Originariamente Scritto da
Airbus A-380
Edwards fa mea culpa e confessa
la moglie Elizabeth lo perdona
WASHINGTON - "Nel 2006, ho commesso un grave errore e mi sono comportato in maniera sleale nei confronti della mia famiglia e dei miei valori più cari". Così recita il mea culpa, John Edwards, l'ex candidato alla nomination democratica per le presidenziali statunitensi. E aggiunge:"Ho riconosciuto di fronte a
mia moglie il mio errore e le ho confessato che avevo una 'liaison' con un'altra donna, chiedendole di perdonarmi".
Accusato dai tabloid di aver avuto un figlio dalla relazione con la cineasta Rielle Hunter, Edwards afferma: "Sono pronto oggi, come lo sono sempre stato, a sottopormi a qualsivoglia test per accertare che non sono il padre di qualsivoglia bambino - ha precisato - e spero che questo test venga presto fatto in modo tale che questo fatto possa essere definitivamente accertato."
La moglie di Edwards, Elizabeth, in America è molto popolare per via del cancro incurabile che l'ha colpita e contro cui lotta ogni giorno. Anche se John "ritiene di dover stare da solo, quando la porta si chiude alle sue spalle, la famiglia è con lui" - scrive la moglie sul suo blog che tiene nel sito di informazione Daily Kos. E spiega: "Io e John abbiamo avviato un lungo e doloroso processo nel 2006, un processo reso curiosamente in qualche modo più facile dal tumore che mi fu diagnosticato nel marzo 2007".
Il perdono da parte della moglie, però, ha un costo: l'ammissione pubblica della relazione avuta con la Rielle Hunter segna la fine della sua carriera politica. Per non creare imbarazzo a Obama, Edwards non andrà neppure alla Convention di fine mese a Denver, come ha confermato lo stesso candidato democratico dalle Hawaii.
(9 agosto 2008)
l'ho viso proprio l'altro giorno sulla cnn breaking news.....
eh gia' ha tradito la famiglia, quindi non e' piu' una persona affidabile... ex candidato alla vicepresidenza nel 2004 quando si presento' kerry per le presidenziali e' un politico finito, basta la fiducia se l'e' giocata, l'america non perdona chi non e' stato leale e ha una carica politic aimportante.
questo atteggiamento in italia e' considerato da idioti, da imbecilli, degni di un paese poco furbo e intelligente perche' bisogna rovinarsi la carriera per cose cosi' banali?? una scappatella poi! haah qua meglio sbandierarle ste cose perche' un politico conquistatore, casanova suscita ammirazione da parte del maschio latino italiano (machista) e anche dalla donna italiana che e' attratta dal maschio macho.
da noi e' meglio essere furbi, rubare il piu' possibile e poi cercare le scappatelle della legge per non finire dentro e farsi rieleggere perche'; la cosa pubblica e' una vacca da miungere per i propri interessi e
"tanto se non lo faccio io lo fa qualcun altro"
"eh, ma con la coerenza e con l'onesta' nessuno arriva da nessuna parte"
insomma un paese di furbi, di potenziali ladri (chi non l ofa e' solo perche' non e' nella posizione di farlo) dove l'onesta' non conta nulla, dove se trovi un oggetto o un cellular ein un bar il 99,9% se lo tiene, non va certo a consegnarlo al bancone, e chi lo fa e' un cretino perche' tanto "se lo ruba il commesso"
questo e' cio'; che insegna la societa' civile, quello che trasmette, dato che un indagato e' un perseguitato e appunto cio' che swi vede nei piccoli gesti quotidiani (come quello di trovar eun potafoglio per strada e tenersi i soldi) trasuda disonesta' da tutte le parti e poi c'e' anche la giustificazione "io devo pagare le tasse per quelli li' al potere che fanno i disonesti per cosa? cosa vuoi che sia queste piccole cose in confronti a quelli hce rubano i miliardi?" ed ecco perche' all'italiano il politico corrotto piace, il disonesto, perche' dato che e' uno che fa cose gravi e ruba tanti soldi, le piccole marachelle che fa uno nella vita quotidiana, passeranno se mpre in secondo piano, verranno perdonate perche' appunto, meno gravi
ecco la deriva morale dell'italia... un paese cosi' non puo' andare da nessuna parte e nei prossimi anni dovra' pagare il prezzo di questi atteggiamenti dato che fino ad oggi e' andata anche troppo bene