User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il nio amico Giuseppe, siciliano, vincitore di concorso

    Ieri ho ricevuto una emozionante e bella telefonata. Il mio amico Giuseppe trent'anni, disoccupato, figlio di un impiegato all'INPS a 1200 euro al mese che deve mantenere una famiglia di quattro persone mi ha comunicato di avere vinto un importante concorso nella pubblica amministrazione. Farà il funzionario dell'agenzia delle entrate in una Regione del Nord. Era felicissimo di avere rotto la barriera tra se e la vita tra se ed il futuro anche se un pò immalinconito dall'essere stato già assegnato ad una regione dello estremo Nord. Mi ha anche detto di avere dato altri due concorsi convinto che probabilmente riuscirà anche in questi. Per un giovane laureato in legge vincere un difficilissimo concorso che riguarda il regno della finanza e dei numeri non è cosa da poco...
    Mentre mi comunicava la lieta notizia, vi meravigliavo come mai nella Regione in cui lo hanno assegnato non ci fossero vincitori locali.
    E' forse un demerito dei giovani meridionali essere tanto bravi, bravi come i nostri azzurri che vincono un sacco di medaglie?--"


    pietro

  2. #2
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Immalinconito per il trasferimento al nord? Mi scapperebbe una bestemmia ma mi trattengo... E pensare che gli si paga lo stipendio.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Meridionali hanno CONQUISTATO il Nord della Penisola Italiana ... e questo lo sappiamo

    Per il futuro , io spero tanto nella 2G/3G degli immigrati ... mi batterò affinchè a loro siano aperte le porte della Pubblica Amministrazione .

    Voglio ROMENI , CINESI , PAKISTANI e MAROCCHINI all'Inps , alla Provincia , etc. etc.

    Anche nei posti dirigenziali .

    Perchè Siciliani e Napoletani sì e loro no ?

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Mentre mi comunicava la lieta notizia, vi meravigliavo come mai nella Regione in cui lo hanno assegnato non ci fossero vincitori locali.
    E' forse un demerito dei giovani meridionali essere tanto bravi, bravi come i nostri azzurri che vincono un sacco di medaglie?--" [/FONT]

    pietro
    No, semplicemente nel nord i giovani si cercano un lavoro serio, in proprio o nelle aziende private, non un posto statale.

    I posti nella P.A. sono storicamente occupati da meridionali per il più banale dei motivi: beneficienza al terzo mondo.

    E' un po' lo stesso motivo per cui in metropolitana i rom chiedono le monetine strimpellando con delle chitarre scassate.

  5. #5
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pietro, Auguri al tuo amico.
    Avrei per lui almeno mezza dozzina di nominativi da verificare un po' meglio.
    Quando si sarà insediato digli di farmi un colpo di telefono.

  6. #6
    Neuroni liberi di pensare
    Data Registrazione
    31 Jul 2007
    Messaggi
    2,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho la partita Iva, se è questo che ella sperava.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Cravatta Visualizza Messaggio
    Non ho la partita Iva, se è questo che ella sperava.
    Ricordati che per quella gente , "partita IVA" è una parolaccia......

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è da dire che la pubblicazione dei redditi online da parte dell'Agenzia delle Entrate è stata una favola da intitolare "La Rivincita degli Sfigati".

    Finalmente tutti hanno potuto sapere quanto dichiarava il proprio ristoratore che gira in Porsche, pensando magari a quanto questo si stesse "cagando sotto" sapendo che la differenza tra il reddito dichiarato e il tenore di vita - visibile a tutti - fosse improvvisamente diventata di pubblico dominio.

    E l'impiegato statale meridionale da 1500 euro al mese ebbe la sua piccola e meschina soddisfazione.

    Poi però il garante della privacy bloccò tutto, e come se non bastasse cambiò pure il governo, con Silvio Berlusconi, patrono delle partite IVA, nuovamente al potere.

    Il giorno dopo l'impiegato statale meridionale tornò a lavorare per i soliti quattro soldi e continuò la sua vita da sfigato, nella speranza perpetua di andare in pensione presto, mentre invece il ristoratore, tranquillizzato dal nuovo clima politico e dalle decisioni del garante della privacy, comprò anche un Cayenne per la moglie.

    E vissero tutti felici e contenti, tranne l'impiegato statale meridionale.


  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una telefonata

    Ieri ho ricevuto una emozionante e bella telefonata. Il mio amico Giuseppe trent'anni, disoccupato, figlio di un impiegato all'INPS a 1200 euro al mese che deve mantenere una famiglia di quattro persone mi ha comunicato di avere vinto un importante concorso nella pubblica amministrazione. Farà il funzionario dell'agenzia delle entrate in una Regione del Nord. Era felicissimo di avere rotto la barriera tra se e la vita tra se ed il futuro anche se un pò immalinconito dall'essere stato già assegnato ad una regione dello estremo Nord. Mi ha anche detto di avere dato altri due concorsi convinto che probabilmente riuscirà anche in questi. Per un giovane laureato in legge vincere un difficilissimo concorso che riguarda il regno della finanza e dei numeri non è cosa da poco...
    Mentre mi comunicava la lieta notizia, vi meravigliavo come mai nella Regione in cui lo hanno assegnato non ci fossero vincitori locali.
    E' forse un demerito dei giovani meridionali essere tanto bravi, bravi come i nostri azzurri che vincono un sacco di medaglie?--"


    pietro

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se l'amministrazione ti sposta un 3D perché nulla centra con la politica nazionale, non devi riaprirne uno uguale dopo un ora. Chi credi di essere?

    Poi a me pare il tuo solito pretesto, tutto da verificare, per sbavare odio razzista contro gli abitanti del nord.

    Non esagerare se no ti sospendono.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Onore al fortissimo vincitore del giro d'italia (siciliano)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-13, 13:48
  2. Il vincitore del concorso: la procura di Palermo!...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-12, 13:38
  3. Amico Di Confinfindustria-amico Delle Parti Sociali
    Di peter from milan nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 06:31
  4. Vincitore Concorso *IndovinaPOL 2004 Europa*
    Di Politica OnLine nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 13:27
  5. Vincitore Concorso *IndovinaPOL 2004 Europa*
    Di Politica OnLine nel forum Esegesi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito