Rif: non li odiate anche voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perdu
si, ce lo insegnano a scuola! :D
nel corso avanzato c'è gente che spacca il collo della bottiglia e beve, incurante del vetro tagliente! :chefico:
beh, prima o poi lo impareranno anche i senegallesi...ma non te la prendere se i siculi o napoletani non lo faranno: usavano già le forchette secoli e secoli fa :giagia:
Minchia i sardi pretendono che imparino la lingua anche chi ci va a portargli i soldi in vacanza 1, 2 settimane... sono proprio tosti :sofico:
Citazione:
Segesto II
Minchia i sardi pretendono che imparino la lingua anche chi ci va a portargli i soldi in vacanza 1, 2 settimane... sono proprio tosti :sofico:
ma se la maggior parte dei turisti italiani arrivano con le valigie piene di mortadella pur di non spendere 5 lire qui! :D
Citazione:
Perdu
ma se la maggior parte dei turisti italiani arrivano con le valigie piene di mortadella pur di non spendere 5 lire qui! :D
Hanno imparato dagli austriaci che si portano dietro i salami :giagia:
Citazione:
Perdu
AH chissa' perche'... cmq come si dice mi dia 3 etti di mortadella in sardo?! :sofico:
Citazione:
Segesto II
AH chissa' perche'... cmq come si dice mi dia 3 etti di mortadella in sardo?! :sofico:
mi ddus donat 3 etus de mortadella? :chefico:
mortadella si dice anche in svedese! :D
Citazione:
cacomassi
niente. era per sottolineare che se loro parlano in dialetto tutto ok. lo fanno gli altri e son scemi o ridicoli (ai loro occhi). non sembra un'ipocrisia? :conf:
secondo me a volte dici un mare di cazzate atroci.
Citazione:
mosongo
Certo che è una rottura di scatole un gruppo di persone che sbraitano ecc. ecc., ma questo è tipico degli italiani e al Sud sono più accentuati e chiassosi, ma anche i bresciani o i bergamaschi e veneti e chissà chi altro chi non è che siano da meno, specialmente, appunto, in gruppi oppure quando hanno bevuto (praticamnte nelle bettole e fuori: mentre i "meridionali" magari sbraitano anche in strada, fottendosene...e allora?...ho conosciuto un sardo che stappava le bottiglie con i denti e che, tutti i sardi stappano le bottiglie di birra con i denti?).
Non mi riferivo al fatto di sbraitare, ma proprio a quanto diceva Cacomassi...ossia, a volta capita che dei meridionali al nord ti parlino con accento marcatissimo (praticamente incomprensibile) e se provi ad infilare una parola nella tua lingua ti rispondano mezzi schifati "oh, ma parla itagliano"....sembra impossibile ma è vero, sono cose che possono capitare e non è molto carino, diciamo che è anche per questo che il sud si è fatto al nord una certa fama di arroganza.:sofico:
Ovviamente non lo fanno mica tutti, anzi pochi (ci mancherebbe), però talvolta capita :giagia: