Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Rischio fascismo? No, solo il vuoto della sinistra in declino

    Rischio fascismo? No, solo il vuoto della sinistra in declino


    Le vacanze estive, dal punto di vista politico, sono state contrassegnate da una dura polemica nei confronti delle decisioni adottate o preannunciate dal governo, accusato senza mezzi termini di richiamare,con i suoi atti, il fascismo. In questa gazzarra si sono esercitati non solo gli esponenti dell’opposizione, ma pure riviste come “Famiglia Cristiana” e da ultimi i rappresentanti dei magistrati. Ma siamo davvero sull’orlo di una nuova dittatura? Ci aspetta il ritorno di un regime autoritario?

    Ebbene, forse non sarebbe neppure necessario sprecare del tempo per rispondere a queste invettive folli e del tutto sproporzionate, fuori dalla realtà. In verità, appare sempre più evidente il caos che regna a sinistra (e negli organi ad essa vicini). Le polemiche delle ultime settimane rivelano non già una deriva autoritaria dell’esecutivo, tra l’altro eletto democraticamente, e in straripante maggioranza, dagli italiani più che consapevoli di preferire un programma ora in fase di attuazione, ma il declino inarrestabile della cultura post-sessantottina, ormai in fase di esaurimento. La sinistra buonista e lassista, del tutto incapace di interpretare le necessità e i desideri degli italiani, è ormai culturalmente svuotata: si regge sul nulla, su idee e teorie sorpassate, sconfitte, bocciate sonoramente dagli elettori e dall’opinione pubblica in generale.

    I cittadini, in grande maggioranza, vogliono sicurezza, ordine, efficienza, responsabilità. Bisogni primari che in un tempo di instabilità mondiale (particolarmente accentuata in Italia, tra l’altro in acuta crisi economica) il centrosinistra non è stato in grado di assicurare, e che invece il governo guidato dal Popolo delle Libertà e dalla Lega Nord - almeno nei primi provvedimenti - è riuscito a soddisfare, non in modo ideale e perfetto, ma senz’altro con più incisività e risultati rispetto al precedente esecutivo.
    La sinistra, ormai in frantumi, spazzata via dal Parlamento, o nella sua parte più moderata in totale confusione (si pensi allo stato attuale del Partito Democratico, afflitto da divisioni interne che non vanno ricondotte solamente alla sconfitta elettorale), rischia davvero di scomparire, e di lasciare spazio ad una cultura diversa, capace di assicurare la rinascita e un nuovo sviluppo del paese.

    Nessun rischio fascismo, quindi, ma solo risposte necessarie e adeguate alle richieste degli italiani, in rispetto delle norme democratiche. Se il centrodestra continuerà a rispettare il programma votato dal popolo sovrano, non ci saranno problemi. La sinistra continuerà a blaterare e a tentare di nascondere il vuoto culturale e programmatico che la caratterizza, ma nel frattempo PDL e alleati vinceranno, anzi trionferanno, anche nei prossimi appuntamenti elettorali, per molto tempo ancora.

  2. #2
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,201
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,198
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    son 15 anni che da quella parte si grida al lupo! al Lupo!......oramai è un riflesso condizionato più che una convinzione ragionata

 

 

Discussioni Simili

  1. Vuoto a Sinistra
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 13:45
  2. «Italia in declino, rischio crisi strutturale e uscita dall'euro»
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 19:57
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 08:52
  4. Solo chiacchiere e promesse a vuoto...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 19:51
  5. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito