Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito S.E. Mons. Wilhelm Egger, Vescovo di Bolzano-Bressanone

solo qualche giorno fa si è visto felice accanto al Papa durante il suo soggiorno a Bressanone!

Il vescovo Wilhelm Emil Egger è morto ieri sera a causa di un infarto, che lo ha colto nella sua abitazione di Bressanone, in Trentino-Alto Adige, intorno all'ora di cena.
    In una nota riportata dalla curia, si legge che «Dal momento che il vescovo Egger non arrivava per cena la sua perpetua è andata a cercarlo e lo ha trovato senza sensi ed ha quindi subito avvisato il pronto soccorso. Il medico è arrivato immediatamente ma ormai non c’era più nulla da fare».
    Egger era nato in Austria, ad Innsbruck, il 14 maggio del 1940. Insieme al fratello, venne ordinato sacerdote il 29 giugno nel 1965. Dopo una lunga carriera fatta di studi teologici e viaggi, il 29 luglio 1986 fu nominato vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone.
    Nel corso dell'Angelus di oggi dalla residenza estiva di Castel Gandolfo, Benedetto XVI ha ricordato il vescovo, con il quale aveva trascorso le ferie estive, terminate l'11 agosto scorso, proprio a Bressanone: «Con profonda emozione ho appreso dell’improvvisa morte di sua eccellenza mons. Wilhelm Egger, vescovo di Bolzano-Bressanone. Lo avevo lasciato pochi giorni fa, apparentemente in buona salute, nulla faceva pensare ad una sua così rapida dipartita. Mi unisco al cordoglio dei parenti e dell’intera diocesi nella quale era apprezzato ed amato per il suo impegno e per la sua dedizione»
    fonte
    Riposi in pace, e il Signore lo ricompensi delle sue fatiche.

Forumista senior
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Papa all’Angelus

“Con profonda emozione ho appreso dell’improvvisa morte di sua eccellenza mons. Wilhelm Egger, vescovo di Bolzano-Bressanone. Lo avevo lasciato pochi giorni fa, apparentemente in buona salute, nulla faceva pensare ad una sua così rapida dipartita. Mi unisco al cordoglio dei parenti e dell’intera diocesi nella quale era apprezzato ed amato per il suo impegno e per la sua dedizione”.

Il Papa ha definito mons. Egger “servo buono e fedele” del Signore ed ha inviato una speciale confortatrice Benedizione Apostolica “al fratello religioso cappuccino, agli altri parenti e a tutti i sacerdoti, i religiosi, le religiose ed i fedeli della diocesi di Bolzano-Bressanone”.

Radio Vaticana

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Requiem Æternam
    Réquiem ætérnam dona eis, Dómine,
    et lux perpétua lúceat eis.
    Requiéscant in pace. Amen.

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho avuto il piacere di conoscere suo fratello gemello Kurt nel gennaio di 2 anni fa, a Selva di Val Gardena, dove ero in vacanza con la mia famiglia, gli avevo servito la Messa e mi ero messo a parlare ocn lui....noi abbiamo perso un Vescovo, ma abbiamo oggi guadagnato un Santo...che possa pregare per noi e la sua terra..

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- L'Eterno Riposo dona a Lui, o Signore, e risplenda a Lui la Luce Perpetua. Riposi nella Pace. Amen
    - Dio degli spiriti e di ogni carne, che calpestasti la morte e annientasti il diavolo e la Vita al Tuo mondo donasti; Tu stesso o Signore, dona all'anima del Tuo Servo Wilhelm defunto il riposo in un luogo luminoso, in un luogo verdeggiante, in un luogo di freschezza, donde sono lontani sofferenza, dolore e gemito.
    Quale Dio buono e benigno perdona ogni colpa da lui commessa con parola, con opera o con la mente; poichè non v'è uomo che viva e non pecchi; giacchè Tu solo sei senza peccato, e la Tua giustizia è giustizia nei secoli e la Tua parola è verità.
    Amen

Piccolo insipiente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preghiamo affinche' Wilhelm Egger interceda per noi.
    Preghiamo per la sua famglia, i suoi amici e i suoi confratelli.
    Preghiamo per il Trentino Alto Adige e per la Diocesi di Bolzano-Bressanone e per il popolo cattolico che ivi abita.
    Preghiamo per noi poveri peccatori affinche' imitiamo le virtu' del Vescovo Wilhelm Egger.
    Preghiamo affinche' sulla Cattedra di San Cassiano e Wilhelm Egger si sieda un degno, umile e santo successore.

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da solozero Visualizza Messaggio
    solo qualche giorno fa si è visto felice accanto al Papa durante il suo soggiorno a Bressanone!

Accolgo questa notizia con tanta tristezza.

Nel cuore dell'Altissimo, riposi in pace.

Amico mio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riposi In Pace!