Visualizzazione Stampabile
-
Dopo aver letto tre volte il post,ho capito benino cos'è successo. Tranquilla,vedrai che trovi il modo di sistemare la cosa. Il fatto che voglia quei soldi da te non significa che tu glieli debba dare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
:ue
Mia madre ha ereditato un locale commerciale e m'ha fatta usufruttuaria.
Io all'epoca stavo a Roma e non mi sono occupata per niente della faccenda.
In realtà una parte era locale commerciale ed una parte garage. Li abbiamo affittati entrambi ad un tizio che c'ha messo un negozio di abbigliamento che ha fatto vari lavori e che nel garage teneva il deposito.
Adesso il tizio è andato via e ci ha trovato il rimpiazzo: una signora che voleva fare un negozio di mobili, ovviamente adeguando il tutto alle sue esigenze.
Ieri sono venuta a sapere che il tizio del negozio d'abbigliamento aveva buttato giù il muro tra locale commerciale e garage facendo un muro in cartongesso, quindi la tipa ha preso il locale convinta che il cartongesso si potesse buttare giù per fare un locale unico. Mia madre, che s'è occupata della faccenda, non s'è accorta dell'inghippo e gliel'ha spacciato per un locale unico.
Avevamo fatto il contratto, mi aveva dato due mesi di caparra ma non le hanno dato l'agibilità o roba simile e quindi mo vuole da me 46.500 € tra caparra, lavori effettuati, danni e cazzate varie.
E l'avvocatessa è in ferie:ue
Dove cazzo li vado a prendere 46.500 €?:ue
Contatta assolutamente l'avvocato. Ti auguro che non resti in ferie 1 anno. Comunque, anch'io ho difficolta' a capire. Perche' ha fatto i lavori senza la vostra autorizzazione ?
-
Citazione:
catartica
Sì ma che cazzo ne so che quello ha buttato giù il muro? Io stavo a Roma.
Eh lo so, ma la legge non ammette ignoranza. Altrimenti tutti potrebbero dire: "Non lo sapevo".
-
Citazione:
catartica
La tipa ha buttato giù il cartongesso facendo i lavori.
perchè la tipa ha pensato...e vabbè, è solo cartongesso...magari l'hanno messo così tanto per mettere!
ci sono state mancanze da tutte le parti, i locali vanno controllati e seguiti, ne so qualcosa perchè in famiglia abbiamo molti locali commerciali affittati e non è che te ne freghi!
-
Citazione:
Serendipity
Eh lo so, ma la legge non ammette ignoranza. Altrimenti tutti potrebbero dire: "Non lo sapevo".
Questo lo so, non c'è bisogno che me lo dica tu.
-
Citazione:
Perdu
perchè la tipa ha pensato...e vabbè, è solo cartongesso...magari l'hanno messo così tanto per mettere!
ci sono state mancanze da tutte le parti, i locali vanno controllati e seguiti, ne so qualcosa perchè in famiglia abbiamo molti locali commerciali affittati e non è che te ne freghi!
Infatti mia madre ha seguito la cosa ed ha combinato danni come al solito.
Io non sapevo che i locali avessero due destinazioni d'uso diverse, non sono la proprietaria. Lei sì.
Ma non è che mo mi metto a fare causa a mia madre, semplicemente sono incazzata perché dovrebbe essere abbastanza istruita da non commettere questi errori per poi mettere a repentaglio i miei risparmi di una vita.
-
Citazione:
Fenris
E quindi? Rivuole i soldi perchè tua madre gliel'ha affittato come locale unico? ma tua madre come faceva a non sapere del cartongesso?
La sapeva, ma "non c'ha badato".
-
Beh comunque non è colpa tua,non è che devi pagare per gli errori degli altri.
-
Citazione:
Gerri
Beh comunque non è colpa tua,non è che devi pagare per gli errori degli altri.
Il contratto l'ho firmato io.
-
Citazione:
catartica
Il contratto l'ho firmato io.
Cathy, purtroppo e lo sai meglio di me, quando si firma un contratto si assumono degli obblighi, anche economici. Sei molto giovane, e probabilmente quello di darti l'usufrutto era un espediente per detassare delle proprietà, se ho ben capito. Credo che un'assistenza legale potrà aiutarti a contenere il più possibile la perdita economica, magari trovando un accordo con l'altra parte. I e affronterete tutte le scelte per ridurre al minimo possibile le conseguenze economiche di questa situazione.
mi spiace una cosa, è cioè che emerge dai tuoi post una situazione familiare di conflitto. Certo che se mi madre mi avesse cacciato in un guaio dopo avermi "utilizzata" per un fine economico si farebbe carico di tutte le conseguenze che questo comporta, e leggo (e mi pare, ma magari sbaglio) che invece per te non è così.
Mi spiace per questo. Serve a nulla, ma mi spiace.