Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novizio
Non credo sia compito del Governo. Però puoi porre la domanda in modo più comprensibile.
Ho frequentato parecchio i tribunali per la mia professione ed ho assistito a diversi processi. In effetti c'è troppo garantismo nei confronti del reo e scarsa tutela del danneggiato. Ricordo una volta un commerciante che era stato derubato e pure ferito. Al processo l'imputato, colpevole senza ombra di dubbio (aveva perso durante la rapina la carta di identità), irrideva alla parte lesa e così la famiglia del delinquente. In questi casi credo sia giusto risarcire immediatamente la parte lesa senza aspettare il 3° grado.
Purtroppo i responsabili di tutto ciò sono i campioni del garantismo; quelli che hanno deciso che i politici e i colletti bianchi delinquenti non devono starci in galera. Quelli contro i magistrati "assassini". Quelli che oggi cianciano di tolleranza zero (verso i poveri cristi) e praticano l'impunità per la Casta. Quelli che oggi ci governano
-
Citazione:
Turambar
infatti negli stati uniti non ci sono crimini
eppure la common law non prevede indulti, sconti o decreti
anzi, three and you're out
eppure....
Lasciamo stare gli Stati Uniti ogni società ha le sue diversità. In Italia sapere che commentendo un reato si rischia poco è un incentivo a delinquere.
-
Citazione:
Turambar
mi è sfuggita la pena di morte per furto
L'HAI SCAMPATA BELLA
-
Quel tabaccaio va moralmente condannato (per essersi fatto scappare gli altri due).
-
Citazione:
GEORGE
L'HAI SCAMPATA BELLA
perchè urli :confused:
-
ma gli ha sparato alle spalle?
-
Citazione:
LIBERAL_
Quel tabaccaio va moralmente condannato (per essersi fatto scappare gli altri due).
:ronf:ronf:ronf:ronf:ronf
-
mi sorpendo ancora di vedere che la lobotomia mediatica e la cultura manichea da film di serie c americani riesca a fare breccia nelle menti meno avvezze alla logica.
considerare un omicidio volontario molto meno grave (al punto da volerlo impunito) rispetto ad un furto (neppure una rapina) di alcune stecche di sigarette è realmente un paradosso...
a meno che non ci sia una considerazione razziale di mezzo, che però non migliorerebbe di molto la situazione.
ma se per un furto di quell'entità è giustificata l'uccisione cosa dovremmo fare a chi corrompe un giudice, a chi ruba miliardi, a chi usa i soldi pubblici per i propri affari ecc, tutte cose indubitabilmente più gravi di un furto di sigarette?
ah, scusate, quelle persone diventano parlamentari pagate profumatamente con i nostri soldi.... dimenticavo che viviamo in italia.
-
Citazione:
briandinazareth
mi sorpendo ancora di vedere che la lobotomia mediatica e la cultura manichea da film di serie c americani riesca a fare breccia nelle menti meno avvezze alla logica.
considerare un omicidio volontario molto meno grave (al punto da volerlo impunito) rispetto ad un furto (neppure una rapina) di alcune stecche di sigarette è realmente un paradosso...
a meno che non ci sia una considerazione razziale di mezzo, che però non migliorerebbe di molto la situazione.
ma se per un furto di quell'entità è giustificata l'uccisione cosa dovremmo fare a chi corrompe un giudice, a chi ruba miliardi, a chi usa i soldi pubblici per i propri affari ecc, tutte cose indubitabilmente più gravi di un furto di sigarette?
ah, scusate, quelle persone diventano parlamentari pagate profumatamente con i nostri soldi.... dimenticavo che viviamo in italia.
"Ci hanno detto di non scendere di casa altrimenti ci avrebbero ammazzato". Cosi' la figlia 18enne di Davide Marini
http://palermo.repubblica.it/dettagl...-12:59/3269714
E' evidente che parli di cose che non comprendi pienamente.
-
Citazione:
libpensatore
:ronf:ronf:ronf:ronf:ronf
Quando ti minacceranno di morte sbadiglierai di meno.