Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,140
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Arrow Commenti al thread della Lista autonomista e Padanista

e il partito cristiano delle famiglie contrasta con il nostro che dovrebbe essere laico
    Il partito Cristiano delle Famiglie corre da solo, e non fa parte di nessuno schieramento.

Nel centro destra invece militano i Cristiano Conservatori.

Nel centro sinistra invece potete imbattervi in noi Repubblicani

Ogni coalizione ( almeno quelle di cdx e csx ) a dire la verità è piuttosto omogenea.

Ci sono partiti contrari ad una secessione, come LR nel csx, mentre nel cdx la corrente Aennina del PDL, i Cristiano conservatori appunto, anche se tutte queste liste hanno nei programmi ampie autonomie e decentramenti.

Ci sono anche partiti che non si pongono il problema più di tanto.

Ci sono infine partiti autonomisti se non secessionisti, come il Partito nazionale Sardo nel csx o le frange più libertiam dei partiti di ispirazione liberale nel cdx.

Alla fine se vi posso dare un suggerimento spassionato senza cascare nel fazioso, vi consiglio prima di scegliere con chi andare di chiedervi cosa volete ottenere, che tipo di norma, che tipo di legge, un pò come ha fatto il PNS, non certo farvi dire dagli altri cosa vi offrono.

A quel punto quanto avete bene in mente cosa voler ottenere date il vs appoggio alla parte politica che si impegnerà a realizzare quel / quei programmi.

Se invece la vs partecipazione è soltanto per "mostrare la bandiera indipendentista" ed usare POL come mezzo pubblicitario per le vostre idee, vi consiglio allora di andare da soli.

Il 7% aono poco più di 35 voti.

Calcolando che il vs rappresentante da indipendente ne ha presi quasi 30 da solo l' ultima elezione.. e considerando che il bacino di utenti autonomisti in POL è molto più ampio che non nell' Italia reale.. fatti due conti a mio avviso potete farcela se solo vi sbattete un pochino quei giorni a mandare pvt.

Superare il 7% vi permetterà di prendere almeno 2 congressiti ( tutti vostri ) e quindi di essere l'ago della bilancia fra cdx e csx al prossimo governo, e naturalmente vi da la possibilità di chiedere di più.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Arrow Commenti al thread della Lista autonomista e Padanista

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Il partito Cristiano delle Famiglie corre da solo, e non fa parte di nessuno schieramento.

Nel centro destra invece militano i Cristiano Conservatori.

Nel centro sinistra invece potete imbattervi in noi Repubblicani ) e quindi di essere l'ago della bilancia fra cdx e csx al prossimo governo, e

Ogni coalizione ( almeno quelle di cdx e csx ) a dire la verità è piuttosto omogenea.

Ci sono partiti contrari ad una secessione, come LR nel csx, mentre nel cdx la corrente Aennina del PDL, i Cristiano conservatori appunto, anche se tutte queste liste hanno nei programmi ampie autonomie e decentramenti.

Ci sono anche partiti che non si pongono il problema più di tanto.

Ci sono infine partiti autonomisti se non secessionisti, come il Partito nazionale Sardo nel csx o le frange più libertiam dei partiti di ispirazione liberale nel cdx.

Alla fine se vi posso dare un suggerimento spassionato senza cascare nel fazioso, vi consiglio prima di scegliere con chi andare di chiedervi cosa volete ottenere, che tipo di norma, che tipo di legge, un pò come ha fatto il PNS, non certo farvi dire dagli altri cosa vi offrono.

A quel punto quanto avete bene in mente cosa voler ottenere date il vs appoggio alla parte politica che si impegnerà a realizzare quel / quei programmi.

Se invece la vs partecipazione è soltanto per "mostrare la bandiera indipendentista" ed usare POL come mezzo pubblicitario per le vostre idee, vi consiglio allora di andare da soli.

Il 7% aono poco più di 35 voti.

Calcolando che il vs rappresentante da indipendente ne ha presi quasi 30 da solo l' ultima elezione.. e considerando che il bacino di utenti autonomisti in POL è molto più ampio che non nell' Italia reale.. fatti due conti a mio avviso potete farcela se solo vi sbattete un pochino quei giorni a mandare pvt.

Superare il 7% vi permetterà di prendere almeno 2 congressiti ( tutti vostri naturalmente vi da la possibilità di chiedere di più.
    probabilmente non posso intervenire in questo 3d ma vorrei farti notare che questo tuo intervento mi pare tanto appositamente teso ad influenzare le scelte di chi deve esprimere il proprio parere.
    Anche se ritengo le persone capaci di ragionare con la propria testa non mi pare molto corretto da parte tua

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,140
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

A me pare un analisi politica abbastanza equilibrata e a 360°.

Poi chiaro chi legge se ne farà una propria opinione.

Cmq evitiamo le polemiche o apri un altro thread.

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    probabilmente non posso intervenire in questo 3d ma vorrei farti notare che questo tuo intervento mi pare tanto appositamente teso ad influenzare le scelte di chi deve esprimere il proprio parere.
    Anche se ritengo le persone capaci di ragionare con la propria testa non mi pare molto corretto da parte tua
    Penso che qualunque rappresentante di partito o di lista quando scrive per il proprio partito o in risposta a un programma lo faccia con l'intenzione di influenzare le scelte di chi deve votare. Se non fosse così non mi spiegherei a cosa serve un 3d di partito o di lista.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    Penso che qualunque rappresentante di partito o di lista quando scrive per il proprio partito o in risposta a un programma lo faccia con l'intenzione di influenzare le scelte di chi deve votare. Se non fosse così non mi spiegherei a cosa serve un 3d di partito o di lista.
    certo e riesce pure meglio quando gli altri rappresentanti di partito sono assenti!
    non me ne vogliate ...... buone vacanze a tutti!

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certo e riesce pure meglio quando gli altri rappresentanti di partito sono assenti!
    non me ne vogliate ...... buone vacanze a tutti!
    A volte credo che tu non ti renda ben conto delle risposte che dai. Hai mosso una critica a un post scritto da SuperMario alle 8,33 in risposta a un post di CamiciaVerde scritto meno di tre ore prima!!!
    Vorrà dire che dal prossimo anno l'admin impedirà di rispondere ai post per tutto il mese di agosto e di aspettare che tutti siano rientrati dalle ferie.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    A volte credo che tu non ti renda ben conto delle risposte che dai. Hai mosso una critica a un post scritto da SuperMario alle 8,33 in risposta a un post di CamiciaVerde scritto meno di tre ore prima!!!
    Vorrà dire che dal prossimo anno l'admin impedirà di rispondere ai post per tutto il mese di agosto e di aspettare che tutti siano rientrati dalle ferie.
    Cita:
    e il partito cristiano delle famiglie contrasta con il nostro che dovrebbe essere laico
    certo non si puo' vietare di rispondere anche se la risposta ai dubbi di camiciaverde secondo me si esauriva già all'ottava riga...

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Da soli!
    O alleati con liste autonomiste-indipendentiste.
    Difatti il PNS che è nel csx è l'unica altra forza indipendentista-autonomista

Aderisci a Radical
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti e scusate se intervengo, ma la piega presa da questa discussione necessita a mio avviso di un chiarimento, specialmente dopo i continui interventi di esponenti delle altre forze politiche e la risposta della nostra ottima amica Amalie.

Il PDL è stato il primo partito a proporre un'alleanza alla Lista Autonomista Padanista, sono seguite altre proposte sopratutto in seguito alla pubblicazione di una proiezione elettorale. Permettetemi, da parte mia, di considerare ardive ed ipocrite queste smancerie nei confronti della Lista Autonomista Padanista.
    Inoltre, non abbiamo chiesto nulla sul piano politico. A mio avviso, ciò è avvenuto , al di là delle facili ipocrisie, sopratutto perché nel PDL vi è una sincera spinta verso l'autonomismo ed il federalismo.
    Infine, chi vi scrive ha ben presente la politica nazionale, dove uno dei migliori provvedimenti sinora presi dal Governo porta il nome del leghista Maroni ed è indice di un'affinità politica che dovrebbe trascendere anche la dimensione di POL.

Aggiungo quindi, per quel che può valere, il mio impegno personale a lavorare con la Lista Autonomista e Padanista (e con gli altri dirigenti ed esponenti del PDL) a una seria normativa in senso autonomista e federalista.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Supermario, amalie, monsieur e Nicola parente siete rappresentanti di qualche lista?

Vi chiedo di non appesantire il 3d in modo che gli iscritti ed i simpatizzanti possano rileggere i nostri interventi in maniera ragionevole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima