User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sardisti ed Elezioni Regionali

    Ciao a tutti i Sardisti e le Sardiste,

    Non ho capito bene qualè la prospettiva politica del Psd'az nelle alleanze per le Elezioni Regionali. Andrà a costituire un alleanza con l'UDC di Giorgio Oppi? Andrà da solo? Costituirà un Polo Autonomo e Autonomista? Ci sono differenze programmatiche all'interno del Psd'az su questo tema?

    grazie

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    1,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    invece RC continuerà a fare la stampella italianista di Soru?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente non lo so cosa farà RC Sarda,

    la maggioranza mi pare orietata ad appoggiare comunque il centrosinistra, ho letto che c'è un veto del PRC sulla possibile presenza dell'UDC di Oppi, tantè che mi pare si stia consolidanto un Polo democristianosardista, no?

    Le variabili, caro sardignaruja, sono diverse, perchè c'è un terremoto all'interno del PD Sardo (e anche all'interno del PD Italiano), e nessuno sa come andrà a finire, c'è l'ipotesi delle primarie, che potrebbe sconvolgere ancora le carte in tavola, c'è sempre l'ipotesi di una scissione reginale interna a Rifondazione, che riguarda le ultime vicende congressuali.

    Insomma, ora come ora non so darti nessuna certezza di ipotesi reale, anche perchè non sono così bravo e scaltro da prevedere il futuro politico, altri compagni e amici più bravi di me ci riescono.

  4. #4
    Dilli che tu sì a voce rivolta
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
    Messaggi
    1,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja Visualizza Messaggio
    invece RC continuerà a fare la stampella italianista di Soru?
    Beh, non è che un gatto da un giorno all' altro si mette ad abbaiare...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertoguidi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i Sardisti e le Sardiste,

    Non ho capito bene qualè la prospettiva politica del Psd'az nelle alleanze per le Elezioni Regionali. Andrà a costituire un alleanza con l'UDC di Giorgio Oppi? Andrà da solo? Costituirà un Polo Autonomo e Autonomista? Ci sono differenze programmatiche all'interno del Psd'az su questo tema?

    grazie
    Si tratta di capire cosa intendi per P.S.d'Az...
    Se parli di dirigenza, credo che si tratti di una ricerca di alleanze a tutto campo, pur di avere un ruolo nel prossimo governo dell'isola.
    I saldi contatti che la segreteria continua a mantenere con l'area centrista (che guarda senza se e senza ma al CDX) ridicolizzano i contatti con verdi e italia dei valori, che di sicuro non andranno mai a destra.
    E' anche vero che sembrerebbe esserci una svolta di Maninchedda dell'ultimo minuto, con il consigliere regionale che finalmente si dice entusiasta dell'indipendentismo (del tipo politicamente corretto, ma pur sempre indipendentismo).
    In tutto questo marasma, quelli che capiscono meno sono i Sardisti della base, delle sezioni.. Per le regionali del 2009 è ormai evidente che molti non daranno comunque il loro voto ad un partito spostato a destra, soprattutto in presenza di una dirigenza che ha fatto suoi sistemi antidemocratici, con sfregio delle regole, prepotenze, eliminazione politica degli avversari.
    Altri, pure contrari a questio sistemi, continueranno a preferire i quattro mori, perchè affezionati alla bandiera e all'idea chissà da quando (Il P.S.d'Az è un partito con pochi giovani...)
    E poi gli indecisi che, come in ogni elezione determineranno i risultati...
    Per il bene del Partito c'è da sperare che quello di Manichedda non sia tutto un bluff, e che sia conseguente al suo atto di fede nell'indipendentismo scegliendo quella che appare come l'unica soluzione proponibile. La creazione di una grande forza nazionalista ed indipendentista slegata da qualsiasi epressione politica italiana, di sinistra o di destra che sia
    Vedremo!

  6. #6
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E perché invece di trincerarvi sa socca dietro critiche nella penombra non fate pressioni su Maninchedda affinché certe scelte diventino realtà?
    Pensate che stare in silenzio ognuno nella sua setta e pugnalare alle spalle sia una soluzione di ripiego in risposta ai commissariamenti?

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    E perché invece di trincerarvi sa socca dietro critiche nella penombra non fate pressioni su Maninchedda affinché certe scelte diventino realtà?
    Pensate che stare in silenzio ognuno nella sua setta e pugnalare alle spalle sia una soluzione di ripiego in risposta ai commissariamenti?

    Allora, simpatico e divertente Europeista, quando mai mi sono trincerato dietro la penombra? Ho sempre detto e scritto con chiarezza come la penso, sia qui che su altri forum e blog, compreso quello di Maninchedda.
    Non attribuire a me la penombra e l'ambiguità di cui ti circondi da sempre, e che ti ha regalato la fama di provocatore, infiltrato ecc...
    Riguardo alle pugnalate, mi sembra che tu fai una grande confusione tra aggressore e aggredito. O, che invece di osservare la luna anche tu guardi il dito, come fanno in tanti, oggi, sulla scia del trionfo né casuale né disinteressato di un certo tipo di ipocrisia.
    Le pugnalate, come le chiami tu, sono state inferte dalla dirigenza ai Sardisti con i commissariamenti INGIUSTIFICATI e INGIUSTIFICABILI a norma di STATUTO, e con una serie di atti contrari allo stesso STATUTO del Partito, come le decisione di due anni fa di presentarsi con la Lega senza avvisarne preventivamente il Partito e ottenerne l'assenso, e non poche altre bazzecole dello stesso spessore politico.
    Ma a te queste cose interessano poco, lo sappiamo da sempre, qualunque avatar tu abbia utilizzato...

  8. #8
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sa socca Visualizza Messaggio
    Allora, simpatico e divertente Europeista, quando mai mi sono trincerato dietro la penombra? Ho sempre detto e scritto con chiarezza come la penso, sia qui che su altri forum e blog, compreso quello di Maninchedda.
    Non attribuire a me la penombra e l'ambiguità di cui ti circondi da sempre, e che ti ha regalato la fama di provocatore, infiltrato ecc...
    Riguardo alle pugnalate, mi sembra che tu fai una grande confusione tra aggressore e aggredito. O, che invece di osservare la luna anche tu guardi il dito, come fanno in tanti, oggi, sulla scia del trionfo né casuale né disinteressato di un certo tipo di ipocrisia.
    Le pugnalate, come le chiami tu, sono state inferte dalla dirigenza ai Sardisti con i commissariamenti INGIUSTIFICATI e INGIUSTIFICABILI a norma di STATUTO, e con una serie di atti contrari allo stesso STATUTO del Partito, come le decisione di due anni fa di presentarsi con la Lega senza avvisarne preventivamente il Partito e ottenerne l'assenso, e non poche altre bazzecole dello stesso spessore politico.
    Ma a te queste cose interessano poco, lo sappiamo da sempre, qualunque avatar tu abbia utilizzato...
    Io nel blog di Maninchedda uso nome e cognome e sono l'unico ad aver parlato per primo di indipendentismo in quel luogo, altri timidamente si avvicinano a farlo.
    Dei talebani comunisti che mi danno dell'infiltrato non mi preoccupo.
    Qual'era il programma alternativo prodotto dalle federazioni commissariate?
    Non ci servono nuovi "Beniamino Scarpa"...

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Feb 2008
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Io nel blog di Maninchedda uso nome e cognome e sono l'unico ad aver parlato per primo di indipendentismo in quel luogo, altri timidamente si avvicinano a farlo.
    Dei talebani comunisti che mi danno dell'infiltrato non mi preoccupo.
    Qual'era il programma alternativo prodotto dalle federazioni commissariate?
    Non ci servono nuovi "Beniamino Scarpa"...
    Caro Europeista,
    non è bello lodarsi, si rischia di imbrodarsi;
    parlando di "talebani comunisti" ti stai preoccupando eccessivamente;
    concordo che le federazioni abbiano anch'esse i loro ritardi (e chi non ne ha?), ben inferiori però a quelli della dirigenza;
    non capisco il riferimento a B. Scarpa, di cui ho letto l'intervento al XXX° congresso 2006, e non mi è sembrato così maldestro. Se espliciti il tuo pensiero in merito, mi aiuti a capire e te ne sono grato.

  10. #10
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Europeista

    La sua presenza in questo ed altri forum è ormai arrivata oltre i limiti della sopportazione nel momento in cui continua, imperterrito, ad interferire con l’indipendentismo sardista, cercando di screditare ideali e valori storicamente consolidati e imponendo per asfissia le sue concezioni destrorse.
    A questo individuo che da tempo imperversa nella rete, precedentemente su POL col nick Republicanu poi Patriot – SRD, gli sarà impedita almeno qui la sua “mission” di guastatore.

    Pur non essendo mai stato iscritto al PSd’Az, con i suoi interventi si è infiltrato nel dibattito interno al Partito in modo assillante cercando di invadere indebitamente, attraverso argomentazioni risibili, un confronto già difficile in un momento delicatissimo per la vita politica dei sardisti.

    Dopo aver aperto un sito internet vomitevole come urn-indipendentzia.com, si è accaparrato i domini di “indipendentzia.com”, .eu, .org, e fortzaparis.eu, nel tentativo di occupare il maggior numero di spazi disponibili per impedirne un diverso indirizzo e utilizzo politico.
    Una serie di “scatole cinesi” di stampo destrorso, orientate a condizionare il dibattito interno al PSd’Az ed a tutta l’area indipendentista.

    Come se non bastasse, ha avuto l’impudenza di far proprio un ulteriore dominio, partitosardo.org, dopo che in questo forum avevo dato notizia del sito internet del PSd’Az, in allestimento da un anno, che ha come indirizzo www.partitosardo.it, facendo notare l’infelice .it finale.
    Credo che di questa ultima ignobile operazione potrebbero anche occuparsene i legali del Partito, per “appropriazione indebita”.

    Il duplice obiettivo ormai palese è quello non solo di intorbidire il riferimento agli ideali e valori storici del PSd’Az sanciti nel proprio statuto, ma allo stesso tempo utilizzare questi stessi spazi virtuali per propagandare dei “vuoti a perdere”.
    L’operazione non è nuova, il proposito di indebolire ulteriormente la credibilità elettorale del PSd’Az ed il suo percorso politico e programmatico, in vista di elezioni, per alcuni figuri diventa una ossessione.

    In un intervento ( commento 2 ) nel blog di Sardegna & Libertà, leggo …“una nostra stima ci porta nell’ordine di dover disporre di qualche milione di euro”.
    Mi chiedo se in una delle scatole virtuali a cui accennavo si troveranno nomi e cognomi dei futuri o attuali? (non so) finanziatori e l’importo dei “contributi”.
    A meno che non sia una operazione di marketing per accreditarsi in una determinata area politica e successivamente mettere a disposizione la “piattaforma sul web”. Semplici supposizioni.
    D’altronde il nostro “Rep” ci ha abituato ai voli pindarici. Poco male.

    La cosa che conta è quella di invitare tutti i sardisti a diffidare delle “provocazioni” di Europeista, mi sembra che abbia fin troppi spazi nei quali riversare le proprie… aspirazioni.
    Da parte mia gli rivolgo un cordiale a foras de innòi .

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 10:16
  2. Attività legislativa dei Consiglieri regionali Sardisti.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 09:41
  3. Mozioni dei Consiglieri regionali Sardisti.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 00:36
  4. Interpellanze dei Consiglieri regionali Sardisti.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 00:30
  5. Interrogazioni dei Consiglieri regionali Sardisti.
    Di Su Componidori nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito