Sono pochi i personaggi in grado di mobilitare folle oceaniche in giro per il mondo
uno di questi è un vecchierello a noi piuttosto vicino, si potrebbe tirare in ballo la potenza dei media ma non credo che basti
Sono pochi i personaggi in grado di mobilitare folle oceaniche in giro per il mondo
uno di questi è un vecchierello a noi piuttosto vicino, si potrebbe tirare in ballo la potenza dei media ma non credo che basti

Eh, no. Ci vuole ben altro.

i rolling stones fanno serate da 70 mila persone n ogni citta' (a volte anche piu' di una)
il vecchierello ne riempie 1 milione, ma una volta ogni 2 anni e con gente che viene da tutto il mondo quindi se conti ogni nazione non ci sono piu' che poche migliaia di persone, contro le 70 mila di 1 singola citta' dei rolling o di vasco

Mah, Airbus... Io la vedo dal punto di vista del Minimo Sforzo Massimo Rendimento.
E anche dal punto di vista dei costi nessuno paga 50-60 Euro per guardare il Papa.

se prendi gente da tutta italia senza pagare a vedere vasco arrivi facilmente ai numeri da giornata della gioventu' (dove ripeto c'e' gente da tutto il mondo e da tutta europa)
e poi appunto anche i regimi totalitari hanno come prima priorita' quello di muovere le masse per avere compattezza e consenso e anche per poter mostrare una presunta aprovazione da aprte del popolo (che cmq cre3do che ci sia sempre nelle dittature, non credo alla balla che le dittature avengano contro il volere della popolazione,forse di una parte, ma buona part4e del popolo apprezza la dittatura, come buona partte degli italiani apprezzava il fascismo e molti lo rimpiangono ancora

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0