Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Calearo (PD): Il Governo ha programmi ottimi.

Dichiarazione di Massimo CALEARO CIMAN

"Bravi i ministri economici. Il Pd non va, a casa i vecchi leader" - INTERVISTA

• (11 agosto 2008) - fonte: Giorno/Resto/Nazione - Marcella Cocchi - inserita il 11 agosto 2008 da Valter CARRARO

A sentirlo ammettere che “il Pdl ha programmi ottimi”, che “alcuni ministri stanno lavorando molto bene” e che, al contrario del Pd, “dall’altra parte ci sono due leader fortissimi: Berlusconi e Bossi”, si fatica a riconoscere nell’ex leader degli industriali vicentini l’asso per la riconquista del Nord est che Veltroni ha voluto capolista del Pd in Veneto.
      Onorevole Calearo, non è che si sta pentendo di aver appoggiato il centrosinistra?
      “Credo ancora che il Pd sia l’unica novità politica, solo che è pieno di spine”.
      Certo che…
      “Sì – interrompe gentilmente – lo so che passo per essere il leghista del partito, ma bisogna stare vicino alla gente: uscire dai caminetti, dai salotti, il Pci era tra gli operai, anche noi dobbiamo tornare nelle fabbriche”.
      Cosa propone?
      Intanto mi guardo attorno, in Veneto, e noto che l’unico partito ascoltato è la Lega. Poi, nel mio piccolo sto girando il Paese. Quindici giorni fa sono stato a cena da amici ad Alfonsine, uno dei comuni più rossi della Romagna.
      Due di loro avevano votato per Bossi e tutti gli altri, anche se democratici, continuavano a ripetere che la vecchia classe dirigente va mandata a casa. Le stesse cose le ho sentite in Toscana.”
      E lei condivide?

“Sì, lo dico senza rancori, il mio è solo buon senso, la gente bisogna ascoltarla: parla più volentieri con uno come me piuttosto che con un capo carismatico. Avanti le facce nuove: a Roma, ho visto giovani in gamba”.
      Calearo, sta dicendo che Veltroni si deve fare da parte?
      “Veltroni è l’unico a cui viene riconosciuto lo sforzo di costruire qualcosa: lui, almeno, ci ha messo la faccia”.
      Allora a chi si riferisce: ai D’Alema, Fassino, Parisi, Rutelli?

“ La vecchia classe dirigente, tutta: tutti questi big che criticano nell’ombra…”.
      Come giudica la petizione anti-governo che molti big del Pd non hanno voluto firmare?

“Innanzitutto dobbiamo capire che l’ideologia è morta, quindi le petizioni ‘contro’ non sono così utili. Il problema è che il Pd sta vivendo una metamorfosi”.
      Una metamorfosi?
      “Il Pd è troppo democratico. Dall’altra parte ci sono due leader fortissimi, Berlusconi e Bossi: Veltroni è debole, dovrebbe puntare i piedi, cambiare i vertici, puntare sulle liste civiche, su sindaci-personaggi come Variati a Vicenza o Chiamparino a Torino”.
      Se fosse in Veltroni cosa farebbe?

”Un partito federato, vicino alla gente. Io credo nel federalismo: il Pd di Vicenza non può essere uguale a quello emiliano. E poi non si può continuare a essere solo centro e sud-centrici”.
      Che valutazione dà di Berlusconi e del governo?

“Berlusconi è intelligente, il governo ha programmi ottimi, in alcuni campi sta lavorando bene, ma voglio vedere i risultati”.
      Ci sono alcuni ministri che approva?

”Stimo molto Brunetta, Tremonti, Sacconi, Zaia. Infatti, credo stiano facendo molto bene tutti i veneti, anche i sottosegretari come Brancher. Per contro, altri ministeri lasciano a desiderare, ma non voglio fare i nomi”.
      Cosa pensa dei dati sul Pil, dell’Italia a rischio recessione?

”La situazione è molto preoccupante, prevedo un autunno difficile. Si sta determinando un divario pericoloso tra settori che sono alle stelle, mentre gli altri…
      Il Paese ha tante piccole e medie imprese che vanno benissimo ma non riescono a globalizzarsi: bisogna stare vicino alla famiglia media, aiutare una classe media che sta scomparendo e favorire la crescita, favorendo il consumo”.
      E’ quello che dice Berlusconi

”Sì, però lui deve fare, non predicare. Anche sul taglio delle tasse, finora solo proclami”.
    • http://www.openpolis.it/dichiarazione/358627

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vorrei sinceramente applaudire veltroni, se li sceglie bene i candidati!

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Calearo chi?? Colui che respinse la richiesta dei sindacati per un ora annua di assemblea generale riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro??

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerchiamo di stare tranquili e sereni....Berlusconi è in una botte di ferro per molti anni a venire.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di stare tranquili e sereni....Berlusconi è in una botte di ferro per molti anni a venire.
    si e la botte di ferro gliel'ho costruita votando pd..maledetto me

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che la vecchia classe dirigente del PD debba andare a casa è cosa ovvia!! Non è mica una scoperta di Calearo.
    Per me anche la classe dirigente del CdX è da buttare nel cesso; servono uomini e donne nuovi e in gamba, non le mezze calzette che circolano senza museruola oggi

Che il capo del CdX sia in una botte di ferro è una opinione; nella vita non si può mai dire. Correre la cavallina ad una certa età può far male. Già un altro per poco non ci restava secco con una velina....

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo Calearo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

• Per contro, altri ministeri lasciano a desiderare, ma non voglio fare i nomi”.
    Ma è del PD? ah allora si spiega tutto....
    Se fa i nomi di chi lavora male e magari dice anche perchè, c'è il rischio che qualcuno creda che il PD è all'opposizione.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando nel Pd parla Calearo è l'inizio della fine.