Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Uccide il figlioletto: non diceva "amen"

    http://www.pressdisplay.com/pressdisplay/it/viewer.aspx

    http://rds.yahoo.com/_ylt=A0geu81fta...A==%26feed=rss

    Aveva lasciato morire di fame e di sete il figlio di 21 mesi perché non diceva «amen» dopo i pasti. È successo a Baltimora nel 2006, ma solo ora Ria Ramkissoon, una giovane madre di 21 anni, è stata incriminata con l’accusa di omicidio di primo grado. La tragedia si è consumata nel periodo in cui la donna apparteneva ad una setta religiosa conosciuta con il nome di One Mind Ministries. RingraziareDio dopo ogni pasto era una delle regole fondamentali del gruppo, ma difficile da rispettare per il piccolo Javon Thompson. Oltre alla «Principessa Maria», nome usato dalla donna nella setta, anche altri quattro membri sono stati accusati dell’omicidio. La madre di Ria Ramkissoon, che da anni ormai non aveva notizie della figlia, ha ricevuto una telefonata della ragazza dal carcere. «Sono sollevata nel sentire che anche gli altri assassini di mio nipote siano stati arrestati» ha detto la nonna della piccola vittima. «Anche mia figlia è una vittima della follia di quel gruppo religioso, non voleva veramente uccidere il suo bambino». Il giudice ha rinviato l’udienza per l’eventuale rilascio su cauzione, dopo aver saputo che l’imputata era stata in passato rinchiusa in due ospedali psichiatrici.
    Lungi da me, ovviamente, trarre conclusioni generali sul cristianesimo. ANche se molti passi dei testi sacri e del comportamento dei cristiani nei secoli lasciano intuire un profondo disprezzo per i "miscredenti". Piuttosto segnalo la capacità delle sette (di tutti i tipi) di tirar dentro persone con problemi mentali e farle peggiorare.

    Queste sette, comunissime negli USA, si stanno diffondendo anche in Europa. QUalcuno ha esperienze dirette o indirette?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    http://www.pressdisplay.com/pressdisplay/it/viewer.aspx

    http://rds.yahoo.com/_ylt=A0geu81fta...A==%26feed=rss



    Lungi da me, ovviamente, trarre conclusioni generali sul cristianesimo. ANche se molti passi dei testi sacri e del comportamento dei cristiani nei secoli lasciano intuire un profondo disprezzo per i "miscredenti". Piuttosto segnalo la capacità delle sette (di tutti i tipi) di tirar dentro persone con problemi mentali e farle peggiorare.

    Queste sette, comunissime negli USA, si stanno diffondendo anche in Europa. QUalcuno ha esperienze dirette o indirette?
    ma la religione qui è stata solo il trigger, il meccanismo che ha messo in movimento un processo distruttivo che giá esisteva. Sarebbe anche potuto succedere in un'altra occasione. Ma non vedo il nesso con la politica internazionale, se non molto ma molto indirettamente.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2 Visualizza Messaggio
    ma la religione qui è stata solo il trigger, il meccanismo che ha messo in movimento un processo distruttivo che giá esisteva. Sarebbe anche potuto succedere in un'altra occasione. Ma non vedo il nesso con la politica internazionale, se non molto ma molto indirettamente.
    CI sono in giro sette, specialmente negli USA, che fanno praticamente il lavaggio del cervello alle persone. Si stanno espandendo anche in altri Paesi? Nella mia esperienza si, ho un consocente che da un po' cerca di tirarmi dentro a una roba di questo genere. Io sono allibito.

  4. #4
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    CI sono in giro sette, specialmente negli USA, che fanno praticamente il lavaggio del cervello alle persone. Si stanno espandendo anche in altri Paesi? Nella mia esperienza si, ho un consocente che da un po' cerca di tirarmi dentro a una roba di questo genere. Io sono allibito.
    io ho preso un libro a un mercatino delle pulci da scienthology e mi hanno chiesto l'indirizzo nome cognome, ho espressamente specificato che non voglio contatti, toh dopo unpo mi arriva la lettera e ogni tot tempo me ne arrivava una, ma non ho mai risposto, e dopo unpo si sono stancati, cmq il libro non era chissa

  5. #5
    Sorrido: dovresti preoccuparti
    Data Registrazione
    03 Jul 2008
    Località
    Non ripetere l'errore dei tuoi genitori: usa la contraccezione.
    Messaggi
    1,816
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non penso che la diffusione sia dall'america all'europa. La svizzera è ricca di quelle che tu definisci "sette" cristiane. La heils armee per esempio. E penso che l'Italia non sia da meno, vanta una delle "sette" più forti dal punto di vista politico.

  6. #6
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto questo non è Cristianesimo.

  7. #7
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio

    Lungi da me, ovviamente, trarre conclusioni generali sul cristianesimo. ANche se molti passi dei testi sacri e del comportamento dei cristiani nei secoli lasciano intuire un profondo disprezzo per i "miscredenti". Piuttosto segnalo la capacità delle sette (di tutti i tipi) di tirar dentro persone con problemi mentali e farle peggiorare.

    Queste sette, comunissime negli USA, si stanno diffondendo anche in Europa. QUalcuno ha esperienze dirette o indirette?
    "misericordia voglio e non sacrificio"
    ma per la miseria! ma se le leggono almeno le scritture in cui credono!!

  8. #8
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    CI sono in giro sette, specialmente negli USA, che fanno praticamente il lavaggio del cervello alle persone. Si stanno espandendo anche in altri Paesi? Nella mia esperienza si, ho un consocente che da un po' cerca di tirarmi dentro a una roba di questo genere. Io sono allibito.
    Quale "roba" nello specifico? Se si può dire.

    Quale "gruppo"?

  9. #9
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    "misericordia voglio e non sacrificio"
    ma per la miseria! ma se le leggono almeno le scritture in cui credono!!
    le scritture insegnano a sacrificare i figli. e' meglio non leggerle.

    perfino dio avrebbe sacrificato il suo.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2010
    Messaggi
    719
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui non c'entrano nulla la dottrina ed i valori cristiani (c'entrano poco anche con le Chiese Cattolica e Ortodossa, ma vabbé).

    Interessante è sapere che l'Opus Dei in america è considerata una setta.
    Sono sempre più comuni i casi in cui devono intervenire dei deprogrammatori anti-setta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 15:08
  2. Un "amen" per Israele: chi sono i cristiano-sionisti
    Di Klearchos nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  3. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:17
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 10:58
  5. Si diceva "Più sicurezza per tutti"... Intanto si importa la mafia russa
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-04, 15:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito