Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
compagna
Uff.
Qualche speranza la vuoi concedere sì o no?
no.
-
"Ma a voi che mi ascoltate io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male" (vv. 27-28; cfr. v. 22).
-
l'amore che è l'essenza della vita umana, è contaminato dall'interesse: amiamo per essere amati. Così l'amore viene diminuito nella sua capacità di trasformazione. Se amiamo solo chi ci ama, impediamo all'amore di trasformare le relazioni umane.
-
-
Citazione:
norseman
l'amore che è l'essenza della vita umana, è contaminato dall'interesse: amiamo per essere amati. Così l'amore viene diminuito nella sua capacità di trasformazione. Se amiamo solo chi ci ama, impediamo all'amore di trasformare le relazioni umane.
Non amo mai gratis.
-
Citazione:
TifoSelvaggio
no.
Antipatico.
-
-
Citazione:
norseman
«Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Questa è la legge e i profeti» (Gesù di Nazareth, Vangelo secondo Matteo 7,12; 22, 39 e Vangelo secondo Luca 6,31).
Citazione:
norseman
"Ma a voi che mi ascoltate io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano. Benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi fanno del male" (vv. 27-28; cfr. v. 22).
Il Vangelo no...
E' proprio necessario?:D
-
Citazione:
)!()!(
Non amo mai gratis.
non vuoi essere un evergete d'amore?
-
Citazione:
norseman
Evita di chiamare in causa chi non puoi permetterti, nemmeno, di pronunciarne il nome.