aaahhh è un'altra cosa
quindi riducendo all'osso: pene più lievi per i vip, più pesanti per turisti e immigrati, dico bene?
Visualizzazione Stampabile
Sono nato in versilia, i miei genitori ci vivono, io ci vivevo fino ad un anno fa (purtroppo... :i ).
L'estate 2008 è caratterizzada dai divieti... presi da persone che di ordine pubblico non ci capiscono una emerita sega. Risultato? La genete se n'è andata... infatti il 2008 si prospeta come una delle peggiori estati della versilia.
Il problema più grande è dare poteri in materia di sicurezza a tutti i 10 mila sindaci d'Italia; in gran parte ignorantoni o ex politicanti vanagloriosi o a caccia di pubblicità. Ne abbiamo uno in provincia di Bari che vuole togliere la residenza ai pregiudicati (anche ai politici?). Ma la cosa incredibile è la contraddittorietà delle normative; vai in un paese e non puoi mettere gli zoccoli, in un altro non puoi mettere i pantaloni corti e in un terzo non puoi scorreggiare. In un altro non puoi mangiare il panino per strada e in un altro non puoi bere una birra (la coca cola magari si). A Vicenza non potevi sdraiarti su un prato e a Verona non puoi fumare in un parco (i Porsche Cayenne possono però mandare fumi medicinali ai bambini in carrozzella). Se faccio un giro per vari comuni come posso essere informato dei divieti locali? Un cartello all'ingresso di ogni paese?
Un guazzabuglio fatto da un ministro incompetente ma in cerca di popolarità e messo in atto da una massa di sindaci e sindachetti senza arte nè parte.
Una farsa!!!
E il bello che l'Italia dei divieti (sarà anche questo clima il motivo della sparizione dei turisti?) è divenuta tale grazie ad una coalizione che si richiama alla LIBERTA'.
Libertà di che? Della CASTA di continuare a fare i cazzi propri?
Non è per i divieti che la gente se n'è andata, ma per i prezzi proibitivi.
Pensioncina ad una stella a Viareggio con mangiare da terzo mondo, senza giardino: fine agosto- prima settimana di settembre: 85 eruo a testa, bevande escluse. Più spiaggia: 120-130 al giorno come minimo a chiocca.
Hotel 4 stelle, parco, piscina, palestra, animazione a Rimini, sul lungomare o sulla spiaggia: 5 menù a scelta, colazione con in terminabili bufffet di salati e dolci, bevande, spiaggia, ombrellone e lettini: 65 a testa in suite per 3 persone. Così al Lido di Savio, a Milano Marittima, a Riccione ecc.
Dunque è il latrocinio che allontana i villeggianti. Me non mi vedran più in Versilia. Da anni ormai me ne vo in Puglia o nella riviera romagnola: cultura dell'ospitalità, modica spesa e relax, oltre ai divertimenti per chi li cerca.
E quanto ai divieti, viali e strade, in riviera romagnola, libere da prostitute e prostituti.
Chi li vuole va altrove. Evviva i sindaci rossi!
Se superi il confine ti rendi conto che gli svizzeri vanno come pazzi anche a casa loro..e che non rispettano minimamente i limiti di velocità..
e ne parlo per esperienza ..dalle corna e dalle bestemmie che mi rivolgevano quando mi superavano come infoiati..mentre io andavo secondo le leggi..anche quelle della prudenza..:eek: