Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Se un pazzo predica amore vicendevole, il pazzo che lo inchioda alla croce sei solo tu.
e perchè mai ?
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Se un pazzo predica amore vicendevole, il pazzo che lo inchioda alla croce sei solo tu.
Che gli altri ci chiamino pazzi non fa più o meno nessuna differenza (non si può accontentare tutti...), però rimane il dato fattuale che uno è sulla croce o in gabbia e l'altro no.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Per estrarre il coltan che serve a fabbricare i cellulari (esempio pratico di dominio sulla natura) non ci fa comodo mandare a crepare la forza-lavoro autoctona nelle miniere del Congo?
Infatti quel che viene predicato non è il dominio dell'uomo sull'uomo.
Il messaggio di base è che l'uomo dovrebbe amare il suo simile innanzi tutto: il resto viene da se.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Non bisogna confondere la Bontà con la debolezza di carattere (che implica fattori psicologici di sensi di colpa e altro...).
La Bontà è una fragranza dell'essere, è un dono...niente a che vedere né con la forza e né con la debolezza: eppure è Forza, poiché Dono Fragrante...come un fiore che emana profumo: non giudica verso chi va e per questo che moralizzi per cambiare direzione.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Enlil
Che gli altri ci chiamino pazzi non fa più o meno nessuna differenza (non si può accontentare tutti...), però rimane il dato fattuale che uno è sulla croce o in gabbia e l'altro no.
Esatto, il dato fattuale è questo. E il dato fattuale è anche che quell'uomo in croce ha influenzato la tua cultura per più di duemila anni. E questo a dispetto del fatto che tu stesso te ne possa beffare allegramente da dietro lo schermo di un computer. Peccato che la realtà che circonda la tua individualità ne sia comunque influenzata.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Infatti quel che viene predicato non è il dominio dell'uomo sull'uomo.
Il messaggio di base è che l'uomo dovrebbe amare il suo simile innanzi tutto: il resto viene da se.
Sì ma non si capisce perché si dovrebbe assecondare un messaggio che ostacola la propria concreta convenienza. Cioè chi vuole accomodarsi si spogli pure di tutti i suoi beni: ce li prenderemo noi.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
marocchesi
e perchè mai ?
Semplicemente perchè manca di una visione a lungo termine. E penso che la Storia, almeno fino ad oggi, stia dando ragione al pazzo morto in croce. O mi sbaglio?
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Esatto, il dato fattuale è questo. E il dato fattuale è anche che quell'uomo in croce ha influenzato la tua cultura per più di duemila anni. E questo a dispetto del fatto che tu stesso te ne possa beffare allegramente da dietro lo schermo di un computer. Peccato che la realtà che circonda la tua individualità ne sia comunque influenzata.
Ti sembra che avrei obiezioni a propinare fanfaluche senza fondamento al popolaccio così da tenerlo opportunamente al suo posto?
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
Non bisogna confondere la Bontà con la debolezza di carattere (che implica fattori psicologici di sensi di colpa e altro...).
La Bontà è una fragranza dell'essere, è un dono...niente a che vedere né con la forza e né con la debolezza: eppure è Forza, poiché Dono Fragrante...come un fiore che emana profumo: non giudica verso chi va e per questo che moralizzi per cambiare direzione.
amo quest'uomo.
Rif: la bontà d'animo è una forma di debolezza ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Semplicemente perchè manca di una visione a lungo termine. E penso che la Storia, almeno fino ad oggi, stia dando ragione al pazzo morto in croce. O mi sbaglio?
Se ti sembra che la storia gli stia dando ragione quantomeno non devi essere uno di quelli che strillano davanti alle famigerate "ingiustizie" e all'onnipresente "sfruttamento dell'uomo sull'uomo".