Eh già...
Non mi pare siete molto elastici se vi inbufalite solo su un nickname...
Qui attaccate l'etichetta ad un utente e quello educato o maleducato se la porterà dietro sempre. E L'Anticristo ne è un esempio lampante.
Perchè non sembra affatto più sgarbato di Platone, eppure, lui vi suscita ira.
Se per ogni forum un utente potesse avere un nick diverso e l'utente in questione si fosse chiamato solo qui Anticristo vi avrei pure capito, ma in caso contrario (ed in questo caso noi ci troviamo) no proprio.
Ma quel nick fa traballare la tua fede? Se basta così poco, sei bella che incerta sulla tua vita spirituale, amica mia...Certo. Ma se già il nick è un'offesa, non c'è bisogno che quell'utente scriva post offensivi per offendere, visto che ogni volta che appare il suo nick l'offesa si ripete.
Non è demagogia.Demagogia spicciola. Anche a me piace il confronto con chi differisce da me. Ma quando al posto del confronto si attua un comportamento palesemente meschino, l'intervento censorio diviene doveroso. Essenziale.
Se non sei d'accordo con me, perché non proponi di abolire la moderazione tutta?
E' la realtà.
Il confronto non mi pare ti piaccia tanto in quanto hai già appioppato la tua etichetta ad un utente, e per cosa? Solo per il suo nickname?
E perchè mai dovrei voler abolire la moderazione? Io stesso sono moderatore e noi serviamo proprio a censurare i post che superano i limiti.

Evvabbè, post più post meno...
Visto che abbiamo tirato in ballo la logica... da quel che ho letto tu credi che la mia fede traballi di fronte ad un nick perché quel nick dico che mi offende.
Mi spieghi le fasi logiche con cui arrivi a trarre questa conclusione, vieppiù ripetuta?![]()
L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

quindi se qualcuno si sentisse offeso dalle croci che qualcuno ha nel nick, tu saresti d' accordo a chiederne la rimozione ?
o ci si puo' offendere solo a senso unico ?

Giungo a tale conclusione perchè pare proprio che tu dia molta più importanza ad un semplice ed innocuo nickname anzichè alla forza della tua fede. Se fossi convinta di ciò in cui tutt'ora credi, queste cose ti scivolerebbero addosso come niente...
Chissà se riesce a rispondere...