Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89
  1. #81
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Come gli imprenditori, così gl'insegnanti. Ce ne sono di bravi ed encomiaibili per dedizione e serietà di formazione ed impegno. Ce ne sono di ignoranti, immessi in ruolo con leggine ad hoc volute dai sindacati e dai politici nullafacenti, e mai selezionati attraverso severi concorsi. Ed in genere questi sono anche i più fannulloni: non avendo niente da trasmettere, non lavorano.
    Licenziare un insegnante non è semplice: ci vogliono anni di battaglie, autentiche battaglie ad ogni livello. Ma alla fine ci si può riuscire.
    Quando si entra nel mondo della scuola si sa già in anticipo che lo stipendio è magro.
    Per i docenti solerti e colti è davvero una miseria, perché oltre le ore passate in classe ed in riunioni, esami ecc., ci sono la correzione dei compiti, e, in primis, l'aggiornamento, vale a dire lo studio individuale, che comporta l'acquisto di libri, e la frequenza di corsi a livello universitario.
    Questi ultimi spesso, tuttavia, sono scadenti e risultano una perdita di tempo.
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ma comprendo quanto sia noioso il vittimismo.
    Se lo stipendio è magro, in casa si lavora in due. E si vive, non nel lusso, ma dignitosamente. E la dignità dell'insegnante è nella sua autorevolezza di educatore: questa nessuno la può togliere.
    Il problema della retribuzione modesta deriva anche dalla circostanza che abbiamo troppi docenti. Si è passati da classi ingestibili per l'alto numero di allievi, a classi di pochi elementi, specie le ultime del superiore che non possono esser accorpate.
    La Gelmini sembra si stia adoprando per rimediare ad alcune carenze. Stiamo a vedere se riuscirà a far qualcosa di positivo.
    abbastanza vero........non sono un insegnante ma sono amico di molti di loro....
    stiamo parlando di laureati che dopo 25 anni arrivano a malapena a 1400€...forse.
    quelli seri che prendono il lavoro seriamente hanno molto,ma molto da fare...e non hanno piu come una volta tre mesi di ferie visto che tra commissioni di esame e impegni vari oramai sono a livelli normali....
    dimenticavo: passano di ruolo non prima di 20 anni

    ora qualcuno si metta nei loro panni.....fatto?
    la tua situazione ti fa incazzare? ti viene voglia di autoridurti il lavoro?

    ....parecchi non lo fanno per amore dell'insegnamento ma vivono una situazione di stress

  2. #82
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da novizio
    Scusi, santità...
    Ma, secondo il suo illuminato parere, è concesso dire che dipendenti (privati o pubblici poco importa)
    assenteisti, fannulloni, fancazzisti, mettinc..., doppiolavoristi in nero
    [size=5][color=red]sono anche dei LADRI?

    Sei scusabile perché novizio e devi imparar troppe cose ancora. San Tommaso non era Papa. Né il d'Aquino né l'Apostolo. E neanche il Moro.

  3. #83
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    abbastanza vero........non sono un insegnante ma sono amico di molti di loro....
    stiamo parlando di laureati che dopo 25 anni arrivano a malapena a 1400€...forse.
    quelli seri che prendono il lavoro seriamente hanno molto,ma molto da fare...e non hanno piu come una volta tre mesi di ferie visto che tra commissioni di esame e impegni vari oramai sono a livelli normali....
    dimenticavo: passano di ruolo non prima di 20 anni

    ora qualcuno si metta nei loro panni.....fatto?
    la tua situazione ti fa incazzare? ti viene voglia di autoridurti il lavoro?

    ....parecchi non lo fanno per amore dell'insegnamento ma vivono una situazione di stress
    Guarda, che, però, i famosi tre mesi di ferie erano anche prima una favola.
    Il docente doveva come dev'esser sempre reperibile ed aveva ed ha diritto ad un solo mese di ferie.
    Se quindi per qualsiasi necessità c'è da richiamarlo a scuola per programmazione, esami da ripetere, valutazione di ricorsi ecc.. Poi esami di maturità (in passato iniziavano il primo di luglio e finivano anche ai primi di agosto: io una volta, come presidente di commisione ho terminato il 5 di agosto: e gli esami di idoneità tenevano impegnati tutto giugno).
    Ma in estate non si studia mai? L'anno successivo si devon ripetere le stesse parole dell'anno precedente? Non c'è qualche libro che possa cambiar prospettiva di giudizio? E gl'insegnanti di lingua straniera, quando vanno al'estero per non arrugginirsi o per acquistar scioltezza?
    Potrei continuare a lungo. Ma già questo è sufficiente.
    In azienda o in altri pubblici uffici l'aggiornamento si fa nelle ore di ufficio. Nella scuola no.
    Persino nelle segreterie delle scuole, come all'anagrafe o in qualsiasi azienda, un programma PC nuovo si impara ad applicarlo in orario di lavoro. L'insegnante come fa? Lascia i ragazzi e va in laboratorio o in biblioteca?

  4. #84
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2006
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    non conosco tutti gli insegnanti italiani, ne conosco qualche decina.

    il 90% si lamenta del basso stipendio, dello stress, delle tante (?) ore di lavoro.

    non ne conosco uno che abbia mandato il CV in un' azienda per cercare un altro lavoro, magari piu' remunerato.

    Poi se un posto e' cosi' tremendo, per quale ragione si dovrebbero aspettare 20 anni prima di cercarne un altro ? tre mesi e via.

    La verita' e' che se fanno un concorso per un posto da insegnante, arrivano a centinaia di migliaia da tutta italia.

    questo significa che gli stipendi sono fin troppo alti.
    Te l'ho già detto, da come parli, tu non conosci niente del mondo della scuola e quindi i tuoi "non ne conosco uno", valgono come quelli di mio figlio di 11 anni e non danno nessuna forza alle tue affermazioni.

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2006
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    Questa è forte...
    Praticamente l'andazzo generale ha generato il diritto all'assenteismo.
    E chi vi rinuncia volente o nolente deve essere rimborsato.

    Insegnanti?: meglio non esprimere alcun giudizio su questa categoria di parassiti.
    Intanto vedi di essere meno offensivo.

    In questo thread si parla di assenteisti, quindi non si dovrebbe parlare degli insegnanti, visto che dai dati che puoi trovare allegati, i giorni di assenza nella scuola (9.6) sono uguali a quelli del settore privato (9,6).

    http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=5164

  6. #86
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Guarda, che, però, i famosi tre mesi di ferie erano anche prima una favola.
    Il docente doveva come dev'esser sempre reperibile ed aveva ed ha diritto ad un solo mese di ferie.
    Se quindi per qualsiasi necessità c'è da richiamarlo a scuola per programmazione, esami da ripetere, valutazione di ricorsi ecc.. Poi esami di maturità (in passato iniziavano il primo di luglio e finivano anche ai primi di agosto: io una volta, come presidente di commisione ho terminato il 5 di agosto: e gli esami di idoneità tenevano impegnati tutto giugno).
    Ma in estate non si studia mai? L'anno successivo si devon ripetere le stesse parole dell'anno precedente? Non c'è qualche libro che possa cambiar prospettiva di giudizio? E gl'insegnanti di lingua straniera, quando vanno al'estero per non arrugginirsi o per acquistar scioltezza?
    Potrei continuare a lungo. Ma già questo è sufficiente.
    In azienda o in altri pubblici uffici l'aggiornamento si fa nelle ore di ufficio. Nella scuola no.
    Persino nelle segreterie delle scuole, come all'anagrafe o in qualsiasi azienda, un programma PC nuovo si impara ad applicarlo in orario di lavoro. L'insegnante come fa? Lascia i ragazzi e va in laboratorio o in biblioteca?
    non avevo capito che sei un insegnante...spero di non aver detto fesserie.
    Ci sono 4-5 miei cari amici nella scuola che mi raccontano i loro problemi.
    Uno dei quali che non so se affronti anche tu è quello della delinquenza giovanile.
    Un mio amico per stressarsi meno con i ragazzi sono anni che si fa le serali....così se la vede con studenti sulla quarantina .....due o tre anni fa con l'ex sindaco Veltroni nell'ambito di un progetto chiamato "un'altra possibilità" gli hanno dato una classe completamente composta di delinquenti che gli ridevano in faccia e mostravano il coltello.......
    visto che non lo sostituivano alla fine si è messo a leggere il giornale ed ha fatto anche parecchie assenze...secondo voi è un assenteista fankazzista?

  7. #87
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    non avevo capito che sei un insegnante...spero di non aver detto fesserie.
    Ci sono 4-5 miei cari amici nella scuola che mi raccontano i loro problemi.
    Uno dei quali che non so se affronti anche tu è quello della delinquenza giovanile.
    Un mio amico per stressarsi meno con i ragazzi sono anni che si fa le serali....così se la vede con studenti sulla quarantina .....due o tre anni fa con l'ex sindaco Veltroni nell'ambito di un progetto chiamato "un'altra possibilità" gli hanno dato una classe completamente composta di delinquenti che gli ridevano in faccia e mostravano il coltello.......
    visto che non lo sostituivano alla fine si è messo a leggere il giornale ed ha fatto anche parecchie assenze...secondo voi è un assenteista fankazzista?
    Ero un insegnante e poi preside. Ho insegnato anche ai corsi serali ed ho avuto, da preside, classi serali nel mio istituto. Conosco i problemi del mattino, del pomeriggio e della sera, visto che ci sono stati anni in cui si doveva dislocar le classi nell'arco di quasi 24 ore.
    Tutte le classi, indipendentemente dall'orario, posson esser stressanti, perché ciascuna d'esse comporta i suoi problemi. Ai corsi serali, parlo dei miei tempi ormai abbastanza lontani, v'eran ragazzi, adulti e persino vecchi (ne ho avuto uno di 84 anni che è riuscito a prender la maturità, meritata!) con storie diverse e spesso tragiche alle spalle per cui non avevan potuto continuare o intraprender gli studi regolari al mattino.
    Chi vuol lavorar seriamente lo può fare e, per quel che riguarda il comportamento, un insegnante, se ha cultura e polso, se, cioè, sa imporre il rispetto con la sua autorevolezza e con la sua disponibilità prima d'ogni altra cosa, ottiene risultati eccellenti. Ricordo un anno in cui avevo una classe serale di 40 adulti: quarta e quinta, due anni in uno. Tranne due fannulloni, furon tutti maturati ed alcuni, credo tre o quattro, con 60 (allora era il massimo). Grande gratificazione. Con alcuni di loro, ch'eran più vecchi di me, ancor sono in contatto. Però, tutto luglio io rimasi a Firenze a far lezione e a seguirli per l'esame, rinunciando agli esami di Stato o alle ferie.
    Certo, le classi composte di delinquenti diventano un problema grosso.
    Non si possono mandar allo sbaraglio i docenti senza adeguata preparazione e senza garanzie per l'incolumità fisica. Non conosco quel che ha inventato Veltroni. Ma conosco l'insegnamento a persone disadattate e addirittura detenuti. La capacità di formazione e la forza della trasmissione e vivificazione culturale riescono a far miracoli.
    Ed auguro al tuo amico di trovar la via per arrivare al cuore ed alla mente di queste persone.

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Messaggi
    1,796
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    La campagna organizzata da brunetta contro gli assenteisti ha uno scopo ben preciso: pagare sempre meno i lavoratori statali, esternalizzare i servizi più convenienti per gli imprenditori, svuotare lo Stato di una sua struttura umana permanente e farne campo libero per incursioni di managers esterni al servizio della destra neofascista italiana.
    Come diceva Reagan "Ammazziamo la bestia"!!!

    E' l'attacco più grave che sia stato sferrato ai diritti delle persone da anni a questa parte.

    Le responsabilità sono sempre personali. Vedere la pubblica amministrazione sotto la specie generale dei "fannulloni" è un crimine sociale


    Ma cosa ti inventi ?

    Che nel pubblico ci siano parecchie persone che non fanno una mazza è lampante. Che ci siano una montagna di assenteisti pure. A me non va di pagare le tasse per quelli che non lavorano e si fanno le ferie a mie spese.
    Si tratta di colpire i fancazzisti.
    Se poi ci sono quelli che fanno il proprio dovere, questa legge dovrebbe solo farli più contenti visto che non dovranno più sbrigare il lavoro di chi si finge ammalato.

  9. #89
    [AGARES]
    Ospite

    Predefinito

    Ma che diffamatoria, c'era gente che andava persino a fare la spesa dopo aver timbrato il cartellino! Certi 3D solo pietro936 può aprirli!

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Assenteismo.....
    Di Generale gothic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 15:52
  2. Assenteismo
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 14:33
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 00:16
  4. Assenteismo
    Di nicluz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 23:26
  5. La solidarieta' a Preve contro l'indegna campagna diffamatoria
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 13:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito