Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CamiciaVerde
fino a prova contraria la regione Calabria e' governata dal csx e Loiero e' indagato,comunque al Sud il marcio si trova ovunque
Mi confermi che al Nord non esiste corruzione, non esistono le tangenti, la concussione, lo spreco di denaro?:D
-
Citazione:
CamiciaVerde
sara' ma io preferisco di gran lunga un Cofferati o un Cacciari(caso del campo rom a parte)a un qualsiasi dirigente del PDL del Sud
perchè non vuoi vedere.se aprissi gli occhi vedresti parecchi dirigenti(magari non i due da te citati) fare lingua in bocca con mafiosi e delinquenti
-
un discorso è l'abusivismo edilizio, la concussione, la corruzione, le tangenti. Deprecabili.
Un altro discorso è il rapporto con organizzazioni mafiose, che è molto peggio.
E il problema sinistra polliana è che mentre al nord avremo chi limona i mafiosi, al sud la mafia è il sistema governante, soprattutto a lviello di enti locali.
E' una profonda differenza!
-
A livello nazionale, cmq, credo che al sud funzioni logiche clientelari in maniera minore ke a regionali,provinciali e comunali.
Cmq credo che i problemi in sicialia calabria e campania in quanto a rapporti con mafia ndrangheta e camorra siano bipartisan.
Esiste cmq un voto d'opinione, soprattutto x le politiche, nei casi in cui c'è meno interesse nel far vincere uno o l'altro (se tornassero le preferenze ritornerebbe un buon voto mafioso anke alle politiche )
-
Per concludere il PCI (e in generale le forze del centrosinistra) nel comune di San Luca è sempre stato parecchio forte come si può vedere da 1979 , 1996 e 1987
-
Citazione:
iannis
http://politiche.interno.it/politich...C230670740.htm a San Luca (RC) e nel contesto di una provincia e regione di destra....
Tanto per divertissement, io non ci credo, ma visto che sono in tanti ad avere postato come si vota in Sicilia o i dati delle ultime elezioni a Casal di Principe...
in fatto di mafia il pd non ha nulla da imparare da nessuno :o
-
Citazione:
Teddy
Mi confermi che al Nord non esiste corruzione, non esistono le tangenti, la concussione, lo spreco di denaro?:D
Certo che esistono, ma la mafia italiana ha fatto e fa affari in tutto il mondo, non solo al Nord Italia e al Sud Italia. Il pizzo però lo chiede alla gente del Sud, qua non siamo ancora arrivati a questo.
-
Citazione:
Enrico1987
un discorso è l'abusivismo edilizio, la concussione, la corruzione, le tangenti. Deprecabili.
Un altro discorso è il rapporto con organizzazioni mafiose, che è molto peggio.
E il problema sinistra polliana è che mentre al nord avremo chi limona i mafiosi, al sud la mafia è il sistema governante, soprattutto a lviello di enti locali.
E' una profonda differenza!
ma io sto parlando proprio di rapporti con organizzazioni mafiose.gli imprenditori veneti che si accordano con la camorra per trasportare in campania i rifiuti tossici che altrimenti avrebbero dovuto smaltire a spese loro,per esempio,come me li chiami?
-
Citazione:
sinistra_polliana
ma io sto parlando proprio di rapporti con organizzazioni mafiose.gli imprenditori veneti che si accordano con la camorra per trasportare in campania i rifiuti tossici che altrimenti avrebbero dovuto smaltire a spese loro,per esempio,come me li chiami?
ma ti pare paragonabili il sistema sociale veneto che è quasi completamente scevro di mafie e il sistema sociale napoletano dove se vuoi un lavoro in certi quartieri devi chiederlo o al sindaco (della camorra) o al capobastone camorrista?
quindi non parliamo di gruppi o singoli che si accordano con la camorra, parliam odi un sistema intero.
o tu vuoi affermare l'inaffermabile, ossia che veneto e campania siano territori simili?