,insomma un mortorio.per noi ragazzi,per fortuna c'era il branco.il capo era vincenzo,figlio di carabiniere,ribelle che si sarebbe in futuro fatto buttar fuori dall'arma dei carabinieri e dalla polizia di stato,ma che ora è un affermato elettrauto.
    poi c'era riccardo,timido ed un poco rimbambito,ma grande e fedelem amico.poi io,diciamo l'ideatore e lostratega di allegre cagate e pisciate collettive notturne in scale ed androni dei palazzi signorili,di scampanellate alle due di notte a casa di ignmari dormienti svegliati di soprassalto dal citofono di casa con nell'animo che a quell'ora di notte chi suonava portava ferali notizie ,ttelefonate,sempre nel cuore della notte a ignare signore,le quali venivano invitate,spacciandosi per tecnici dell'acquedotto a controllare se avevano l'acqua.e che nalla logioca risposta:si,l'acqua c'è,venivano gelate dalla risposta:allora datti una bella lavata alla figa. e pooi,il signor porcu,sicuramente sardo,che parecchie notti fu svegliatoda un misterioso interlocutore che chiedevaul, signor grunf grunf?
    e la signora maddalena maria che alle 4 di mattina fu svegliata da un sedicente ges+ù cristo che a brutto muso le chiese:alloora,ti sei pentita,puttana?
    insomma,scherzi che a fronte ddi quello che combinano oggi le gang erano tutto sommato innocenti.mache per noi erano la fuga quotidiana da un ambiente sempre uguale,monotono e cclericale

Tomista per caso
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alla faccia degli scherzi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    alla faccia degli scherzi
    BEH,MA NON FACEVAMO MICA MALE A NESSUNO.
    una volta,telefonai ad una agenzia di pompe funebri e mi spacciai per un parente di una persona molto in vista a formia.e richiesi con urgenza i loro servigi.
    l'impiegato dell'impresa di pompe funebri,che io conoscevo,sentendo una voce familiare ,anche se nonm colegò a me la voce perchè era un poco sempliciotto,mi chiese:dobbiamo venire a vestirlo?poi bisogna che uno della famiglia venga a scegliere la bara e decida per i manifesti.mi chiese se doveva portare anche una lampadada votiva per la veglia ed un crocifisso.si,si,dissi io con voce dolente.e quella sera,il povero italo franciosa,chiamato dal suo impiegato dovette interrompere la cena e precipitarsi all'agenzia,caricare in macchina la signora che avrebbe dovuto vestire il morto,il crocefisso,la lampada votiva,e recarsi presso la villa dell'ing.c.del quale avrei voluto vedere la faccia trovandosi di sera al cospetto del più famoso "schiattamuort"di formia con tanto mdi prefica,crocefisso e lampada motivga al seguito