Risultati da 1 a 7 di 7
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Youtube ed i video "in memoria"

Stavo navigando su you tube e cercavo video sulla giornata della memoria (Olocausto), mi sono invece imbattuto in alcuni filmati creati dagli utenti "in memoria" di loro cari che non ci sono piu. Ragazzi morti tragicamente e ricordati dai loro amici con immagini felici, figli che dedicano un video per i loro genitori scomparsi...e cose simili.

Commovente e profondamente triste allo stesso tempo.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da una parte, guardando alcuni di questi video, mi è sembrato di "profanare" un ricordo privato. D'altra parte questo "ricordo" pubblico è una forma di "tributo" per far conoscere "anche solo con una immagine" una persona che si è amata dal profondo.

Quanto dolore c'è nel mondo....

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco a voi Danny78, per gli amici "l'addolorato" oppure "ipocondry"

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    ecco a voi Danny78, per gli amici "l'addolorato" oppure "ipocondry"
    ok. capisco che non si debba essere per forza simpatici a tutti, per carità. Però davvero non capisco i tuoi continui attacchi. Bah....

Forse sono un po ansioso questo si, te lo concedo. Ma non sono addolorato, sono capitato per caso su Tube e vedendo quei video mi è tornato in mente quello che ho fatto per mia madre qualche tempo fa (ma non l'ho postato su Tube).

Una vena di tristezza puo capitare ogni tanto, penso sia normale. Cosi ho deciso di aprire una discussione. Tutto qui.

Anzi, ti dirò.. questi video fan capire quanto sia da apprezzare la vita e quanto non vada sprecata. Pensando a queste persone, soprattutto ai ragazzi e ragazze scomparsi in giovane età... viene spontaneo (almeno per me) riflettere sul senso della vita e sulla bellezza della stessa.

Saluti

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    ok. capisco che non si debba essere per forza simpatici a tutti, per carità. Però davvero non capisco i tuoi continui attacchi. Bah....

Forse sono un po ansioso questo si, te lo concedo. Ma non sono addolorato, sono capitato per caso su Tube e vedendo quei video mi è tornato in mente quello che ho fatto per mia madre qualche tempo fa (ma non l'ho postato su Tube).

Una vena di tristezza puo capitare ogni tanto, penso sia normale. Cosi ho deciso di aprire una discussione. Tutto qui.

Anzi, ti dirò.. questi video fan capire quanto sia da apprezzare la vita e quanto non vada sprecata. Pensando a queste persone, soprattutto ai ragazzi e ragazze scomparsi in giovane età... viene spontaneo (almeno per me) riflettere sul senso della vita e sulla bellezza della stessa.

Saluti
    quello che ora magari si fa con un video una volta si faceva con altre cose....in molti posti si fa ancora. Il lutto stretto, per esempio. La foto "buona" sulla credenza di casa col lumino acceso.

Ognuno ha un suo modo per ricordare chi non c'è più. C'è chi non dice più una parola e chi invece crea qualcosa e lo rende pubblico. Credo che qualsiasi esternazione, qualsiasi ricordo, possano solo essere rispettati in silenzio.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    quello che ora magari si fa con un video una volta si faceva con altre cose....in molti posti si fa ancora. Il lutto stretto, per esempio. La foto "buona" sulla credenza di casa col lumino acceso.

Ognuno ha un suo modo per ricordare chi non c'è più. C'è chi non dice più una parola e chi invece crea qualcosa e lo rende pubblico. Credo che qualsiasi esternazione, qualsiasi ricordo, possano solo essere rispettati in silenzio.
    Molto più banalmente basti pensare agli anniversari pubblicati sui giornali, negli appositi spazi riservati, per strada, alle onoranze funebri e, ancora, alle messe in memoria dei propri cari.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Da una parte, guardando alcuni di questi video, mi è sembrato di "profanare" un ricordo privato. ......
    Tutt'altro. Chi ha pubblicato un ricordo, anche se di carattere personale, lo fa per far conoscere agli altri il proprio caro, in suo onore.