«La Robin Hood tax? Non dico di no»
Il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker: «È una delle possibilità, non dico di no»
LUSSEMBURGO - «È una delle possibilità, non dico di no». Così il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker ha commentato la proposta di una «Robin Hood Tax» sugli utili delle compagnie petrolifere avanzata dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
RISANAMENTO - «L'Italia appare molto legata all'obiettivo del consolidamento dei propri conti pubblici» ha poi aggiunto Juncker. «L'Italia - ha detto Juncker - deve proseguire sulla strada del risanamento dei propri conti pubblici. Abbiamo ascoltato con attenzione la relazione del ministro Tremonti e non abbiamo rilevato alcuna volontà di allentare gli sforzi sul fronte del consolidamento delle finanze. L'Italia - ha concluso Juncker - appare molto legata a questo obiettivo».
http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml
Il prezzo del petrolio è ai massimi storici e il ministro dell'economia vuole tassarlo ulterirmente?? quanto vuole che lo paghiamo???
basta tasse!!!!!
stato-tasse/mafia-pizzo




Rispondi Citando
