User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Lo stato ha paura

  1. #11
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Io resto della mia ...
    Lo Steyr è sempre lo Steyr ma i bullpup guadagneranno anche qualcosa nella lunghezza della canna ma in quanto a stabilità hanno sempre lasciato a desiderare per quel che ne so..
    Non capisco perchè ci si ostini a continuare su questa strada per strumenti che data la loro peculiarità di armi d'assalto necessitano della massima stabilità nel fuoco prolungato piuttosto che della precisione sulle distanze medio lunghe..

    A sto punto meglio la configurazione come carabina di precisione




    In versione PDW mi pare sia comunque meglio il Kriss visto che introduce delle innovazioni non di poco conto; e lo si vedeva già nei prototipi, con l'impugnatura più in alto rispetto all' asse longitudinale:



    e soprattutto con l'introduzione di un meccanismo di armamento automatico che riduce tempi caricamento e soprattutto il recoil



    che, in armi di questo tipo, ha sempre sofferto l'uso di munizionamenti "pesanti" (vedi il thompson)

    Con un M12 cal.9 dopo tre colpi in automatico vuoti il resto del caricatore alla cazzo (in alto a destra, se non ricordo male).
    Con un sistema simile puoi fare questo:



    permettendoti per giunta il lusso di sparare .cal 45

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  2. #12
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Slurp!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Ma questo giornalista da dove viene fuori? Non ho mai letto tante inesattezze in un articolo di giornale.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Spectre_M4
    La Stampa non prende mai posizione. Desidera essere fuori dai giochi. Adopera uno stile piemontese di essere tutta tranquilla ed equilibrata.
    Tuttavia, date le sue origine massoniche risorgimentali, manda in continuazione dei messaggi non sempre di facile comprensione.

    Si può dire in modo di aneddoto che le parole scritte in neretto servono solamente ad indicare quanto è scritto tra una riga e l’altra.
    Giornale chiuso come i Piemontesi antichi.

    Pertanto l’articolo serve a dare una notizia, è un cronista la traduce ad uso popolare.

    La notizia è che il popolo tranquillo fa paura.
    Ossia non fanno paura quelli che sono armati illegalmente, perché questi lo sono solamente per agire seguendo un proprio scopo.

    Fanno paura coloro che seguono la via di essere armati per la propria tranquillità, tranquillità evidenziata nell’essere perfettamente in regola.

    E’ il cittadino, non rivoluzionario e non sa di esserlo, che una mattina si sveglia e poi fa qualche pasticcio perché gli si è spaccato dentro l’equilibrio che lui medesimo credeva esistesse.

    L ’articolo cita il caso avvenuto in un comune della provincia di Torino, dove un cittadino tranquillo si è messo a sparare.
    Un cittadino dal cognome forse non piemontese, immigrato ma perfettamente integrato, pertanto con tutte le caratteristiche del tranquillo.
    Tranquillo con un armamentario regolare (è questa la forzatura per rendere verosimile la paura)

    Questo il messaggio.
    Poi il resto è lasciata all’improvvisazione del giornalista.

    Non è la notizia nei particolari che conta, è il messaggio di fare attenzione ai cittadini tranquilli.

    Lo stato ha paura dell’ira dei miti.

  4. #14
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È sempre più facile procurarsi armi, anche micidiali. Internet è un gigantesco mercato, spesso illegale.
    Al momento questa è l'arma che li preoccupa di più
    ..la cina è vicina !!

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  5. #15
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    La Stampa non prende mai posizione. Desidera essere fuori dai giochi. Adopera uno stile piemontese di essere tutta tranquilla ed equilibrata.
    Tuttavia, date le sue origine massoniche risorgimentali, manda in continuazione dei messaggi non sempre di facile comprensione.

    Si può dire in modo di aneddoto che le parole scritte in neretto servono solamente ad indicare quanto è scritto tra una riga e l’altra.
    Giornale chiuso come i Piemontesi antichi.

    Pertanto l’articolo serve a dare una notizia, è un cronista la traduce ad uso popolare.

    La notizia è che il popolo tranquillo fa paura.
    Ossia non fanno paura quelli che sono armati illegalmente, perché questi lo sono solamente per agire seguendo un proprio scopo.

    Fanno paura coloro che seguono la via di essere armati per la propria tranquillità, tranquillità evidenziata nell’essere perfettamente in regola.

    E’ il cittadino, non rivoluzionario e non sa di esserlo, che una mattina si sveglia e poi fa qualche pasticcio perché gli si è spaccato dentro l’equilibrio che lui medesimo credeva esistesse.

    L ’articolo cita il caso avvenuto in un comune della provincia di Torino, dove un cittadino tranquillo si è messo a sparare.
    Un cittadino dal cognome forse non piemontese, immigrato ma perfettamente integrato, pertanto con tutte le caratteristiche del tranquillo.
    Tranquillo con un armamentario regolare (è questa la forzatura per rendere verosimile la paura)

    Questo il messaggio.
    Poi il resto è lasciata all’improvvisazione del giornalista.

    Non è la notizia nei particolari che conta, è il messaggio di fare attenzione ai cittadini tranquilli.

    Lo stato ha paura dell’ira dei miti.
    Quanto tu dici è chiaro, ma è pur vero che un giornalista "dovrebbe" raccontare la verità.

    p.s.
    Questa è la migliore

    http://it.youtube.com/watch?v=KTVBYlHsIRY

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Quanto tu dici è chiaro, ma è pur vero che un giornalista "dovrebbe" raccontare la verità.
    I giornali non raccontano la verità.

    I giornali se desiderano sopravvivere devono entrare nell’orbita del compito di condizionare il lettore. Altrimenti non si spiegherebbero i finanziamenti pubblici ai giornali.

    Vi è chi condiziona in politica, chi in religione, chi in comportamento, chi nel campo finanziario.

    Se tu vai a votare, se credi che i politici fanno il tuo interesse, se credi che esiste la giustizia, se credi che il denaro non sia cara straccia è tutto merito del condizionamento che hai ricevuto.

    Condizionamento necessario affinché la società sopravviva.
    Si intende che quando questo condizionamento pende tropo verso coloro che vogliono sfruttare esageratamente la popolazione allora nascono delle distonie che possono diventare pericolose. .

  7. #17
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio

    a 9 mm.. quasi sicuramente si ma in un confronto diretto tra le due non c'è storia:

    http://it.youtube.com/watch?v=f2kEg8rEPl8

    per chi ha fretta, dal quarto minuto in poi..


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  8. #18
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio

    a 9 mm.. quasi sicuramente si ma in un confronto diretto tra le due non c'è storia:

    http://it.youtube.com/watch?v=f2kEg8rEPl8

    per chi ha fretta, dal quarto minuto in poi..


    Se vedòm!
    Sbaglio o parliamo di due calibri diversi? Allora guarda questo.

    http://it.youtube.com/watch?v=0C0dmG...eature=related

  9. #19
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    calibro 50 tutta la vita


  10. #20
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    IN NESSUN CASO, ma il tizio era un MILIDARE, avrà trovato il modo di procurarsela
    (e anche un po' terry a giudicare dal cognome, quindi doppia chance)
    Ma appunto... allora cosa significa l'articolo?

    Prendono ad esempio una strage fatta da uno che NON poteva avere il porto d'armi per la mitraglietta che ha usato per fare un invettiva contro i troppi permessi per il porto d'armi?

    Sono imbecilli.. l'unica cosa che dimostrano con l'articolo in questione è che limitando o anche abolendo i permessi le stragi ci sono comunque... bah...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito