Vorrei puntualizzare il mio pensiero riguardo alla questione "alleanze con il PD"
Le alleanze, se ci saranno, saranno valutate caso per caso e rispetto alle specificita' locali saranno gestite dai compagni del posto. Spero vivamente, che dove queste alleanze si verificheranno, siano davvero concordate su punti chiari che portino convenienza, prima di tutto, alla popolazione del territorio, ma contemporaneamente devono esaltare l'operato del PRC.
Questo secondo punto e' imprescindibile, secondo me, perche' deve sparire l'atteggiamento di subalternita' che abbiamo sempre avuto nei confronti della "(pseudo-)sinistra moderata", dobbiamo lavorare per noi, per far guadagnare consensi alla nostra linea politica, non a quella dei sinistroidi.
Comicio gia' a vedere i piddini mettere le mani avanti, cercano di giocare di anticipo, parlano di "atteggiamento di vendetta", anche su questo forum, ma pure nella vita vera.
Vorrei ricordare a questi soggetti, che il PRC, in generale, vi ha sempre portato l'acqua con le orecchie anche quando non ve lo meritavate, personalmente, alcune nostre scelte nei vostri confronti, non le mai approvate ne capite completamente, ma le ho sempre inquadrate in una ottica di compromesso, che ci poteva anche stare: siamo piccoli, mi dicevo. Quello che trovo veramente ripugnante di voi e' che ci avete sempre ripagato con tonnellate di insulti, ci avete trattato a pesci in faccia in ogni occasione, ci avete insultato ad ogni minima presa di posizione, ci avete fatto fare la figura del capro espiatorio!!! Secondo voi che cosa dovremmo esssere? un notaio che vidima le vostre scelte!? O sarebbe meglio che semplicemente sparissimo?
Compagni (quanto e' bella 'sta parola) abruzzesi, vi prego, tenete duro, resistete. E se ci sara' un accordo non deve essere una svendita, bisogna rimanere puliti, questa e' una cosa che agli occhi delle persone la differenza la fa eccome.
A livello locale non e' vero che siamo piccoli, siamo quanto meno indispensabili ed in alcune realta possimo ridurre il PD in minoranza, parlo per esperienza diretta.