User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Maroni da i numeri

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    201
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Maroni da i numeri

    Nella conferenza stampa di Ferragosto il ministro Maroni ha snocciolato un po' di numeri sull'immigrazione. I numeri sono, per loro natura, manipolabili, ma risulta evidente che l'aumento di sbarchi clandestini non è stato compensato dalle espulsioni. Senza contare che è difficile quantificare gli sbarchi dei clandestini...
    Risulta chiaro che immigrati irregolari non hanno paura di questo governo. Il tanto abbaiare, con la lega in prima fila, non ha portato altro che ad un raddoppio degli sbarchi...
    Forse i clandestini sanno che solo un governo con la lega può concedere le grandi sanatorie... come quella chiamata "legge Bossi-Fini".

    Dal sito del corriere.it

    La tradizionale conferenza stampa del Viminale a Ferragosto

    Maroni: «L'impiego di militari in città
    utile al di là delle polemiche»


    Raddoppio degli sbarchi di immigrati clandestini in Italia nei primi sette mesi dell'anno da 8.266 a 15.378


    ROMA - Il piano che prevede l’impiego di 3mila uomini delle Forze armate in diverse città italiane comincia a dare i primi frutti. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Viminale al termine della riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Dal 4 agosto, data in cui è diventato operativo il piano di impiego, sono state arrestate 37 persone, di cui 33 extracomunitari. Tutto questo in dieci giorni. «Ciò dimostra - ha detto Maroni - che questa operazione è utile e questo lo hanno percepito bene anche i cittadini, al di là di qualche polemica un po’ strampalata». Tra sei mesi, ha aggiunto Maroni, sarà fatto un bilancio sull’impiego dei militari nelle principali città italiane ed eventualmente sarà prorogato di altri sei mesi l’utilizzo dei militari come prevede il decreto. Nei primi dieci giorni l’utilizzo dei militari ha difeso siti sensibili nelle città di Roma, Milano e Napoli e nei pattugliamenti misti attuati anche in altre città sono state identificate 3.805 persone e controllati 1.139 veicoli.
    SBARCHI RADDOPPIATI - Il ministro poi ha snocciolato i dati dell'attività delle forze dell'ordine sui temi di cui si occupa il suo ministrero. C'è stato un raddoppio degli sbarchi di immigrati clandestini in Italia nei primi sette mesi dell'anno rispetto all'analogo periodo del 2007: sono passati da 8.266 a 15.378. A fornire i dati è stato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nella conferenza stampa al Viminale seguita alla riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza. A fronte del raddoppio degli sbarchi, ha sottolineato Maroni, «c'è stato però un aumento delle espulsioni effettivamente eseguite, che sono state (4.082, +15,2%), dei respingimenti del questore (399, +25,9%), delle riammissioni (4.288, +5,1%) e dei rimpatri con voli charter (528, +57,7%)».
    NEL 2008 ARRESTATI 86 LATITANTI - Nei primi sette mesi del 2008 sono stati catturati 86 latitanti della criminalità organizzata, di cui quattro inseriti nell'elenco di quelli più pericolosi. Nel 2008 sono stati 2.388 i beni sequestrati e 120 quelli confiscati alla criminalità organizzata.
    VIOLENZA STADI - «Ci sarà tolleranza zero nei confronti di chi va allo stadio non per seguire l'evento sportivo, ma con altre finalità ». Il ministro ha annunciato la firma di un decreto per la costituzione di un Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, che si affiancherà all'Osservatorio, come organismo tecnico per valutare gli interventi da mettere in campo per garantire la sicurezza negli stadi. Al Comitato parteciperà anche un rappresentante dell'Aisi, l'Agenzia per le informazioni e la sicurezza interna, ex Sisde.
    SICUREZZA STRADALE - Negli ultimi tre mesi si è registrata una riduzione del 10% degli incidenti stradali. «Nei mesi di maggio, giugno e luglio 2008 sono raddoppiati gli accertamenti al codice della strada, e questo ha portato alla riduzione del 10% degli incidenti, del 10,8% delle persone ferite e del 6% delle persone decedute», ha detto Maroni. . «Dopo l'entrata in vigore del decreto al 30 luglio sono stati sequestrati 1.263 veicoli, di cui 1.138 per guida in stato di ebbrezza alcolica e 125 per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti», ha spiegato Maroni. Il ministro ha aggiunto che sul tema della sicurezza stradale è «in corso una stretta collaborazione con la Commissione europea» che porterà all'utilizzo di fondi messi a disposizione dall'esecutivo dell'Ue e scarsamente utilizzati negli anni passati.



    15 agosto 2008


    http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    MARCA DI VERONA E AQUILEIA
    Messaggi
    2,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    84
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti Maroni non ha dato alcuna informazione.
    Nel tg 5 la conferenza è stata presentata come bilancio dell'azione combinata esercito/forze di polizia.
    Maroni ha detto quali fossero gli arresti del 2008 ma NON HA DETTO QUANTI FOSSERO STATI GLI ARRESTI PRIMA DELL'INTRODUZIONE DEL PATTUGLIAMENTO MISTO.
    E' palese che se i risultati fossero gli stessi l'operazione sarebbe da considerarsi inutile.
    Infastidisce veramente sentire Maroni che tratta gli italiani come fossero dei deficienti e senza nessun giornalista che gli domandi, "Sigor Ministro ma quando le pattuglie non erano miste i numeri come erano?".
    Una roba vergognosa.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito