Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alcune buone ragioni per non essere federalisti

http://www.affaritaliani.it/

Piacerà ai numerosi romani del forum. Io non condivido nulla, zero!!!! Federalismo=libertà e responsabilità.

L'alternativa è la CAPRA
    "Eravamo qui su Pol e abbiamo fatto in tempo a leggerle..."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tattica è nota: mettere le mani avanti e denigrare aprioristicamente magari senza conoscere i provvedimenti nel dettaglio. Incuranti delle eventuali figuracce che la stampa provvederà poi a coprire.

"Federalismo=libertà e responsabilità"? Vallo a dire a quelli che da 60 anni in qua hanno vissuto di sussidi di stato...

"C'è uno strano e cinico pensiero dietro il federalismo fiscale ad esempio nel rapporto tra Nord e Sud dell'Italia ed è: se spingi qualcuno che non sa nuotare in acqua impara. E' probabile. Vorremmo però sapere in quanti sarebbero disposti a provarlo su se stessi."

I veneti, ad esempio, erano la popolazione più miserevole del paese... il "polentoni", li chiamavano. Oggi il Veneto è una delle regioni più ricche e prosperose.
    Evidentemente hanno imparato a nuotare e potrebbero insegnare ad altri come si fa.

gentiluomo di campagna
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'articolo in riferimento si cita il comune di Platì, in Clabria, il cui reddito pro capite (5.000/anno) è appena un quarto di quello medio dei cittadini lombardi. ma è sicuro l'estensore dell'articolo, che a Platì, non ci sia del reddito diciamo ehmm ....... in nero?

nazionalit lunare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perche' quello italiano sara' federalismo? ihihihih

Liberal
     Likes dati
    11,886
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1666 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono convinto che il fedaralismo fiscale ( si fissano dei valori di spesa standard, parametrati alla spesa delle regioni più virtuose e si chiede alle regioni più spendaccione di adeguarsi dandogli un tempo ragionevole) possa essere un arma potentissima per limitare sprechi e privilegi.

Alla stessa maniera, sono convinto che non passerà mai, data la natura ingorda dei nostri politici e soprattutto perché il PDl le lezioni le ha vinte nelle regioni più spendaccione dove clientele politiche e l’italia che vive di assistenzialismo sono corse a votarlo per preservare i propri privilegi.

Per la cronaca, provengo da una regione spendacciona...

MANDA A CASA LA CASTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che se le regioni più produttive fossero costrette a restituire l'ìiva pagata loro dalle regioni consumatrici alle prime non rinmarrebbe nulla o quasi ..
    prendete assicurazioni, benzina, mobili, elettrodomestici,vestiario e considerate quanto paghiamo di iva alle regioni del nord e che dovrebbero restituirci..

Mannysta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cosa succede, gli assistenzialisti mettono già le mani avanti?

Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    io credo che se le regioni più produttive fossero costrette a restituire l'ìiva pagata loro dalle regioni consumatrici alle prime non rinmarrebbe nulla o quasi ..
    prendete assicurazioni, benzina, mobili, elettrodomestici,vestiario e considerate quanto paghiamo di iva alle regioni del nord e che dovrebbero restituirci..

ecco, ci mancava pure questa sparata

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono contro il federalismo,perche'storicamente l'italia dei mille campanili,alla lunga si spezzettera' in tante piccole italie,a due velocita',certo,con tanti piccoli centri di potere,di casta,con un aumento dellla burocrazia locale e dei contenziosi con lo stato centrale....In teoria,si, il federalismo, dovrebbe aumentare il tasso di responsabilita' dei cittadini e dei politici,ma avendo come esempi i nostri politici,non mi sembra che loro in primis,brilllino per senso di responsabilita',mentre brillano per privilegi e regalie.....Il federalismo in un altro stato va bene in italia,per l'indole nostra e dei nostri politici,no

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    il gettito totale IVA e' stato 120 miliardi per cui la tua considerazione , qualitativamente corretta , non lo e' quantitativamente.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    io sono contro il federalismo,perche'storicamente l'italia dei mille campanili,alla lunga si spezzettera' in tante piccole italie,a due velocita',certo,con tanti piccoli centri di potere,di casta,con un aumento dellla burocrazia locale e dei contenziosi con lo stato centrale....In teoria,si, il federalismo, dovrebbe aumentare il tasso di responsabilita' dei cittadini e dei politici,ma avendo come esempi i nostri politici,non mi sembra che loro in primis,brilllino per senso di responsabilita',mentre brillano per privilegi e regalie.....Il federalismo in un altro stato va bene in italia,per l'indole nostra e dei nostri politici,no
    se si spezzetterà significa che non bisognava nemmeno metterla in piedi: guarda cosa è successo nell'ex jugoslavia, costruita a tavolino con popoli tanto diversi: appena caduto il collante della dittatura, i popoli si sono ripresi la loro indipendenza.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima