...CHE GLI ASINI VOLANO
Dichiarazione di Maurizio Acerbo, membro del Cpn di Rifondazione comunista

Per l'ennesima volta gli onorevoli della Pdl Cicchitto e Verdini dichiarano la loro estraneità rispetto alla Sanitopoli abruzzese. Come qualsiasi cittadino non sono in grado di esprimere giudizi sul coinvolgimento personale dei due autorevolissimi esponenti nazionali di Forza Italia, avendo soltanto letto degli articoli di giornale relativi alla vicenda.

Certamente però il loro partito, Forza Italia, non può dirsi estraneo allo scandalo della sanità abruzzese. Giova ricordare che Masciarelli è stato messo alla guida della FIRA dalla giunta di centrodestra, che la prima cartolarizzazione è stata opera del centrodestra, che l'allora assessore alla Sanità Vito Domenici era un esponente di Forza Italia (poi passato all'UDC e poi nel gruppo misto), che Angelini versò un contributo a Forza Italia di 500 mila euro (come mai?).

Il clamore determinato dall'arresto del presidente di una giunta di centro-sinistra, l'onorevole Ottaviano Del Turco, ha oscurato presso l'opinione pubblica il fatto che nell'inchiesta sono rimasti coinvolti anche diversi esponenti del centrodestra e che l'imbroglio ai danni delle casse pubbliche è stato ideato durante il loro governo regionale nella scorsa legislatura per poi proseguire con un nuovo gruppo di potere.

Almeno secondo quanto sostengono i magistrati. Dire che Forza Italia non c'entra nulla con lo scandalo della sanità in Abruzzo equivale a sostenere che gli asini volano o che Cicciolina è vergine.


13 Agosto 2008
http://home.rifondazione.it/xisttest...view/2963/314/