Il Presidente della Repubblica Popolare d’Angola, José Eduardo dos Santos, ha ricevuto il membro del Burò Politico del Partito Comunista di Cuba, Generale di Corpo d’Armata Leopoldo Cintra Frías, con il quale ha affrontato temi legati all’incremento delle relazioni bilaterali, ha evidenziato dalla stampa locale.

Leopoldo Cintra Frías, precisano i mass media angolani, ha dichiarato alla fine dell’incontro di aver affrontato con il Presidente José Eduardo dos Santos temi relazionati all’incremento della cooperazione nei settori della salute, educazione e costruzione civile.

Ad una domanda sulle elezioni legislative del prossimo 5 settembre, il dirigente politico e militare cubano ha sottolineato il desiderio che si svolgano “in un contesto di pace, armonia e fiducia”.

Cintra Frías ha aggiunto di aver trasmesso a José Eduardo dos Santos un messaggio del Presidente di Cuba, Raúl Castro, dove gli augura salute e di condoglianze per la morte della sorella maggiore, Isabel dos Santos, avvenuta lo scorso mese di luglio.

Cintra Frías, che è anche membro del Consiglio di Stato della Repubblica di Cuba, guida la delegazione che da lunedì scorso è a Luanda per una visita di lavoro, finalizzata all’incremento delle relazioni tra i due paesi.

(Traduzione Granma Int.)
http://www.granma.cu/italiano/2008/a.../dossanto.html