Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Questi fatti in Russia/Georgia come influenzeranno le elezioni in USA?

    Io credo che Obama dovrebbe, pur mantenendo posizione ferma nei confronti della Russia & C, specificare che il programma verterà soprattutto sull'interno.
    Credo che gran parte degli americani siano studi di Iraq, Afghanistam, Georgia etc. etc. e sentano il bisogno di maggiore attenzione ai fatti interni.
    Voi che ne pensate?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Che la "crisi" in Georgia gli farà dimenticare ancora una volta i loro malanni e si schiereranno con quello più guerrafondaio: McCain.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Che la "crisi" in Georgia gli farà dimenticare ancora una volta i loro malanni e si schiereranno con quello più guerrafondaio: McCain.
    vero, e stavolta se succede qualcosa negli usa non saranno reputati innocenti ma complici di aver dato forma ad un governo bellico.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Che la "crisi" in Georgia gli farà dimenticare ancora una volta i loro malanni e si schiereranno con quello più guerrafondaio: McCain.

    Ti sbagli.
    Obama e' meglio che di politica estera non parli proprio, altrimenti il confronto con McCain e' impietoso.
    Negli ultimi sondaggi e' avanti McCain, gli americani si sono accorti che Obama per l'economia e' un disastro.
    Con il suo scellerato piano fiscale le trattenute per la previdenza sociale aumenterebbero a me (che non ho uno stipendio milionario) di 5000 dollari l'anno. Per non parlare delle tasse sul reddito. Agli americani, giustamente, di iraq e georgia frega molto poco (a me nulla). Conta quanti soldi hanno in tasca dopo ogni busta paga. E Obama non e' sulla buona strada.
    E qualcuno si dimentica che prima di questa crisi (cmq il PIL e' cresciuto del 1.9% nel secondo semestre, ne ho viste di peggiori di crisi) ci sono stati 5 anni di crescita molto sostenuta con Bush.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Ti sbagli.
    Obama e' meglio che di politica estera non parli proprio, altrimenti il confronto con McCain e' impietoso.
    Negli ultimi sondaggi e' avanti McCain, gli americani si sono accorti che Obama per l'economia e' un disastro.
    Con il suo scellerato piano fiscale le trattenute per la previdenza sociale aumenterebbero a me (che non ho uno stipendio milionario) di 5000 dollari l'anno. Per non parlare delle tasse sul reddito. Agli americani, giustamente, di iraq e georgia frega molto poco (a me nulla). Conta quanti soldi hanno in tasca dopo ogni busta paga. E Obama non e' sulla buona strada.
    E qualcuno si dimentica che prima di questa crisi (cmq il PIL e' cresciuto del 1.9% nel secondo semestre, ne ho viste di peggiori di crisi) ci sono stati 5 anni di crescita molto sostenuta con Bush.
    Ti sei dimenticato dei Media e della loro capacità di riempire la pancia di chiacchiere di libertà e democrazia.

    http://www.americaoggi.info/node/6699
    "...dove il conflitto russo-georgiano rischia di spostare il duello presidenziale a favore del repubblicano John McCain..."

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Sep 2009
    Messaggi
    728
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me la questione porterà vantaggio in base all'interesse riscontrato nella gente...se gli americani comincieranno ad interessarsi al Caucaso allora McCain putrà cantare molto forte

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voi gli americani li conoscete poco.
    Della guerra in iraq o in georgia frega molto poco, nonostante i media (che, per la cronaca sono al 80% pro-obama in maniera imbarazzante). Agli americani frega, giustamente, di quanti soldi hanno in tasca. E li' Obama marca male.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    mc cain ha condannato l'attacco della russia sulla georgia ... e gli amercinani se sono contenti ... .. ma che si sparassero tutti tra di loro..

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2002
    Messaggi
    2,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato dei Media e della loro capacità di riempire la pancia di chiacchiere di libertà e democrazia.

    http://www.americaoggi.info/node/6699
    "...dove il conflitto russo-georgiano rischia di spostare il duello presidenziale a favore del repubblicano John McCain..."
    I media sono tutti per Obama... infatti McCain l'ha paragonato a Paris Hilton, che dovunque va è pieno di paparazzi (facendo incazzare il padre di Paris che gli finanzia la campagna elettorale).

    Ma quello che non avete capito è che le "chiacchiere di libertà e democrazia" le fanno entrambe (mentre voi fate chiacchiere di oppressione e dittature). Che vincano i democratici o che vincano i repubblicani, la politica estera americana sostanzialmente non cambia. 20 anni fa votare repubblicano avrebbe voluto dire "America first" mentre votare per i democratici avrebbe voluto dire un maggior interventismo. Dalla prima guerra in Iraq non è più così: la globalizzazione ha costretto gli americani ad avere una prospettiva globale in ogni caso.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Era l'agosto del 2006 quando una delegazione di senatori statunitensi, guidata dall'allora senatore dell'Arizona John McCain visitò le zone del conflitto georgiano-osseto che già allora infuriava. Il gruppo incontrò il governatore Eduard Kokoity. Parlando della sua visita a Tskhinvali, il senatore McCain disse che «l'atmosfera laggiù si descrive da sola da quello che vedete se guidate in città: un grandissimo manifesto con una foto di Vladimir Putin, sui cui è scritto "Vladimir Putin nostro presidente". Io non penso che Vladimir Putin è ora, o sarà mai, il presidente del suolo georgiano».
    Oggi John McCain è candidato alla presidenza degli Stati Uniti, e questo complica decisamente il quadro.


    http://gc.rifondagenova.net/index.ph...d=950&Itemid=2

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Voi gli americani li conoscete poco.
    Della guerra in iraq o in georgia frega molto poco, nonostante i media (che, per la cronaca sono al 80% pro-obama in maniera imbarazzante). Agli americani frega, giustamente, di quanti soldi hanno in tasca. E li' Obama marca male.
    Se agli americani frega poco la guerra in Georgia, perché un suo candidato - John McCain - (già stato nel 2006 in Georgia) se ne viene fuori con questa frase?...:

    La guerra in Caucaso lancia McCain "In America siamo tutti georgiani"

    Un recente sondaggio conferma che gli americani vedono meglio lui che Obama come gestore di una crisi internazionale e bellica. C'è da stupirsi, semmai, che il margine di questa preferenza non sia più netto: 9 punti di vantaggio, che non sono pochi ma potrebbero essere di più. Anche perché sull'altro fronte, quello della gestione dell'economia, il vantaggio di Obama è più che doppio: 19 per cento in più. L'economia è certo la maggiore preoccupazione di fondo degli americani, ma eventi come quello in Georgia possono farla passare, almeno temporaneamente, in secondo piano. E scavare più a fondo quell'immagine di Obama come idealista, inesperto, «ragazzo» che per di più quando scoppia una guerra va in «vacanza» alle Hawaii.
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=282884&START=1&2col=

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Georgia-Russia
    Di EL ROJO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 11:08
  2. Russia-Georgia-Ossezia
    Di DENGHISTA 4EVER nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 11:53
  3. La Georgia bombarda l'Ossezia. La Russia bombarda la Georgia
    Di GionataPacor (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 4325
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 20:23
  4. La Russia Bombarda La Georgia
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 14:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito