Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che tristezza! 7 morti e 2 feriti giovanissimi a Lecce

    Quando sento queste notizie mi chiede se veramente è possibile qualcosa per evitare queste stragi.

    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...html?ref=rephp



    Lo scontro frontale è avvenuto alle tre di notte. Tutti tra i 18 e i 21 anni
    Muoiono due fratelli. Due i feriti: se la caveranno in un mese circa
    Ennesima tragedia sulle strade
    Sette giovani morti nel Salento





    GALATONE - Tre di notte tra sabato e domenica, Salento, lo stradone che collega Galatone e Santa Maria al Bagno, il posto dei bar, delle birrerie, delle discoteche e dei locali. Quattro ragazzi sono una Mini cooper, altri cinque arrivano dalla direzione opposta su una Fiat Marea. Sono tutti giovanissimi, tra i 18 e i 21 anni, in una notte d'estate da vivere a mille. La Mini tenta un sorpasso, inutile, provocatorio, a grande velocità e si schianta in un frontale contro la Marea. Sono morti tutti e quattro gli occupanti della Mini e tre dei cinque che viaggiavano sulla Marea. Tra loro anche un fratello e una sorella. L'ultima ad andarsene è stata una ragazza di 19 anni: ha lottato fino a stamani alle otto. Sopravvivono solo due: uno è in prognosi riservata, l'altro se la caverà in 40 giorni.

    Ancora un bollettino di sangue dalle strade delle vacanze dopo i sette morti sulla A4 di soli due giorni fa (VIDEO). Questa volta il bollettino è, se possibile, ancora più drammatico per la giovanissima età delle vittime.

    L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Galatone con Santa Maria al Bagno, località costiera nel territorio del comune di Nardò, cuore del Salento, la zona della Puglia sempre di più presa d'assalto nelle vacanze estive.

    La polizia stradale ha informato le famiglie prima di rendere noti i nomi delle vittime. Sono tutti ragazzi della zona: Elisa Giurgolo, Matteo Maggiore, Enrico Mariano e Chiara Filieri, tutti di Galatone, e Mery Coviello e i fratelli Luigi e Stefania Moschettini, di Carpignano Salentino (Lecce). I due feriti sono Daniele Santoro, di Galatone, che guarirà in un mese, e Federica Baldari, di Carpignano Salentino, che se la caverà in pochi giorni.

    (10 agosto 2008

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Quando sento queste notizie mi chiedo se veramente è possibile qualcosa per evitare queste stragi.
    Non bere e andare piano.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Quando sento queste notizie mi chiede se veramente è possibile qualcosa per evitare queste stragi.
    no, non credo

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se qualcuno dei due aveva bevuto. Di certo non rispettavano il limite di velocità (oggettivamente troppo basso, 50 kmh, per un rettilineo).

    Ma qui non èun problema dell'esistenza di divieti ma del fatto che non vengono rispettati.

    Mi riferisco alla possibilità di evitarli concretamente, non al fatto che rispettando le norme le stragi siano evitate. Tutti gli incidenti sarebbero evitati se fossero rispettate le norme del codice della strada.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dev'essere sfuggito il passaggio in cui viene incolpato un prete, adesso rileggo.

  6. #6
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Mi dev'essere sfuggito il passaggio in cui viene incolpato un prete, adesso rileggo.
    forse c'era un campanile di mezzo?
    o stavano ascoltando radio maria?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    forse c'era un campanile di mezzo?
    o stavano ascoltando radio maria?
    No, secondo me hanno sbandato per evitare un prete che stava attraversando la strada dove non doveva.

  8. #8
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    triste e non credo che il bere c'entri troppo ( se pure avevano bevuto): sembra la classica scena del neopatentato che cerca di impressionare gli amici o le ragazze con la guida sportiva.

  9. #9
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Quando sento queste notizie mi chiede se veramente è possibile qualcosa per evitare queste stragi.

    Ritiro della patente a vita all'esaurimento dei 20 punti.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #10
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oggi al TG1, ma poi anche al TG3 Regionale, dato che alcune vittime erano emiliane, hanno fatto vedere le riprese effettuate dalla telecamera fissa della Società Autostrade sulla A4 dell'altro gravissimo incidente, quello di venerdì.
    Si vede il camion che improvvisamente, apparentemente senza motivo, invade completamente l'altra corsia investendo un altro camion e un'auto in pieno.
    Tutti morti sul colpo.
    Sono immagini agghiaccianti, una cosa incredibile, pazzesca.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gaza: 120 morti e 200 feriti
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1269
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 21:19
  2. Terrorismo curdo: 6 morti e 50 feriti.
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-07, 11:17
  3. Israele: Haifa,3 morti e 160 feriti
    Di ITALIANO (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 08:57
  4. Iraq: 69 morti e 200 feriti...
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 01:04
  5. Iraq: 6 morti e 15 feriti...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-03, 19:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito