Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 2 Agosto 1980 - 2 Agosto 2008

    Sono passati 28 anni. Non dimentichiamo.

    http://antoniolucignano.blogspot.com...scista-di.html

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Strage di Bologna, dopo le contestazioni ad Alfano Berlusconi chiama dalla panchina Rotondi


    Il ministro però non conferma per gli “insulti” dell'assessore Mancuso


    «È stata la Presidenza del Consiglio a designare il ministro dell’Attuazione del Programma Gianfranco Rotondi a rappresentare il Governo alla commemorazione della strage del 2 agosto a Bologna

    Il Governo ha chiesto al ministro Alfano il sacrificio di rinunciare per tagliare alla radice le polemiche che si erano già avviate e che avrebbero finito per mancare di rispetto alle vittime ».
    Belle parole, quelle che si leggono sul sito di Palazzo Chigi (www.governo.it). Ma Rotondi è d'accordo?
    «Ripenso l'opportunità di rappresentare il Governo per il 2 agosto» scrive infatti il ministro per l'Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, in una lettera al sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, perché si ritiene insultato dall'assessore di Bologna, Libero Mancuso. In un'intervista al Corriere l'assessore ha commentato così l'annunciata presenza di Rotondi: «Una persona sconosciuta e del tutto incolore. Non credo proprio che qualcuno si accollerà la fatica di fischiarlo».

    Rotondi avrebbe dovuto sostituire il ministro della Giustizia Alfano, che aveva rinunciato a presenziare alla cerimonia a causa delle forti polemiche e per il timore di contestazioni, da giorni preannunciate. La scelta del governo era così caduta sul ministro Rotondi, una figura dell’esecutivo meno esposta.
    Le parole del ministro Rotondi, che non esclude una sua clamorosa defezione per la cerimonia, hanno però allarmato il Comune di Bologna, tanto che Libero Mancuso, l'assessore le cui parole sul ministro hanno scatenato la reazione di Rotondi, ha tentato di metterci una toppa: «Mi dispiace che delle espressioni usate in maniera impropria abbiano costituito un'offesa che non voleva essere tale e che non è» assicura l'assessore. «Intendevo dire che il risultato delle polemiche era stata una visibilità minore del Governo».

    Chissà se l'ammenda di Mancuso allevierà la permalosità dell'Esecutivo...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    .

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    03 Aug 2008
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation solidarietà

    salve,ma perkè la gente continua ad insistere ke la strage di bologna è opera delle BR?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turrorosso Visualizza Messaggio
    salve,ma perkè la gente continua ad insistere ke la strage di bologna è opera delle BR?
    ah si?e chi lo dice?

  6. #6
    Ribelle senza gloria
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    575
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quello sentito in uqesti giorni è una vergogna....l'opera di camuffamento della storia che il governo ha sempre affermato di voler condurre ha toccato livelli infimi...ora cercano di dirci che la strage di Bologna non è stata una strage nera ma bensì palestinese...è una situazione tragica a mio avviso

 

 

Discussioni Simili

  1. Agosto 1995-Agosto 2008
    Di °Alberto° nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 10:52
  2. 2 agosto 1980
    Di F L N E nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 14:44
  3. 2 Agosto 1980 - 2 Agosto 2007
    Di arjuna88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 21:15
  4. 02 agosto 1980 h. 10:45
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 10:43
  5. 2 Agosto 1980-2 Agosto 2003: Strage Continua
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 22:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito